Il giorno dopo, fuori dalla porta dell'ufficio della preside, Solaria, Hermione e Blaise comunicavano la parola d'ordine ai Gargoyle.
-Signora Preside-
La richiamò la più piccola.
-Abbiamo bisogno di lei.-
Constatò la Grifona.
-Ditemi ragazzi-
Sempre con il suo tono gentile rispose.
-Abbiamo bisogno della giratempo per fare un viaggio nel passato-
La preside si tolse i suoi occhiali e squadrò i tre ragazzi.
-Cosa succede?-
Fece una voce molto conosciuta da tutti tranne che dalla White.
Solaria incuriosita si avvicinò al quadro che aveva parlato e arrivata di fronte, piegò la testa di lato curiosa,per poi avvicinare una mano alla cornice e dopo averla toccata, chiudere gli occhi.
I tre rimasti guardarono quella scena sconvolti, non sapendo che la ragazza stava rivivendo dei ricordi.
~ Non serve a niente rifugiarsi nei sogni, Harry, è dimenticarsi di vivere.~
~In fin dei conti, per una mente ben organizzata, la morte non è che una nuova, grande avventura.~
~Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.~
~Le conseguenze delle nostre azioni sono sempre così complicate, così mutevoli, che predire il futuro è davvero molto difficile~
~Deve capire: capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire~
~ In verità l’incapacità di capire che esistono cose peggiori della morte è sempre stata la tua più grande debolezza~
Stava saltando di anno in anno, nei ricordi della persona del quadro.
~Non provare pietà per i morti.
Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore~A quelle parole,Solaria, fece scendere una lacrima dal suo occhio destro e, dopo aver staccato la sua mano sinistra dal quadro, aprì gli occhi e tremando esalò:
-Albus Silente...-
.............
-NO, TU ADESSO MI ASCOLTI BRUTTO SCARAFAGGIO MICROCEFALO DI UN SERPEVERDE!-
Gridò a pieni polmoni Esmeralda Granger.
Stava litigando di nuovo con Nick, ma questa volta per la sua migliore amica.-COSA! CHE COSA VUOI DA ME MEZZOSANGUE!-
Esasperato si voltò verso la sua "sciagura più grande" , o meglio lui la definiva così.
Lei sussultò al termine usato dalla Serpe, ma non si fece intimorire e contrattaccò con la stessa ferocia.
-C'è che dicono ti sia fatto Solaria è che ogni giorno tu la vada ad importunare nell'aula di ballo!-
Strinse i pugni lungo ai fianchi e i suoi capelli diventarono rossi, si era arrabbiata e molto anche.
-Non so di cosa tu stia parlando-
Fece il finto tonto Scamander, in realtà sapeva benissimo di cosa si parlava, ma non voleva conferire alla Grifona cocciuta i suoi segreti e i "rapporti" con Solaria, d'altronde la strega bianca era la sua migliore amica.
STAI LEGGENDO
Bleeding Love ~Dramione~
FanfictionAvete mai pensato che l'amore colpisce una persona quando meno quest'ultima se ne accorge? Anche a Draco Lucius Malfoy è capitato. Per colpa di un litigio si ritrova in ospedale,ma cosa succederà al suo risveglio? ~Dalla storia~ -Draco.....- Il raga...