twenty-three.

328 22 51
                                    

Oggi, come qualche giorno prima di ogni partita, si terrà un'intervista ad alcuni dei ragazzi scelti da Löw.

Mi trovo seduta su una sedia rialzata davanti a una cinquantina di giornalisti.

Julian oggi deve girare uno spot per il suo sponsor e ha chiamato me per fargli da portavoce.

Con me ci sono Werner, Ter Stegen e Goretzka.

"Draxler devi stare tranquilla, se ti blocchi per qualsiasi cosa prendiamo parola noi".
Mi sussurra Timo appoggiandomi una mano sulla schiena

Sorrido lievemente guardando Leon sedersi accanto a me.

"Siete tutti pronti?".

Le luci dei flash mi pizzicano gli occhi e il mormorio delle persone mi mette in soggezione.

"Domanda prima di iniziare... come mai accanto a Goretzka siede una ragazza? Nuova fiamma?".

Spalanco gli occhi lanciando un occhiata al moro che scuote la testa tenendo lo sguardo basso.

"Sono qui per parlare al posto di Julian Draxler".
Rispondo appoggiando i gomiti sopra al tavolo completamente bianco

"E come mai ha scelto una ragazza? Credi davvero di sapere qualcosa su di lui o sul calcio?".

Alzo gli occhi al cielo allungando la schiena e portando le mani sotto al tavolo.

"Sono sua sorella e si, credo di sapere molto sul suo conto e sul calcio".
La mia risposta è secca, dal tono può sembrare anche antipatica ma non riesco a farne a meno

"Pronostici sulla partita?".

"La Spagna è un ottimo avversario e non vedo l'ora di scendere in campo e lottare fino all'ultimo minuto".
Sorrido istintivamente alle parole di Marc

"Pensate di aver la vittoria in tasca?".

Guardo Leon che si morde il labbro ripetutamente.

"Non abbiamo mai pensato di poter vincere facile quindi no".

Trovo davvero irritanti certe domande poste in modo così ovvio.

"Abbiamo sentito di un probabile matrimonio tra te e Erika, la fisioterapista della nazionale".

Guardo Ter che incrocia le dita e annuisce con un grande sorriso sulle labbra.

"Si la amo e non vedo l'ora che diventi mia moglie oltre ad essere la madre di mio figlio".

"Mentre ieri è finito il sogno d'amore di Goretzka, sui social hanno raccontato diverse varianti su come sia finita la storia con la super modella ma ci puoi raccontare quella giusta?".

Il ragazzo sbianca.

Guarda dritto negli occhi il giornalista pronto a sbranarlo vivo.

Cerco la sua mano da sotto il bancone e la stringo cercando di calmarlo.

"Succede.
È una cosa che succede.
Svegliarsi la mattina con la sola voglia di vedere la persona che si ama di più al mondo per poi trovarsi davanti ad una delusione.
Succede pensare che qualcuno ci tenga davvero a te, fidarsi, aprirsi per poi mandare tutto all'aria.
Ti cercano.
Ti scrivono.
Ti affezioni.
Ti illudono.
Spariscono.
Ma fortunatamente non tutte le persone sono così.
C'è chi ci tiene veramente.
C'è chi farebbe di tutto per farci stare bene.
Bisogna solo riconoscere quella persona.
Leon ha accanto a se tante persone che lo amano e che lo aiuteranno a passare questa situazione.
E ora basta fare domande sulla vita privata, siamo qui per parlare di calcio, poi dite a me che non so nulla".

I ragazzi si guardano tra di loro con un mezzo sorriso sulle labbra.

Leon stringe la mia mano e accarezza il polso con il pollice.

"Andiamo avanti...".

[...]

Da Goretzka♡:
Ehi Greta...

Goretzka.

Da Goretzka♡:
Finita l'intervista non ho potuto ringraziarti per avermi aiutato...

Non devi, davvero.

Da Goretzka♡:
Invece sì.
Ero io quello che ti doveva aiutare in caso di blocco e invece.

Non sono riuscita stare zitta.
Odio quando i giornalisti fanno domande sulla vita personale.

Da Goretzka♡:
Le tue parole mi hanno colpito, davvero.

So cosa si prova ad essere traditi.

Da Goretzka♡:
Non voglio qualcuno che mi ripeta in continuazione "ti amo", mi basta qualcuno che ogni volta che mi manda a fanculo poi torni a riprendermi.

Non servono frasi fatte per far innamorare una persona.
Un solo sguardo dice più di mille parole.

Da Goretzka♡:
Grazie davvero.
Buonanotte Draxler.

Notte Goretzka.

E arriverà quel giorno in cui "buongiorno" e "buonanotte" non ce lo diremo più attraverso il telefono.
Bozza

_
spazio autrice.
i bimbi ieri hanno vinto YEEEP.
anyway
aaa shippo troppo greta e leon.
peccato che la vita non è tutta rose e fiori.🌚
al prossimo aggiornamento babesss.

gree

loose ice// Leon GoretzkaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora