Riesco a stento a scrivere ormai. La fine del nostro ... no, del mio viaggio, è davvero imminente. Nelle scorse ore siamo scesi più in profondità di quanto fossimo mai riusciti, eravamo vicini alla fonte dell'oscurità, potevamo sentire un ruggito bestiale provenire dal baratro di fronte a noi. Prima che potessimo avanzare oltre, siamo stati attaccati. Lo scontro è stato durissimo, stavolta non con i corrotti, bensì con quegli inquietanti spettri vacui. Mentre ci avvicinavamo sembravano osservare ogni nostro movimento. Non erano fermi come pensavo, semplicemente si muovono molto lentamente, però la loro velocità aumenta al diminuire della distanza, tanto che nei pochi metri finali sembrano quasi scattare. Non ci attaccano veramente, ci passano attraverso, e tanto basta a farci rabbrividire e a spossare le nostre membra. Ciaran e Sif erano in estrema difficoltà. La prima è un'assassina, non è certo preparata ad affrontare dei nemici incorporei come questi. Sif potrebbe cavarsela ma ... i movimenti di entrambe erano diventati goffi, rallentati, forse è questo che intendeva Alvina?
Sta di fatto che non permetterò ad entrambe di spingersi così in profondità un'altra volta. Ormai l'esplorazione è finita, è chiaro cosa dobbiamo fare per fermare l'espansione dell'abisso. È davvero una sfortuna che Gough non possa aiutarci quaggiù. Ucciderò Manus, qualunque cosa sia, anzi ... a questo punto spero di perire nello scontro. Ormai sono corrotto, non potrei mai tornare ad Anor Londo, né tantomeno mantenere il titolo di Cavaliere di Lord Gwyn. Darò la mia vita per fermare questa mostruosità. Non appena le mie compagne si saranno addormentate sgattaiolerò via e correrò verso le grotte. Sarà più facile delle altre volte perché abbiamo trovato degli ascensori ancora funzionanti. Probabilmente posti lì dagli abitanti di Oolacile, quando hanno commesso l'errore di risvegliare questa sciagura. Ormai non ha nemmeno importanza se ad ingannarli sia stato un serpente primordiale o la loro stessa curiosità.
Non mi resta che combattere con tutte le mie forze l'ultima battaglia. Che la Fiamma mi dia la forza.
STAI LEGGENDO
L'abisso che ululava al lupo
FantasiaIl cavaliere del lupo si appresta a raggiungere Oolacile, il regno delle stregonerie dorate dove si sta manifestando una calamità innaturale. L'oscurità rischia di avvolgere l'intero regno e tutta Lordran, fermarla sarà il compito di Artorias e degl...