Parte 5

33 2 0
                                    

Imperdonabile! Scrivo mentre il sole sorge, Ciaran e Sif stanno già riposando. La lupacchiotta ronfa come un orso, spero non ci faccia scoprire, ma non ho il coraggio di svegliarla.

Comunque ... sono stato davvero incosciente. Ieri mi sono addormentato durante il mio turno di guardia. Mentre finivo di scrivere su questo taccuino sono scivolato in un altro sonno pieno di incubi e visioni terrificanti. Ho messo in pericolo i miei compagni e la missione, sono stato davvero un irresponsabile; non ricapiterà più. Fortunatamente non ci hanno attaccato, anche se ... ho come l'impressione che qualcuno abbia vegliato su di noi. Nel buio dei miei incubi, ogni tanto faceva capolino una strana luce grigia. Un punto in alto, incorniciato tra colonne in rovina, una grande finestra. Due occhi ferali, non malvagi, zampe pelose e un faccione che mi fissava incuriosito. Non so di cosa si trattasse ma credo che stavolta il fato sia stato buono con noi.

Per quanto riguarda la missione non ho molto da dire. Le creature che infestano ogni vicolo rendono lenta la nostra avanzata, però nella giornata di ieri siamo riusciti ad avanzare nella parte bassa della città. L'energia oscura che infesta quella zona è opprimente, persino respirare diventa difficile. Sono stato costretto ad usare il prezioso artefatto che mi è stato dato ad Anor Londo, questo pendente argentato ci ha aiutato non poco a respingere la magia oscura. La nostra esplorazione sembra confermare che la fonte di questo disastro sia laggiù, nelle caverne sotto Oolacile, qualcosa o qualcuno (Manus?) sta generando sempre più energia oscura, se non lo fermiamo tutta Lordran sarà in pericolo.

Dobbiamo fare in fretta, questo abisso oscuro dev'essere fermato. Vedendo come a ridotto questo regno giuro sul mio onore che farò il possibile per porre fine a questa calamità. Che la Prima Fiamma mi doni la forza.

L'abisso che ululava al lupoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora