Un altro giorno è passato, o dovrei dire un'altra notte. È chiaro che non possiamo permetterci di riposare quando cala il buio, troppo rischioso. Ora che sorge il sole Ciaran si è messa a dormire, anche Sif è crollata sfinita. Non abbiamo fatto che combattere, per ore e ore. Questi esseri corrotti non sembrano aver bisogno di riposo o cibo, vagano senza meta intorno al cuore maledetto di questa calamità, attaccando tutto ciò che si muove; e probabilmente rimangano il pericolo minore. L'aura oscura che aleggia su Oolacile inizia a gravare anche sui nostri animi. Ciaran è cupa, a volte distoglie lo sguardo e si chiude in tristi silenzi. Non che io sia tanto più loquace. A dire il vero quello che parla di più e Gough, da lontano i suoi incoraggiamenti ci danno forza e ci aiutano ad andare avanti. È davvero rincuorante sapere che c'è lui a coprirci le spalle, credo che anche il drago maledetto Kalameet abbia percepito il pericolo. Ritengo poco probabile che in uno scontro frontale potremmo ucciderlo, ma ne uscirebbe con ferite troppo gravi, non gli conviene.
Questa specie di diario all'inizio era una cosa tanto per distrarmi, ora però lo userò per sfogarmi, un confessionale segreto, per i pensieri di cui non oso parlare davanti a alle mie due compagne. L'ultima notte ho fatto strani incubi, lamenti e sussurri sepolcrali nel buio di un abisso senza fondo; occhi rossi puntati su di me, pieni di odio e di sfida, mi sentivo osservato da un milione di essi, eppure non vedevo nessuno, anzi proprio niente. Ho sentito ululati distorti e il crepitio di migliaia di anime che vengono inghiottite da quello stesso abisso, infine mi sono svegliato madido di sudore. Ma non dopo aver udito un'ultima cosa: Manus, colui che genera l'abisso. Sento che non sono semplici visioni senza significato, non so chi o cosa sia ma questo Manus deve c'entrare qualcosa con l'oscurità dilagante che sta continuando a sgorgare sotto Oolacile.
Non voglio spaventare Ciaran e Sif, devo apparire sicuro come sempre, però i dubbi mi assalgono. Ovunque guardi mi sembra di scorgere segni della presenza di un serpente primordiale, ma mai qualcosa di veramente indicativo. Se centrano veramente loro, ormai se ne sono andati, che siano fuggiti? È risaputo che siano dei gran vigliacchi però l'oscurità è la loro casa, che motivo avrebbero di fuggirne? È meglio se non mi scervello troppo, non sono un tipo analitico come Ornstein, io sono un guerriero, devo concentrarmi su questo, quello che so fare meglio, uccidere i nemici della Fiamma, proteggere dall'oscurità i miei compagni.
Non ...
STAI LEGGENDO
L'abisso che ululava al lupo
FantasyIl cavaliere del lupo si appresta a raggiungere Oolacile, il regno delle stregonerie dorate dove si sta manifestando una calamità innaturale. L'oscurità rischia di avvolgere l'intero regno e tutta Lordran, fermarla sarà il compito di Artorias e degl...