Talia, Satomi e i rispettivi branchi una notte avevano deciso di guardare un po' nel bosco in cerca di qualche traccia che confermasse la presenza dei Barghest a Beacon Hills.
-"Dobbiamo essere veloci ma facciamo attenzione a non far rumore"- si raccomandò Talia prima di uscire di casa.
Il bosco era buio e nell'aria c'era uno strano odore, odore di pioggia, di li a qualche ora sarebbe cominciato un forte temporale.
Si sentiva in sottofondo il tumore di gufi che rendevano l'atmosfera ancora più tenebrosa.A casa Miguel si stava prendendo cura dei bambini e dopo averli fatti cenare con una bella pizza li accompagnò in camera per metterli a letto perché domani mattina appena svegli sarebbero dovuti andare a scuola.
-" dov'è la mamma?"- chiese Laura al papà quando non la vide arrivare per darle il bacio della buona notte.
-"È con Satomi, è andata nel bosco... adesso dormi che si fa tardi.-"
-"È perché è andata nel bosco?"- continuò ad insistere Laura
-"devono scoprire delle cose"-
-"È quali cose?"-
-"adesso devi dormire perché domani hai scuola, tutte questo domande le farai domani mattina a mamma quando tornerà.-"
-"Va bene buona notte papone"-I due branchi si erano spinti fino al fiume, lì la temperatura era molto più fredda ottimo luogo di insediamento per i barghest.
-"Dobbiamo cercare delle impronte sia di umani sia di cani-" ordinò Satomi
-"Satomi io mi trasformo, riuscirò più facilmente a trovare odori sotto quella forma"-concluse Talia mentre già stava perdendo i vestiti e al posto dei suoi occhi verdi brillavano gli occhi rossi di un licantropo Alpha.-"di qua, ho trovato qualcosa"- disse Peter che per tutto il tragitto era rimasto in silenzio.
-"cosa hai trovato?"-
-"impronte di cani, saranno stati tre o quattro"'
-"dove conducono?"-
-"le impronte proseguono sulla collina, dietro di essa c'è una capanna, potremmo andare a controllare lì.È lì che li trovarono, erano una decina o forse di più, assetati di sangue, cominciò una violenta lotta, Talia aveva la meglio sui barghest anche perché era un mutaforma esattamente come loro Satomi invece era in difficoltà pur essendo un Alpha.
Peter difendeva e aiutava i membri più giovani dei branchi che erano il bersaglio preferito dei Barghest.
Durò a lungo la cruente lotta sotto la luce dell'ormai quasi luna piena.Alla fine i cani dovettero scappare, tre di loro morirono.
Anche un membro del branco di Talia morì per le ferite troppo profonde sul collo che gli avevano reciso l'arteria.
Era un uomo, di circa 30 anni, nato licantropo, Talia lo aveva incontrato nel bosco durante una passeggiata con Miguel il giorno della luna piena e gli aveva chiesto se avesse voluto far parte del suo branco, in cambio lo avrebbe aiutato a controllarsi alla luna piena.La mattina seguente ci sarebbero stati i funerali e attorno a lui quella notte tutti in licantropi si riuniro e uluranono in segno di rispetto.