Mi sveglio e sono quasi tutti qui a dormire, mancano Minho, Chuck e Newt e Teresa, devono essere andati a parlare con Thomas, mi alzo e li intravedo da lontano davanti alla gattabuia. Decido di non andare, se mi avrebbero voluto con loro con urgenza mi avrebbero chiamato.
<<Prendete Thomas, e la ragazza!>> ordina Gally facendo sobbalzare tutti.
Poi Chuck viene da me.
<<Thomas ha un piano.>>
Rimango in silenzio aspettando che continui, ma non lo fa.
<<Beh che aspetti parla!>>
<<Devi aiutarmi, devo prendere tutte le provviste e le armi possibili.>>
<<Spiegami prima il piano.>>
<<Thomas si fingerà senza forze, poi si alzerà stenderà tutti e Newt e Minho lo aiuteranno e dopo se sei con noi andremo tutti insieme a cercare l'uscita. Ci stai?>>
<<Certo che ci sto.>>Ci incamminiamo verso una baracca e aiuto Chuck e prendere più cose possibili.
<<Potresti portare qualcosa anche tu, sai?>>
<<Hai ragione, ma tu sei più piccolo, non ti noteranno subito.>> in realtà il mio discorso non ha molto senso e ne sono consapevole. Ma capirebbero subito se mi vedessero piena di armi e provviste.
<<Credo che bastino>> affermo
<<Beh menomale!>> sospira il piccolo. <<muoviamoci>> continua.Ci avviciniamo alla "folla" di persone che sta guardando ciò che sta succedendo, faccio restare Chuck più indietro, mentre io mi avvicino di più.
Newt mi guarda in segno di qualche risposta, annuisco decisa e gli indico Chuck con lo sguardo.
<< è un tale spreco>> inizia Gally, mi avvicino di più e vedo Thomas a terra e Teresa com le mani legate.
<<Gally>> interviene Winston
<<non mi sembra la scelta giusta.>> continua.
<< E se Thomas avesse ragione? Magari può portarci a casa.>> aggiunge Jeff
<<Noi siamo già a casa, okay? Non ho nessuna voglia di cancellare altri nomi su quel muro>> parla del muro dove sono scritti tutti nomi dei radurai, Newt mi ha fatto incidere incidere anche il mio ieri.
<<Credi che mandandoci via risolverai qualcosa?>>
interviene Teresa, non l'ho ancora conosciuta bene, ma ha un carattere molto forte a quanto pare. <<no...comunque non mando via nessuno. Questo è un sacrificio>> afferma in tono monocorde guardando in basso.
<<che cosa?>>
domanda la ragazza mentre viene legata ad un palo di legno
<< aspetta...Gally! Che vuoi fare?!>> continua
<< credi davvero che lascerò che Thomas torni nel labirinto dopo tutto quello che ha fatto?! Ti sei guardata attorno?!! È la nostra radura!>> sbotta indicando ai ragazzi di guardare alle loro spalle la parte di radura distrutta. <<non abbiamo altra scelta, e quando i dolenti otterranno quello per cui sono venuti tutto tornerà ad essere esattamente come prima...>> scuoto la testa in segno di disapprovazione non proferendo parola.
<<ma sentite che sta dicendo? Perché state qui a guardare? Gally ha perso la testa!>>
ribatte Teresa, inizio ad amare questa ragazza
<<sta zitta>>
ribatte Gally <<se restate qui i dolenti verranno a prendervi, torneranno giorno dopo giorno fin quando non vi avranno sterminati!>> continua <<basta così! Legatelo>> sbotta indicando Thomas a terra. Ma nessuno fa niente << mi avete sentito?!! Ho detto di legarlo!>> continua.Newt si gira verso di me e mi fa segno, capisco che il piano sta per iniziare. Thomas si alza e stende i due che lo tenevano mentre gli altri lo difendono, Minho punta un arma a Gally avvicinandosi verso Thomas, che è stato raggiunto da Theresa, Newt, Minho e Frypan. Faccio cenno a Chuck di andare a mi avvicino anche io.
<<Sei pieno di sorprese vero?>> domanda Gally sconfitto.
<< Non sei obbligato a venire, ma noi andiamo via. Chiunque altro voglia venire si unisca a noi.>> ribatte Thomas
<<non dategli retta. Vuole spaventarvi okay?>>
<<non voglio spaventarvi, lo siete già abbastanza...e anche io ho paura! Ma preferisco rischiare la vita lì fuori che morire qui dentro.>>
ribatte ancora una volta sicuro di sè. <<questo non è il nostro mondo...e questo posto non è casa vostra, ci hanno chiusi qui, ci hanno intrappolati. Almeno lì fuori abbiamo una scelta...so che possiamo uscire, ne sono sicuro.>> continua ancora.C'è un attimo di silenzio, ma dopo poco molti ragazzi si affiancano a noi, stupendo Gally. Sorrido pensando al coraggio e alla tenacia di Thomas. È dalla prima volta che l'ho visto che ero sicura che in qualche modo ci avrebbe tirato fuori di qui e lo sta facendo, e ci riuscirà.
<<Gally...è finita, vieni via anche tu con noi>>
mi stupisco della sua bontà, io non lo avrei mai invitato a venire con noi dopo che ha tentato di sacrificare due persone...
<<Divertitevi con i dolenti...>>
<< Ci divertiremo anche per te stanne certo.>> ribatto(sono l'autrice e credetemi quando ho visto questa scena ho pensato subito a questa frase quindi non potevo non metterla)
Iniziamo tutti a correre, nessuno parla, tranne Thomas quando ci indica da che parte andare. <<da questa parte!>> esclama. Arriviamo davanti ad un muro e lui si sporge sentendo uno strano verso.
<<È un dolente?>> domanda Chuck
<<Si.>> afferma
<<Merda>> sospira il piccolo.
<<Tutto ok?>> mi sussurra Newt all'orecchio
<<si, tu? Stai bene?>> annuisce.
<<Madison hai tu la chiave?>> mi domanda Minho
<<Si...ecco>> gliela porgo
<<Tieni questa Chuck, ti proteggiamo noi.>>
<<Ci pensiamo io e Madison a lui, restaci vicino.>> dice Teresa a Chuck. Io annuisco per rassicurarlo.<<Una volta passati si attiverà e si aprirà la porta, quindi cerchiamo di stare sempre insieme e ce la faremo. O usciamo adesso o moriremo provandoci.>> Thomas sa bene come incoraggiarci. <<pronti.>> continua, cacciamo tutti le armi per difenderci. Io e Teresa stiamo accanto a Chuck.
<<Bene, su andiamo!>> urla. Iniziamo a correre verso il dolente. Io Teresa e Chuck ne restiamo alla larga, ma mentre gli altri combattono a Chuck cade la chiave che scivola lontano rischiando di cadere. Inizia a correre <<Chuck non perderla!>> urlo. La prende, ma sta per cadere Teresa
corre in suo aiuto, ma rischia di cadere anche lei, corro anche io ad aiutarli. Tiro su Teresa che stava per essere punta dal dolente e insieme a lei viene su anche Chuck
<<Grazie>>
ansimano all'unisolo lei e Chuck.
Riprendiamo fiato, ma ci accorgiamo che il dolente è dietro di noi
<<Andiamo!>> urlo
<<Thomas!>> grida Chuck
Ci dirigiamo verso la porta, ora i dolenti sono in tre.
<<Funziona!>> esclama Chuck.
Si aprono te porte, ma per l'ultima c'è un codice.
<<Thomas! Un codice, 8 numeri!>> urla Teresa
<< 71526483>> digito
<< Come facevi a saperlo?>>
<<Io...non lo so>> ammetto. Teresa rimane a fissarmi.
<<È aperta!>> urlo per fargli distogliere lo sguardo da me, essere fissata mi mette in soggezione...
Corrono tutti da noi e la porta si chiude, facendo rabbuiare tutto. Non si vede niente.
<<Ci siamo tutti?>> domanda Thomas
<<Non si vede niente!>> rispondo
Spero solo che Newt ci sia, penso fra me e me...
Ma finalmente forse siamo usciti, sono più felice per gli altri che per me. Io ero lì da poco, loro da tre anni, non so come abbiano fatto a resistere per tutto questo tempo, probabilmente io sarei impazzita.* spazio autrice *
Ciaoo!
Volevo solo dirvi che ho fatto una fatica immensa per riportare i dialoghi del film alla perfezione, ma il risultato non è male.
Questo capitolo non mi soddisfa molto, ma non ne sono neanche dispiaciuta.
Fatemi sapere che ne pensate!
STAI LEGGENDO
Una in più nella radura. ^^Maze Runner story^^
FanficMadison, si ritrova nella radura e due giorni dopo se ne ritrova fuori, grazie al coraggioso Thomas. Stringerà amicizie forti, con qualcuno sarà amore? Riuscirà a sopravvivere alla zona bruciata? A scappare da W.C.K.D? Ricorderà il suo passato? Le...