>>31<<

1.4K 88 61
                                    

Punto di vista di Jimin

La mattina a seguire mi svegliai un po' più tardi del dovuto, ma comunque fui costretto a letto, per cui niente scuola. Cercai il telefono sotto le lenzuola, mi ci ero praticamente addormentato sopra, e dopo averlo trovato controllai l'orario. Poco dopo aprii la barra delle notifiche, e la prima app che controllai fu whatsapp, dove mi aspettava la notifica di un nuovo gruppo e dei messaggi sulla conversazione con Jungkook. Mi aveva contattato ieri notte, ma io m'ero appisolato appena aveva abbandonato casa mia. Chiedeva se fossi ancora sveglio, m'avvisava che sarebbe stato a casa mia il giorno seguente, ovvero oggi, alle quattro. Poi ancora, domandava, in tono giocoso supposi, se la mia proposta del giorno precedente fosse ancora valida.

Non mi ci volle poi molto rimuginare per capire a quale mia proposta si riferisse. Gli avevo-
Buon Dio, gli avevo proposto cose sconce di mia iniziativa, sarebbe stato troppo da parte mia sperare che se ne dimenticasse con così tanta facilità. Sospirai. Mi sentii accaldato alla sola memoria, e non sapevo se essere stato fortunato che mamma e Soo fossero tornata in tempo, oppure no. Se non fossero tornate io credo.. credo proprio che il mio buon senso sarebbe rimasto fuori dalla porta, gli sarei saltato addosso come un animale in calore. Sul momento avrei davvero davvero voluto toccarlo, avevo quel desiderio dalla prima volta che glie lo vidi fare, ero proprio senza speranza a quel punto.

Mi scusai, dunque risposi che m'ero addormentato nona spettando suoi messaggi. Jungkook si collegò quasi istantaneamente.. davvero non sembrava amare la scuola, anche quando avevo lezione mi scriveva spesso, ma io rispondevo solo a fine corso. Il suo stato cambiò da online a sta scrivendo..
Mi fece notare che non avevo risposto all'altra domanda. Insistente il ragazzo, come se non l'avessi evitata di proposito. Provai a lasciargli intendere nuovamente di non volerne parlare, dicendogli di aver ricevuto un ulteriore mazzo di fiori nonostante non fossi ancora deceduto, gettandola sullo scherzoso.

Dapprima rispose con tre punti di sospensione, poi si limitò a digitare il mio nome, come a riportarmi all'attenzione, a rimproverarmi per la tentata digressione. Io risposi con un punto interrogativo, ma non attendevo certo la sfacciata determinazione con cui mi scrisse di volere una sega da me. Misi il broncio, non era carino chiederlo a quel modo, e glie lo resi noto, così lui addolcì il tono, credendo di essere simpatico aggiunse anche un cuoricino rosso. La mia risposta fu un secco no. Lui visualizzò, fece per scrivere, si fermò per un qualche secondo e poi riprese.

Fui sorpreso dal suo semplice, breve va bene, al che domandai conferma, scrissi 'Va bene? Tutto qui?' e lui mi rispose che certamente andava bene, se non me la sentivo avrebbe tenuto il coso nei pantaloni. Non sapendo ancora bene cosa rispondere ci misi tempo, e lui mi batté sul tempo, domandandomi cosa stessi facendo. Di li la conversazione degenerò in tutt'altro, sulla sua noiosissima lezione di biologia allo schifoso panino che aveva consumato a ricreazione, finché una mezz'oretta dopo non gli feci presente che quella lezione avrebbe fatto meglio a seguirla dato che andava male in materia. Dapprima fu d'accordo, mi diede l'okay, e per alcuni minuti non si fece sentire.

Mi girai su un fianco, mettendo il cellulare in carica essendomene dimenticato la sera prima, e proprio allora l'aggeggio vibrò ulteriormente nella mia presa. Vidi che secondo la notifica in evidenza, il mittente era lo stesso ragazzo di poco prima, e che nel suo messaggio domandava perchè mai non volessi più toccarlo, che cosa fosse cambiato dal pomeriggio precedente. Soppesai le opzioni. Avrei potuto far finta di nulla per qualche ora, dire di essermi addormentato di nuovo, di non aver sentito il cellulare, tanto non avevo visualizzato mica..
Poi mi dissi che procrastinare non avrebbe aiutato la causa, dunque decisi di provare coi rimproveri, suggerendogli ancora una volta di seguire la spiegazione dell'insegnante, ma Jungkook non volle saperne, barattò la sua attenzione in cambio di una mia risposta.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 18, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

TENDER TOUCH - JiKook/KookMin (Italian)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora