Capitolo 3

18 5 0
                                    

Anche questa settimana è volata.

Oggi inizierò il mio primo giorno di scuola, non sono nervosa sono terrorizzata.

Questa mattina la sveglia mi ha fatto fare un salto dal mio letto al tetto, mi sono alzata di malavoglia questa mattina.

Sono andata in bagno a rinfrescarmi e sono andata in cucina a fare merenda, la domestica ci ha preparato le crêpe con la nutella. La mia merenda preferita, da bambina volevo sempre mangiare quelle.

Dopo aver finito ritorno in bagno a pulirmi le mani e mi lavo i denti,  mi trucco leggermente e pettino i miei capelli biondi, vado in camera e mi vesto. Indosso una maglietta rossa è un jeans nero strappato al ginocchio e le mie vans nere.

Siamo in anticipo vedo, prendo lo zaino con dentro le cose necessarie, prendo il mio telefono che dovrò cambiare prima o poi e scendo in soggiorno.

Aspetto che quelle due lumache arrivino, dopo 10 minuti ecco che scendono. La domestica ci accompagna a scuola e nel tragitto inizio a essere nervosa. Non sono più terrorizzata ora sono nervosa. Spero bene.

La scuola non è molto distante, 10 minuti in macchina. Salutiamo la domestica e ci dirigiamo verso scuola.

La scuola devo ammettere che è molto grande, da piccola ci passavo ma non ci sono mai entrata. Io e Sabrina entriamo e ci mettiamo alla ricerca dello studio del preside. Theo sa dove deve andare, nel corso B come dice lui.

Appena lo troviamo bussiamo ed entriamo.

<<Salve ragazze voi siete quelle nuove giusto ? La famiglia Steven >> a quanto vedo sa tutto il preside

<<Si volevamo sapere in che classe siamo capitate>> dico

<<Certo, allora -prende una cartella e inizia a sfogliare i fogli- tu sei Katrin Steven ?>> mi chiede

<<Si lei è Sabrina>>  rispondo

<<Ecco, allora tu e tua sorella siete nel corso A, vostro fratello e nel corso B>>

<<A ok, grazie mille>>

<<Venite che vi presento la classe>> dice, io e Sabrina lo seguiamo, prendiamo le scale e saliamo fino al quinto piano.

<<Ragazze voi che siete del quinto dovete salire al quinto piano, se facevate la seconda dovevate andare al secondo piano, se facevate il quarto dovevate andare al quarto piano>> ci spiega il preside

<<Allora questo è il vostro piano, ci sono le aule, i laboratori e gli armadietti, la palestra e al piano terra>> riprende a spiegare, ci dirigiamo in una classe, il preside bussa ed entra con noi dietro.

La maggior parte della classe sono femmine, ci sono pochi maschi ma non sono belli. I ragazzi si alzano e poi si risiedono dopo il permesso del preside.

<<Buongiorno professoressa vi presento le vostre nuove alunne Katrin e Sabrina Steven>> disse il preside alla professoressa

<<Benvenute, ci sono due posti liberi uno a destra e l'altro vicino alla finestra>> ci indica la professoressa, io e Sabrina ci andiamo a sedere. Prendo posto vicino a una ragazza mentre Sabrina si siede vicino una ragazza bionda.

Il preside se ne va e la professoressa si presenta, penso perché noi siamo nuove.

<<Allora ragazze nuove, da dove venite ?>> ci chiese la prof.

<<Le sembrerà strano ma siamo nate a New York>> risponde Sabrina al posto mio

<<Davvero ? Gli altri anni non vi ho visto qua eravate altrove ?>>

UN AMORE IMPOSSIBILE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora