Capitolo 9~Non si può scegliere~

200 17 141
                                    

Hermione era in ritardo quella mattina, cosa stranissima per lei che era sempre puntuale,ma lo shopping con le ragazze l'aveva sfinita.
Ginny era fuori dalla porta ad aspettare la sua migliore amica; quando questa uscì si diressero velocemente verso la Sala Grande per la colazione.

Entrate notarono subito tutti ai propri posti e, come sempre aggiungerei, Solaria in un angolino da sola.
Si recarono al tavolo dei Grifondoro e mentre Hermione si sedeva tra Harry e Ron, Ginny si sedette di fronte al bambino sopravvissuto con accanto, precisamente alla sua destra, la piccola di casa Granger che teneva lo sguardo fisso su un libro, tipico delle due sorelle.

-Che leggi di così interessante Esme?-

Le chiese la sorella maggiore alla più piccola notando il suo sguardo concentrato.

-Se io e Solaria ci possiamo sposare e dichiarare il nostro amore a tutti..-

Rispose la più piccola prima di bere il succo di zucca appena apparso sul tavolo, facendo sgranare gli occhi a tre dei ragazzi che le stavano accanto.

-Esme...-

La richiamó Hermione,ridendo per l'espressioni scioccate dei suoi amici.

-Ok ok, sto leggendo un libro su una leggenda ed uno sulle "White"-

-Solo io penso che in realtà Solaria menta?-

Chiese Ron scatenando occhiate curiose e da parte di Esme occhiate d'odio.

-In che senso?-

Ginny e la sua curiosità si manifestarono in quell'unica domanda composta da tre parole.

-Nel senso che dicono tutti abbia poteri giganteschi ma finora non ne ha dimostrato nemmeno mezzo; inoltre è comunque una Malfoy,chi non ci dice che stia mentendo?-

Ammise lui incrociando le braccia aspettando una risposta, che però non arrivó mai.
Proprio mentre Ron pronunciava queste parole, un ragazzo della casata rivale alla sua, aveva finalmente trovato il coraggio di dichiararsi alla ragazza che tanto amava, ma non fece neanche lui in tempo perché un boato rimbombò nella Sala ed un urlo rieccheggiò nelle orecchie dei presenti:

-SOLARIA!-

................

Era ormai pomeriggio ed Hermione faceva avanti ed indietro da oramai troppe ore.
Da quando Solaria era svenuta tutta Hogwarts era caduta nel panico e lei, da brava caposcuola, aveva cercato di fermare gli studenti imbizzarriti ma non c'era stato verso.

Tutti avevano letto i libri sulle White, per capire meglio la ragazza che avevano di fronte, avendo scoperto dunque che queste mantenevano la calma e la pace nei luoghi in cui erano, le White erano le streghe più potenti, le uniche che potevano sconfiggere la magia nera.
Le streghe bianche, dette White, erano quelle ad estremo contatto con la natura, le mediatrici tra esseri umani ed esseri elementali.

I loro poteri sono multeplici tra cui:

Fare sogni premonitori o profetici;

Avvertire l'atmosfera, ovvero capire subito se c'era qualcosa che non andava nell'aria;

Essere un anima sensibile, sentire i dolori non solo suoi ma anche altrui;

Appartenere ad un animale specifico, Solaria però non aveva ancora utilizzato l'Expecto Patronus, quindi non si sapeva ancora l'animale;

Usare benissimo la legilimens con oggetti, animali e persone;

Ma sopratutto le White possono prevedere il futuro e non possono mentire su niente.

Bleeding Love ~Dramione~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora