capitolo 4

99 6 1
                                    

Ovviamente io e Rose andiamo a mangiare. Ci sediamo a un tavolo e ordiniamo dei panini.
"Allora,ti piace?"mi fa lei.
"Chi?"rispondo sorpresa
"Come chi? Quello nuovo"
"No,non mi piace. E anche se fosse non voglio una storia. Ho troppi problemi adesso..E a te?"
"È carino,ma è fissato con te"
"Come no..."
Arrivano i panini e mangiamo.
Usciamo dal bar e torniamo a scuola. Rose ha diritto e io storia. La saluto e cammino per i corridoi deserti. Sono in anticipo e ho 10 minuti liberi. Mi avvio verso il mio armadietto e prendo il libro. A un certo punto sento una voce familiare. È mio fratello ma non capisco da dove viene. Mi giro velocemente. Lo intravedo. È disteso a terra e un ragazzo lo sta picchiando. Corro da quella parte e sposto il ragazzo,lui mi spinge e io cado. In quel momento arriva Edward e tira un pugno al ragazzo. Prende mio fratello e lo aiuta a rialzarsi. Intanto il ragazzo se ne va urlando qualcosa a Ethan. Mi alzo lentamente e raccolgo le mie cose dal pavimento.
"Tutto bene?"si avvicina Edward.
"Sì, grazie."
Mi aiuta a prendere i libri e se ne va. Ethan non mi guarda neanche e va via. Dopo parleremo,gli dico arrabbiata,poi mi giro e vado in classe. Prendo posto in mezzo alla classe vicino a una ragazza bionda con gli occhi azzurri. Credo sia nuova dato che non l'ho mai vista. Provo a parlarle ma non mi risponde così lascio perdere. Solo alla fine dell'ora mi accorgo che Edward era seduto all'ultimo banco. Mi vengono in mente tutti i discorsi di Rose e sorrido. Finisce l'ora e io mi alzo ed esco. Rose è vicino al mio armadietto che gesticola con quella candela che tiene sempre con sé. È un po strana,ma le voglio un mondo di bene.
"Rose"
"Aurora,finalmente. Devo raccontarti un sacco di cose,ma prima...Come va tra te ed Edu? "
"Chi?"
"Come chi? Edward!"
Mi metto a ridere "quante volte devo dirti che non c'è niente?"
"Sicuro" dice lei sorridendo "vieni da me?"
"Certo,ma prima vado a casa""facciamo per le 15?"
"Perfetto. Ci vediamo dopo"
Mi giro e vado contro qualcuno. Cado e si rovesciano tutti i libri. Quante volte cadrò ancora oggi??

BAD BLOOD Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora