Capitolo. 5

89 5 7
                                    

HARRY'S POV

-NON VOGLIO ANDARE DA NANDO'S DI PRIMA MATTINA NIALL ! - . Dico esasperato.

- Mc Donald? -. Dice malizioso

- NO -. butto gli occhi al cielo.

- StarBucks? -. Dice triste , con il labbruccio.

- perfetto. -. Vittorioso , prendo niall per il braccio e lo trascino verso la nostra meta.

- lo sai che non mi piace starbucks , non hanno gli hamburger -. Sbuffa Niall camminando.

- Niall te sai fare colazione come tutti gli esseri viventi? Un bel caffè e un donut , un cornetto, non so... -

- la pizza va bene? -. Chiede fermandosi, sorridendo

- basta mi arrendo -. Arriviamo davanti a starbucks. Niall entra con una faccia schifata e si dirige al bancone. Prendiamo tutti e due un caffè americano e un muffin.

- ho fame , prendo un frappuccino al cioccolato -. Avverto Niall e mi alzo. Mentre cammino mi squilla il cellulare , abbasso lo sguardo cercandolo, fermandomi in mezzo al locale. Ad un certo punto qualcuno mi va a sbattere contro.

- Ma che cazz ! -. Alzo lo sguardo. I miei occhi ricadono su uno sguardo , dolce , sovrastato dal mare , di un blu acceso , perfetto.

- s-scusami , harry? -. Dice Louis con un tono di voce lieve.

- Louis? -

- Louis? - Niall si alza con un sorriso da cretino.

- Harry e N-iall? - dice Louis tutto rosso.

Cristo è vestito benissimo , il maglione lo avvolge perfettamente e gli skinny jeans fasciano le gambe in un modo , lasciamo stare ...

- VUOI FARE COLAZIONE CON ME E HARRY? TI POSSIAMO DARE IL CAFFÈ , TUTTO QUELLO CHE VUOI , IN CAMBIO DEVI RISPONDERE ALLE NOSTRE DOMANDE- arriva il biondo con un sorriso da maniaco.

Do una gomitata in pancia a Niall.

- è finito il c-affè scusa- se ne va al tavolo tutto dolorante.

- ciao -. Me ne vado senza guardare in faccia Louis. Raggiungo Niall al tavolo

- Niall ma che problemi hai? Hai la caccolosi nel cervello? Spiegami -. Addento il mio muffin

- HAZ POTEVAMO FARGLI LE DOMANDE SUL BL-

- VUOI ABBASSARE LA VOCE PORCO IL MONDO -

- anche te stai urlando - inizia a ridere sputandomi il suo fottuto muffin alla fragola in faccia.

- .......... -.

- haz .... non mi uccidere , non ho ancora provato la pizza italiana , non ho ancora trovato la ragazza , non ho ancora preso il menù magnum da Nando's , ho tante cose da fare nella vita -. Dice Niall coprendosi dietro il caffè.

- non ti uccido. Faccio questo che è peggio -. Prendo il suo muffin e ci do un morso.

- SACRILEGIO , HARRY EDWARD STYLES COME DI PERMETTI , PLEBEO -. Si alza Niall puntandomi il dito.

Dopo poco scoppiamo a ridere. Ad un certo punto sentiamo qualcosa cadere. Giro lo sguardo e vedo Louis che guarda il suo caffè a terra e Justin che ride.

- J-justin mi hai spinto -. Dice Louis cercando di fare il minaccioso, ma per quanto è carino , non ci riesce.

- e quindi ? Compratene un altro -. Il mio pugno inizia a tremare. Basta. Non ne posso più. Mi alzo , prendo Justin per il colletto e lo sbatto al muro.

- senti coglione , lascia stare Louis perché se non lo fai, succede prima questo-. Gli verso tutto il mio caffè in faccia. - e poi questo -. Gli do un pugno sullo zigomo. Mi sistemo la maglietta e torno al mio tavolo , con lo sguardo di tutti su di me.

------------------

LOUIS' POV

Oddio. Harry mi ha difeso. Oddio , oddio , AAAAAAAAAAAAAAAAAAH

Fuori sto semplicemente seduto al mio tavolo rosso in viso , ma dentro sono più felice di mia sorella quando esce una nuova puntata di American Next Top Model. È stato bravissimo e bellissimo. Harry è bellissimo , aspetta già l'ho detto ? Tanto non mi considererà mai , sono troppo timido. Bevo il mio the , e appena addento il mio plum-cake, qualcuno mi tocca la spalla.

- emh senti Louis , te stai bene? -. Mi dice Harry con le mani in tasca.

Oh merda , oh merda , che devo rispondere adesso? Aiuto , aspetta... Lottie che mi aveva detto ... ah sì "se non sai cosa dire sorridi". Bene. Inizio a sorridere come un ebete.

- Louis? Bene..... lo prendo come un sì -. Harry se ne va ridendo appena.

Cavolo. Figura di merda. Non ho speranze. Ma Madison? Prendo il cellulare per mandarle un messaggio , ma appena apro la chat qualcuno mi chiama.

- LOOOOOOUUUU -. Entra Madison tutta sorridente - scusami , sono arrivata in ritardo, tra poco dobbiamo andare a scuola che scatole -. Mi da un bacio sulla guancia e mi prende sotto braccio. Usciamo insieme sorridendo.

- oggi c'è la partita di pallavolo, non voglio giocare... io non so giocare a pallavolo - rido nervosamente.

- non dirlo a me , quando gioco sembro una rincoglionita che guarda la palla... ci sarà anche Niall ... -. Diventa rossa.

- non dirmi, ti piace? -. Mi fermo tutto emozionato.

- no , è solo stup... ODDIO STA LÌ LOUIS CAMBIA STRADA - mi strattona e attraversa la strada. Arriviamo alla scuola e saluto Madison.

- ciao Maddy , ci vediamo alla partita- la bacio sulla guancia e vado in classe.

Pink || L.S Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora