capitolo 7

84 5 0
                                    

(Edward)
Rose mi guarda con gli occhi sbarrati.
R:cosa vuol dire che non posso dirlo ad Aurora?
E:abbiamo giurato. È una cosa più grande di noi
R:non posso tenerglielo nascosto. È la mia migliore amica. E tu dovresti proteggerla...
E:sai che non posso. E neanche tu,oppure sai cosa le faranno e cosa faranno a noi. Per favore non dirle niente.
R:solo per il momento.
Rose esce sbattendo la porta.

--Un paio d'ore prima--

(Rose)
Sto per andare a farmi la doccia quando mi arriva un messaggio.
<possiamo vederci? Edward.>
<cosa?va bene. Dove?>
<a casa mia,tra un'ora.>
Mi manda l'indirizzo e vado a fare la doccia. Cinque minuti dopo mi vesto e metto un paio di jeans neri e una camicia bianca. Asciugo i capelli e mi faccio una treccia laterale. Mi metto le superstar e prendo il telefono. Scendo le scale ed esco. Cammino verso l'indirizzo che mi ha dato Edward quando mi chiama Aurora.
<A:Hey come va? Ci vediamo? Io:scusa adesso non posso. Ci vediamo dopo cracker. A:Va bene. Ciao>
Non voglio dirle che vado da Edward,so che gli piace.
Dopo dieci minuti arrivo davanti a una casa mezza abbandonata e sulla soglia c'è Edward. Mi avvicino e lui mi sorride.
(Edward)
E:Grazie per essere venuta.
R:di niente,ma perché mi hai fatto venire? Vivi qui?
E:è una storia complicata e ti ho chiamato perché è arrivato il momento di raccontartela.
R:va bene.
Ci sediamo sugli scalini di legno nero e inizio a raccontare. Deve sapere tutto.
E:allora,so che può sembrarti strano ma tutto quello che conosci sta per cambiare e non in positivo.
R:mi stai spaventando.
E:devi sapere. Il mondo in realtà non è come lo conosci tu.
R:ah no? E com'è?
E:il mondo è diviso in umani,lupi mannari, vampiri,streghe ed elfi.
R:mi prendi in giro?
E:non sono un ragazzo che ama scherzare. Come pensi di riuscire ad accendere le candele? A sapere quello che la gente pensa e sta per fare?
R:n-no io n-non v-voglio crederci....
E:io sono un vampiro e tu una strega.
R:e Aurora?
E:Aurora è complicato...Lei non è ancora umana ma appena compirà 18 anni diventerà qualcosa. Il problema è che tutti la cercano e la vogliono nel loro clan. Perché lei è la più forte degli uomini. Lei ancora non deve sapere niente. O combatteranno per lei,anche a costo di ucciderla.
Non dirle niente.
(.....)
Rose mi guarda con gli occhi sbarrati.
R:cosa vuol dire che non posso dirlo ad Aurora?
E:abbiamo giurato. È una cosa più grande di noi
R:non posso tenerglielo nascosto. È la mia migliore amica. E tu dovresti proteggerla...
E:sai che non posso. E neanche tu,oppure sai cosa le faranno e cosa faranno a noi. Per favore non dirle niente.
R:solo per il momento.
Rose esce sbattendo la porta.

BAD BLOOD Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora