Capitolo 7

1.2K 70 11
                                    

Due settimane.
Due settimane in cui Louis ignorava totalmente Harry nei corridoi. Due settimane in cui il riccio non faceva altro che scrivergli ma Louis, prontamente, ignorava ogni suo messaggio e ogni sua chiamata.
Due settimane in cui Harry faceva di tutto per parlargli ma Louis non gliene dava modo.
Sua madre e Liam gli dicevano di parlare al riccio, ma lui voleva fare tutto tranne che parlare con Harry. Sapeva che se ne avrebbe parlato con lui, avrebbe avuto tutte le risposte di cui necessitava. Ma il problema era che non aveva il coraggio di parlargli. Non riusciva a guardarlo in faccia dopo quello che gli aveva fatto. Era come tutti gli altri, lo aveva fatto deridere da mezza scuola, mettendolo in ridicolo senza pensarci due volte.
Anche se erano passati quattordici giorni, la gente continuava a ridere di lui ogni qual volta camminava nei corridoi e durante le lezioni lo prendevano in giro, fregandosene dei richiami dei professori.
Louis era distrutto. Pensava di starci riuscendo. Pensava che grazie ad Harry avrebbe potuto vivere l'ultimo anno in santa pace, senza che nessuno lo prendesse in giro o che ridesse di lui.
Per fortuna le vacanze natalizie erano iniziate e lui per due settimane sarebbe rimasto in santa pace a casa, con la sua famiglia.

"BUON COMPLEANNO LOUIS!" urlò Liam, entrando nella stanza del suo migliore amico "E BUONA VIGILIA DI NATALE!" terminò, saltando sul letto.
Louis gemette annoiato e si coprì la testa con il piumino.
"Non urlare Liam" lo implorò sbuffando prima di sbucare da sotto la coperta "Grazie" sorrise leggermente.
"Di nulla" Liam sorrise raggiante, allungandogli un piccolo pacchetto dopo averlo estratto da una busta.
Louis lo trucidò con lo sguardo ma accettò il regalo, curioso "Non dovevi"
"E invece si" Liam alzò gli occhi al cielo sorridendo.
Louis scartò il regalo e sorrise quando si ritrovò tra le mani un bracciale con sopra inciso "L&L".
"È stupendo Liam!" quasi urlò, contento, prima di abbracciare il suo migliore amico.
"Mi aiuti a metterlo?"
Liam annuì, felice della reazione del suo amico e lo aiutò ad indossarlo prima di sfilare dalla busta un altro pacco "Questo è da parte di Niall" disse e Louis aggrottò la fronte con un piccolo sorriso.
Il biondo non si era staccato da loro neanche per un momento. Dopo aver saputo ciò che Harry aveva fatto a Louis, gli aveva detto di rimediare, altrimenti non lo avrebbe più guardato in faccia. Niall ci teneva ad entrambi ma, ogni volta, rimaneva sempre con chi aveva ragione. Certo, il riccio era il suo migliore amico, ma ci teneva davvero anche a Louis e non gli piaceva ciò che gli era stato fatto. Perciò aveva praticamente abbandonato Harry, sotto protesta di Liam e Louis che gli avevano più volte detto di non preoccuparsi.
Louis scartò il regalo e scoppiò a ridere quando si ritrovò di fronte ad un peluche a forma di hamburger con su scritto "Ti voglio bene". Niall e la sua fissazione per il cibo.
"Carino" disse poi ridacchiando, prima di poggiare il pupazzo sul cuscino.
"Ce n'è un altro Lou" lo avvertì Liam mentre frugava nella busta.
Louis afferrò confuso il pacco che gli fu dato e quando si accorse di un biglietto attaccato, lo prese immediatamente.

Caro Louis,
lo so che probabilmente non aprirai il pacco ma ho voluto provarci comunque. Spero ti piaccia, perché è per colpa mia se non ne hai più uno.
Buon compleanno♡

-Harry

Si morse un labbro e lentamente scartò il pacco.
"Mi ha pregato di dartelo" si giustificò Liam, agitandosi un po sul materasso "Non so come faceva a sapere quando fosse il tuo compleanno"
Louis annuì distratto prima di spalancare la bocca quando scoprì che il regalo da parte del riccio era un telefono.
Già, era per colpa sua se non ne aveva più uno. Forse Niall, quando avevano litigato, gli aveva detto come Louis aveva reagito.
Sospirò "Non posso accettarlo"
"Mi ha detto che se glielo riporti indietro, te lo farà ingoiare pur di fartelo tenere" riferì Liam.
Louis si fece scappare una risatina prima di sistemare la sua Sim nel cellulare.
Lo mise sotto carica e poi guardò il suo migliore amico "Come va tra te e Niall?" disse, sperando di spostare l'attenzione su altro.
Liam sembrò essere al settimo cielo quando urlò un "Fantasticamente!"
Il liscio alzò un sopracciglio "Ma non eri tu quello che mi aveva detto di non essere convinto?"
"Si ma sta iniziando a piacermi. Avevi ragione, mi serviva solo un po di tempo" spiegò Liam, un sorriso che la diceva lunga sul volto.

Eighteen [Larry Stylinson]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora