Calmo. Andrà tutto bene è finita, tra poco arriverà l'hovercraft, okay?- dice, e io in risposta annuisco.
Ma...dov'è Cato? Perchè non c'è stato l'ultimo colpo di cannone? È ancora vivo?
Sapevo che avremmo dovuto affrontarlo ma...ho dato per scontato fosse morto sbranato dagl'ibridi mentre raggiungeva la Cornucopia..altrimenti sarebbe già arrivato, no? No.
Non faccio in tempo a rispondere che lo vedo, è dal capo opposto della Cornucopia. In piedi, e noto uno sbrilluccichio sulle spalle, per via del riflesso del sole, poi metto a fuoco, e la vedo. Un'armatura che lo protegge dal collo ai polsi, fino alle caviglie, è praticamente immune a tutto.
Lo vedo venire verso di noi a passo deciso, Katniss ha già arco e freccia in mano, ed è già in posizione. Pronta ad ucciderlo. Scocca la freccia ma quella rimbalza, non dev'essersi accorta dell'armatura, ma lo capisce subito.
In un baleno, Cato le ha messo le mani al collo, io rimango bloccato qualche secondo prima di realizzare la cosa e cerco di alzarmi, non sento la gamba...ora mi spiego il motivo del lieve bruciore che sentivo. L'ultima volta non era per niente così sopportabile. Cammino a passo veloce verso di loro e quando li raggiungo spintono Cato via da Katniss, con facilità.
Non è in forze e in più noto anche alcuni graffi sul viso, sul collo, e sulle mani...l'hanno attaccato. Questo dovrebbe essere a mio favore peccato che ho un taglio non so quanto grave sulla gamba e sono decisamente più svantaggiato rispetto a lui.
Inizia una lotta corpo a corpo tra me e Cato. Sarò pure ferito ma so combattere e, se questo significa salvare Katniss, lo ucciderò, non so come ma lo farò. Cato ha indosso quella maledetta armatura che non mi permette di colpirlo con forza quindi mi ritrovo col le sue mani sul mio viso e sul collo pronto a romperlo con solo una mossa. Addio mondo. Guardo Katniss un ultima volta per avere un ultimo ricordo di lei e la vedo con l'arco incoccato pronta a tirare la sua ultima freccia contro Cato. Ma non sa dove. Passano interminabili secondi e io sono in balia di Cato e Cato in balia di Katniss. Bella situazione. Sto esaurendo il fiato, sarà meglio che si sbrighi, non dureró ancora a lungo. -Avanti, fallo, uccidimi. Tanto io sono morto comunque. Vinci tu e vivrai felice per sempre.- inizia Cato. Ma che diavolo? -Io l'ho capito solo adesso!- È morto comunque? Oddio. Io e Katniss non eravamo gli unici "innamorati sventurati". Lui era di lei. Lui amava Clove. Era così ovvio. Provo un enorme senso di pietà nei suoi confronti. Quasi come se mi dispiacesse nonostante tutto quello che ha fatto a Katniss e a me.
Dio! I polmoni! Vanno a fuoco. Devo trovare una soluzione perché se continuiamo così morirò in tempi brevi. Inizio velocemente a setacciare l'armatura di Cato alla ricerca di una falla, finché non la vedo. La mano. Ha la mano che tiene sul mio collo completamente vulnerabile. Se Katniss riuscisse a colpirlo potrei provare a liberarmi. Un rivolo di sangue scende lungi la mano di Cato. Perfetto. Sperando che sia troppo occupato per badare a me. Traccia una X sulla sua mano, come bersaglio per Katniss. La cerco con gli occhi e lei mi trova. Capisce esattamente un secondo prima del tributo del Distretto 1. E per lui è finita. La freccia parte e colpisce in pieno la sua mano. Lui urla e molla la presa su di me permettendomi di colpirlo allo stomaco buttandolo giù. In pasto agli ibridi. Sento le sue urla rimbombarmi nelle orecchie. Mi siedo esausto riprendendo il fiato che durante il monologo di Cato avevo perso. Non sento piu la gamba. Sono vivo grazie a Dio. Bè no, ancora per poco se non medico la ferita. Abbasso lo sguardo e vedo che ho perso molto sangue, e l'emorraggia non intende fermarsi. -Cavolo. Katniss vieni qui. Ugh.- dico. Lei mi raggiunge e -Okay. Mi serve qualcosa che assomigli ad un laccio emostatico..ehm...userò una manica della camicia.- a quel punto si leva la camicia e ne strappa una manica.
Intanto un enorme senso di colpa mi invade lacerandomi il petto. -Aiuto... ti prego- questo è quello che riesco a sentire in mezzo alle urla di Cato. Prego mentalmente che Katniss realizzi il suo ultimo desiderio. E lo fa, la vedo alzarsi e dirigersi al bordo della Cornucopia e subito sento un colpo di cannone riecheggiare nell'arena. Non mi interessa come o perché lo fa. Credo per pietà. Ma che importanza ha ormai?
Ritorna da me e comicia ad avvolgere la manica, appena sopra la ferita. Quando la stringe in un nodo, sul mio viso compare una smorfia per il dolore, e -Scusami ma se vuoi uscirne vivo, devo stringere.- -Si tranquilla, non mi hai fatto tanto male.- le sorrisdo e mento.
Ma un momento.. scendiamo lungo le pareti della Cornucopia fino a toccare terra, io con più attenzione.
E ora? Cosa dovremmo fare? Abbiamo vinto no? Siamo gli unici tributi rimasti! Dov'è l'hovercraft? Dove sono le nostre congratuazioni?
-C'è stato un piccolo variamento delle regole... la regola dei doppi vincitori è stata... rievocata... un solo vincitore può essere incoronato. Possa la buona sorte sempre essere a vostro favore.- Claudius Templesmith. Il mondo mi cade addosso. Un solo vincitore. Una sola persona fra me e Katniss uscirà vivo fa qua dentro. Uno rivedrà casa. I suoi amici. La sua famiglia. E non sarò io. No la ucciderò mai. Non me lo perdonerei mai. - Forza uccidimi, tu vinci. Cato aveva ragione. Tu vincerai e vivrai la tua vita sa vincitrice.- Non voglio tornare a casa e vedere quella bimba di 12 anni guardarmi con odio perché ho ucciso sua sorella. Nonché la persona che ho amato e che amo ancora, dopo tutto. Non lo farò, non glielo permetterò. -No... non ti ucciderò!- Perché è così testarda! Non è quello che ha sempre voluto? Tornare a casa e abbracciare Prim? - Avanti Katniss, devono avere un vincitore- ha lo sguardo da pazza e mi spaventa - No, non lo avranno. Perché dovrebbero?- tira fuori da una tasca le bacche. Quelle bacche con cui ho ucciso FacciaDiVolpe. Le bacche che se mangi, muori prima che arrivino allo stomaco. No, no può farlo davvero. -NO! Sei pazza?!- - Fidati, ti prego fidati di me- No Peeta no farlo, succederà un gran casino. Non ascoltarla. Non darle corda. Mi versa metà delle bacche in una mano. -Insieme?- No, non ascoltarla. -Insieme!- Bravo complimenti! Ti sei appena guadagnato un biglietto per sola andata verso il casino più grande del mondo. Complimenti Peeta! -1...- inizia lei il conto alla rovescia. Come al solito non ascolto il mio subconscio -2...- le tocco per l'ultima vola quella treccia che l'ha sempre accompagnaTa ovunque -3- la guardo per l'ultima volta negli occhi e metto in bocca quelle bacche. Spero solo che non sia velenoso. Credo che di aver fatto la cosa giusta. Nessuno ci salverà. Tanto vale ucciderci insieme. Facciamola finita con questa recita.
-Fermi!!!- Grida Claudius.
-Le hai mangiate?!- chiede Katniss. -No tranquilla. Tustai bene?- -Sì, non le ho mangiate.- -Signori e signore, vi presento ivincitori della 74° edizione degli Hunger Games. Gli sventurati innamorati deldistretto 12-
STAI LEGGENDO
Gli Hunger Games di Peeta
FanfictionVi siete mai chiesti come può essere stato andare e vincere gli Hunger Games per Peeta? Beh, questa è la risposta ai vostri dubbi. Non ci credete? Vedere per credere! - - - - La storia è stata scritta anni fa quando eravamo più piccole dunque è per...