*******

148 12 1
                                    

Ricerca veloce su Internet

Barghest è una creatura mitologica medioevale , citato le prime volte nelle leggende dei popoli germanici. Si presenta come una versione spettrale di un lupo. La particolarità della creatura è di perseguitare chi in vita ha commesso crimini di varie e gravi entità.

Internet non dice granché, meglio cercare in uno dei libri di Peter o addirittura nel bestiario, si, lì ci sarà qualcosa.

Barghest creatura molto simile ad un lupo. Secondo la mitologia tedesca uccide ogni soprannaturale presente nella città in cui si è stanziato...
...sono creature nomadi, in un determinato posto rimangono per circa un anno per poi non farci più ritorno.
Lo strozzalupo non è dannoso per loro [...] vivono in branco e ogni Barghest è allo stesso livello degli altri membri del gruppo, non esiste un Alpha.
Si racconta che nel lontano 1266 presero di mira una cittadella nel Nord della Danimarca, fecero a pezzi interi branchi di lupi, morirono anche due banshee che stavano studiando una tecnica per annientarli, un evento molto strano però accadde: una donna, un lupo mannaro aspettava nella sua pancia un bambino, un futuro lupo anch'esso, a questa immagine i cani scapparono evitando di uccidere la donna e tutta la sua famiglia.

-"Talia che ci fai ancora sveglia, sono le due della notte, vieni a letto"- Era la voce di Miguel che aveva distolto la donna dalla lettura.
-" Nemmeno il bestiario dice molto, potremmo essere in pericolo, potrebbero essere in pericolo i nostri figli "-
-" per adesso no, vieni a dormire, riprenderai le tue ricerche domani mattina appena sveglia"-


La notte passò in fretta e subito giunse l'alba.
Non era una giornata di sole, anzi, dei nuvoloni affollavano il cielo segno che la pioggia stava per scendere sul terreno.

Miguel era già sveglio, preparava la colazione agli ospiti e ai figli che sarebbero dovuti andare a scuola.

Tazza di caffè per lui con un paio di biscotti inzuppati,  tazza di tè e fette biscottate con marmellata alla pesca per Talia e Satomi e latte con cereali al cioccolato per i figli.

Intanto erano già scesi tutti.

-"Satomi non ho trovato molto ne su Internet ne sfogliando il bestiario, solo una vecchia leggenda"-
-" cosa dice la leggenda?"-
-" una donna incinta fermò i barghest "-
-"era una donna normale, cioè un semplice umano?"-
-"No, era un lupo mannaro e anche il figlio che aspettava"-
-" non sempre le leggende hanno ragione, ma in ogniuno c'è sempre un pizzico di verità "-
-" cosa facciamo? "-
-" per adesso?... Per adesso aspettiamo"- conclude la conversazione Satomi con tono deciso.

HALE FAMILYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora