Diamine! Ho nuovamente perso al penultimo incontro al Resort Lotta.
Sono tristissima e arrabbiata, vorrei scappare, tirare qualche calcio a qualche albero o piangere e mettermi ad urlare, ma so che, se qualcuno mi vedesse, la Campionessa Vera perderebbe tutta la sua credibilità. Mi trattengo e prendo il traghetto per Porto Selcepoli.
Appena arrivo scendo in spiaggia per guardare il tramonto, che ha delle magnifiche tonalità di rosso e arancione. Il riflesso del sole sul mare lo rende luminoso, e la spiaggia sembra più bella del solito illuminata solo dalla luce della stella. La luna, che è presente insieme al sole, non è lucente ed è ofuscata dalla bellezza del panorama. Nell'ambiente c'è un'aria salmastra, che apprezzo particolarmente sin da quando ero bambina. Sono da sola sulla spiaggia, essendo che è autunno e non ci sono turisti, e la tranquillità regna facendomi perdere in mille pensieri. Sorrido, mi emoziona sempre la vista di questo panorama meraviglioso e scordo la rabbia, facendo un sorriso smagliante.
Mentrelo contemplo, una voce mi dice:
-''Ciao! Come sta la mia migliore amica?''-.
Sussulto e mi giro verso la persona che mi ha spaventato, sapendo benissimo che è Brendon, il mio vicino di casa. Lo guardo con un'espressione retorica e gli dico:
-"Come dovrei stare? Sai benissimo che questo è il mio posto prediletto quando perdo al Resort Lotta e devo calmarmi, quindi ora sto bene."-
Il contatto visivo mi fa arrossire e, per non farlo notare al ragazzo torno a guardare la vista che ci si propone.
Sono troppo orgogliosa per ammettere che mi piace, anche se è più o meno da qualche anno che me ne sono accorta. Inizialmente, quando l'ho conosciuto dopo essermi trasferita, lo consideravo un po' troppo motivato, eccessivamente energico e soprattutto esageratamente gentile, non avrebbe avuto il coraggio di riferirmi i miei errori,dopo qualche tempo ho però notato che era un ragazzo d'oro, non avrei dovuto giudicarlo così male dopo poco tempo che lo conoscevo,aveva coraggio e la sua motivazione ci aveva tirato fuori dai guai in alcune battaglie proprio al Resort, dove ho completato solo le lotte multiple. Però, il giovine dagli occhi azzurri aveva anche iniziato a riferirmi quel che pensava di me, creando non pochi battibecchi. Ho iniziato a innamorarmi di lui dopo la mia vittoria alla Lega, e,pensando che se fossi stata la più forte della regione lui mi avrebbe vista come una ragazza e non come il maschiaccio che abita nella casa di fianco alla sua e che è il suo migliore amico, ma ottenni che Brendon non si accorse che io cercavo di migliorarmi per lui, mentre Lino si innamorò di me. Rifiutarlo fu una cosa difficile, conoscendo quanto sensibile fosse, ma ora ho paura che quella rifiutata potrei essere io.
Brendon,interrompendo il flusso dei miei pensieri:
-''Il tramonto è così emozionante e colorato! Mi piace molto guardare questa bellissima cosa insieme a te, Vera!''-
Sorride,io gli faccio un sorriso timido e gli rispondo:
-''Anche a me, Brendon!''
Guardiamo ancora il Sole, che sta calando sempre più. Il mare sembra volerlo inghiottire per lasciare spazio alla Luna e alle Stelle, che piano piano iniziano a notarsi nella volta celeste.
Brendon mi dice ridacchiando:
-''Amica mia, non ti pensavo così dolce da guardare il tramonto"-
-"Ah, mi credi insensibile!"- dico offesa
-No; non intendevo offenderti! È che solitamente sei distratta a ciò cheti capita intorno...''- dice arrossendo -''come, beh..., come... tu sai che... ehmmm... io... no, tu... no, noi''-
Loguardo negli occhi e gli sorrido, poi gli dico:
-''Penso di essermene accorta!'' e lo bacio.
Il ragazzo è scioccato dalla mia azione e non ha il coraggio distaccarsi. Io, in questo istante, sono rossa tanto quanto il cielo,forse anche di più. Sento che il mio cuore sta per uscire dal petto e che potrei svenire da un momento all'altro.
Dopo qualche secondo, che però mi sono sembrate ore, mi stacco e cerco di andarmene, ma sento Brendon, che, prendendomi il braccio, mi ferma,poi mi chiede, anche se timidamente:
-Vera, perchè mi hai baciato?-
Sono a bocca aperta, come cavolo fa a non capire che l'ho fatto perchè mi piace? Va bene, forse prima avrei dovuto dirglielo e aspettare una risposta, ma cavoli, non riusciva a finire la frase ed io gli ho solo dato una mano, o almeno spero.
Sospiro, poi gli dico, guardandolo negli occhi:
-"Come hai fatto a non capire che tu mi piaci? E ti ho anche mandato molti segnali!"-
Per qualche minuto fra noi regna un silenzio imbarazzante, poi Brendon mi tira verso di se e mi abbraccia. La mia solita spigliatezza lascia posto ad una parte di me che non si era mai mostrata, un lato timido e remissivo, oltre che molto sensibile. Sento il battito del cuore di Brendon aumentare, mentre il mio, che non si era ancora calmato del tutto, batte nuovamente fortissimo.
Il ragazzo sussurra dolcemente nel mio orecchio:
-"Saiche mi piaci anche tu"- poi si stacca leggermente e mi bacia.
Chiudogli occhi e mi lascio trasportare dalle emozioni che provo: felicità,piacere e imbarazzo.
Penso che per una persona che ci vede dall'esterno sia una scena tenera e romantica, oltretutto il tramonto fa luccicare tutte le cose che sono intorno a noi e noi stessi compresi. Vorrei che il mondo si fermasse adesso per far durare tutto in eterno, ma so benissimo che non è possibile.
Il ragazzo è il primo a staccarsi, ma non mi lascia andare, tornando ad abbarcciarmi.
Ricambio il suo abbraccio, sentendo il suo profumo. Sa di Pokèmon e di fiori, come se fosse stato tutto il giorno a fare ricerche sul campo, e mi piace tantissimo.
Mi stacco dalla presa delragazzo e gli dico:
-"Non pensi che dovremmo tornare a casa? Sicuramente mia madre sarà preoccupata."-
-"Sicuro, mio padre starà andando in panico perchè non sono ancora tornato a casa."-
Ridiamo, poi Brendon mi porgeuna mano e mi dice dolcemente:
-"Oggi ti porto a casa io e ti offro una romantica vista delle stelle dalla groppa di Latios."-Sorrido, felice di come si sia conclusa la giornata. Finalmente io e Brendon siamo una coppia, vado in panico solo a pensarci, e lui mi ha offerto di volare su Hoenn sul suo Pokèmon. Sono rossa come un peperone, ma divento ancora più rossa quando il ragazzo mi prende la mano e mi aiuta a salire.
E così, torniamo insieme adAlbanova.
Angolo autrice
Ehilà! ho revisionato questa storia per farla molto più bella. ditemi che ne pensate e se notate dei difetti fatemelo notare. in questo periodo revisionerò tutte le vecchie storie e le riscriverò, quindi apporterò piccole e grandi modifiche. se volete che scrivo su una coppia in particolare fatemelo sapere. Ciao
Solana
Solana
STAI LEGGENDO
One-shots e Flashfic su Pokemon
Fanfictionscritti nel 2017, ripresi nel 2021. Ci sarà probabilmente una differenza nei nuovi capitoli... [07/09/2017] #288 in storie brevi [30/10/2017] #142 in storie brevi Nelle varie storie scriverò su varie coppie nel mondo pokemon, soprattutto sul manga...