19:45pm.
I ragazzi hanno finito l'allenamento da un quarto d'ora abbondante ma io sono ancora allo stadio.
Sophie mi ha detto che l'ultimo a lasciare gli spogliatoi è sempre Leon.
Cammino a passo svelto per tutti i corridoi della grande struttura ma di lui nessuna traccia.
Sono qui per scusarmi dopo quello che é successo ieri sera e magari per scambiare qualche parola con lui.
Guardo il campo quasi completamente al buio, gli spalti vuoti, il silenzio tombale rotto dal rumore del pallone toccato violentemente dai tacchetti.
Leon si accorge della mia presenza e sorride.
"Draxler cosa ci fai qua?".
La sua voce è bassa e profonda.
Respira affannosamente tenendo le mani ben salde sui fianchi.
Il petto continua a fare su e giù e le palpebre si chiudono e si riaprono velocemente."Volevo scusarmi per quello che é successo ieri sera... ecco insomma-".
"Non devi scusarti con me".
La sua risposta è secca, come tutte le volte che parliamo.Rimango immobile a guardare il moro fare qualche palleggio e poi tirare in porta colpendo il palo.
"Certo che sei scarso molto".
Ridacchio correndo verso il palloneLo afferro e lo posiziono davanti a Leon.
"Fammi spazio, ti faccio vedere io".
Il moro indietreggia alzando le braccia al cielo con un piccolo sorriso sulla facciaHo sempre amato giocare a calcio, forse perché a casa mia si guardavano solo partite o perché Julian tutte le domeniche pomeriggio mi portava al parco a giocare o allo stadio.
Guardo il pallone e poi la porta, indietreggio e tiro.
"Perfettamente nell'angolino in basso a sinistra".
Urlo alzando le braccia al cielo"Tanto di cappello signorina".
Ridacchia Leon facendo un piccolo inchinoScoppio a ridere e mi blocco a guardare la sua espressione.
Sembra rilassata e per niente fredda."Non ti capisco sai".
"In che senso?".
Domanda il moro facendomi cenno di seguirlo dentro allo stadio"Un giorno sei freddo, l'altro sei simpatico e disponibile io-".
"Nessuno mi ha mai capito, non penso che tu ce la possa fare".
Mi blocco davanti alla porta degli spogliatoi e il ragazzo fa lo stesso"Io ci provo, non mollo facilmente Goretzka".
_
spazio autrice.💋
hiii people.
ho un blocco e non so cosa scrivere.☹️
anyway spero di trovare l'ispirazione.gre♡
STAI LEGGENDO
loose ice// Leon Goretzka
Fanfiction"Sei stata l'unica cosa che mi teneva in piedi quando tutto crollava".