Dopo il trambusto successo la sera prima, tutti erano andati a dormire con un solo pensiero:
"Perché ora?"
Infondo la rivalità tra le case c'era sempre stata, perché proprio toglierla ora?
Troppe domande e nessuna risposta................
-L'Amortentia è, come vi ho già spiegato, una pozione d'amore-
Horace Lumacorno, il professore di pozioni, stava rispiegando l'argomento "Amortentia" ai Grifondoro e Serpeverde del settimo attimo e, tra tutti, una ragazza col vestito bianco lungo fino al ginocchio semplice ed un cinturino dello stesso colore, spiccava accanto alla 'So-tutto-io' dei Grifondoro.
-Quindi chi mi sa dire qual'è la particolarità di questa pozione?-
Due ragazze alzarono subito le loro mani.
Solaria Malfoy e Hermione Granger si guardarono, per poi abbassare le loro rispettive mani e ridere all'unisono.Ovviamente a due ragazzi saltò subito il cuore ascoltando quelle risate così cristalline e pure.
-Volete rispondere entrambe signorine?-
Chiese il professore alle due studentesse che avevano ancora un sorriso stampato sul loro viso semplice.
-L'Amortentia è una pozione d'amore e la sua particolarità è quella di cambiare odore a seconda della persona da cui si è infatuati o attratti-
Le ragazze si godettero gli applausi del professore, che sorridendo amorevolmente esclamò:
-Complimenti ragazze! Dieci punti a Grifondoro e Solaria come facevi a sapere queste cose?-
Chiese con un cipiglio curioso sul volto rugoso.
-La vostra biblioteca è molto espansa, inoltre nel tempo libero al Malfoy Manor leggevo-
Ammise la ragazza arrossendo e abbassando lo sguardo davanti a degli occhi cerulei che costei trovò fantastici.
-Complimenti ancora signorina; bene voi sapete anche gli effetti che questa pozione causa, ovvero innamoramento istantaneo della persona che la sommistra-
Un ragazzo coi capelli rossi nel frattempo prendeva appunti velocemente, doveva riuscire a portare a termine la sua personale missione: Fare innamorare di sé la ragazza dai capelli castani, una delle più volute della scuola e fargliela pagare al suo nemico.
..................
-Esme so che ti piace, ammettilo e finiamola qui-Sbuffò la White guardando la sua migliore amica arrossire e far diventare le punte dei suoi capelli rosate.
Aveva ormai imparato e apprezzato i capelli di Esme, imparato a distinguere i colori delle punte che cambiavano a seconda del suo umore:Azzurri quando era tranquilla;
Verdi quando era speranzosa;
Gialli quando era gioiosa;
Arancioni quando era imbarazzata;
Rossi quando era furiosa;
Viola quando era triste e così via.In quel momento erano rosati ovvero innamorata.
-Ma che dici! Non mi piace affatto!-
Esclamò in risposta la diretta interessata, facendo alzare gli occhi al cielo e nascere un sorriso sulle labbra ciliegia dell'altra mentre fece ridere Elizabeth.
-Solaria ti potrei parlare?-
Ron Weasley era appena uscito dalla sua sala comune e, intraviste le ragazze aveva scelto di fermarle subito.
-Certamente Ron! Esme, Eli ci vediamo dopo ok?-
Chiese Solaria alla Grifondoro e alla Serpeverde accanto a sé, con un sorriso al quale non si poteva dire di no.
-Ti aspettiamo in camera tua..-
La piccola di casa Granger andò diretta verso la camera detta precedentemente, nel frattempo che la Zabini guardò stortamente Lenticchia per poi seguire la Grifondoro.
-Avanti dimmi-
Solaria, pensò Ron, aveva sempre il sorriso sulle labbra, anche se tutto stava andando male, lei sorrideva.
In quello stesso istante si pentì, non poteva fare del male ad una ragazza così pura ed innocente, ma poi ripensò al motivo per cui lo stava facendo e tornò tutto come prima.-Devi farlo per dimostrarti più forte o per avere vendetta Ron?-
Solaria, oramai, aveva spento il suo sorriso e al suo posto era nata un espressione neutra, sapeva quello che stava per fare il rosso.
-Solaria io........-
-Dammi la boccetta Weasley-
Sospirò la piccola di casa Malfoy ormai con le lacrime agli occhi.
Ron uscì dalla tasca della sua divisa una piccola boccetta con un contenuto di colore rosato e gliela porse.Solaria ammirò la boccetta fra le sue mani, per poi bere velocemente il contenuto mentre una lacrima salata e solitaria percorreva la sua guancia.
-Ti amo Ron Weasley-
...........
Hermione vagava fra gli scaffali della biblioteca, doveva portare per il giorno successivo una ricerca sull'Amortentia ma non trovava un libro con le accurate parole.
Non riusciva ad arrendersi all'idea che doveva andare al ballo con il re delle serpi, infatti ultimamente si stava sovvraccaricando di lavoro da non lasciarla quasi neppure respirare.Girò un angolo e davanti ai suoi occhi si presentò una scena al quanto incredula.
Ron Weasley, il suo ex ragazzo, si stava baciando con Solaria Malfoy, quella che credeva ormai una sua amica.Le lacrime spingevano per uscire, dopo che si erano lasciati Hermione aveva capito che provava ancora qualcosa per Ron; indietreggiò lentamente, fino a quando non sbattè con la schiena al petto di una persona che, senza indugio abbracciò.
Draco Malfoy era andato in biblioteca per restituire il libro sull'Amortentia, con il quale aveva fatto la ricerca, quando si era ritrovato davanti quello spettacolo di poco gusto.
Non seppe né come né quando ma si ritrovò abbracciato da un ingroviglio di capelli che, dopo lo stupore iniziale, ricambiò a fatica.Nessuno sapeva però che, nell'ombra qualcuno aveva visto tutto, il bacio e l'abbraccio e che era rimasto con il cuore a pezzi.
Aveva deciso dunque di ricongelarlo e di tornare alle vecchie maniere e con il solito vecchio motto nella testa:"L'amore? Un sentimento sfuggente, irrazionale, decisamente raro che può portare a due cose: o alla felicità completa o ad una lenta, atroce, immensa disperazione."
A lui era toccata la disperazione totale, peccato però che non sapeva la verità, perché nessuno in quella stanza la sapeva tranne i diretti interessati.
E ANCHE ALLE 2 AD AGGIORNARE!!!!
MI SCUSO SE QUESTO CAPITOLO NON È DEI MIGLIORI, MA VI PROMETTO CHE DOMANI FARÒ DI MEGLIO!!!
VI ADORO E........AH ASPETTA!
dramioneislife231 TU! SÌ PROPRIO TU! MI DEVI UN CAPITOLO!😂😂😂😂😂EWWIWA!!!❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
STAI LEGGENDO
Bleeding Love ~Dramione~
FanfictionAvete mai pensato che l'amore colpisce una persona quando meno quest'ultima se ne accorge? Anche a Draco Lucius Malfoy è capitato. Per colpa di un litigio si ritrova in ospedale,ma cosa succederà al suo risveglio? ~Dalla storia~ -Draco.....- Il raga...