◇ capitolo 9 ◇

623 40 13
                                    

Ji-yong POV


Passò una buona settimana dall'accaduto con lo stronzo senza che si fece vivo ne con me e ne con gli altri membri del gruppo. Ma poco m'importò, perché il giorno stesso avremmo avuto la registrazione del video "Last dance ".

Guardai l'orologio della cucina di casa mia, mentre sorseggiai il mio caffè e mi accorsi che fui in ritardo per andare dal parrucchiere.

Merda.

Finì di fretta il caffè, presi il mio pacchetto di sigarette, le chiavi della macchina e uscii in fretta furia senza chiamare il mio autista. Arrivai sul posto che mi fu indicato dal nostro capo (Yang-goon) e venni subito accolto dalle ragazze dello staff. Le salutai ed entrai notando il bastardo seduto sulla poltrona a farsi fare i capelli.

Strano è arrivato prima di me.

Ci fummo solo noi due nel salone, gli altri non furono ancora arrivati o almeno non seppi dove fossero. Senza pensarci troppo, mi sedetti sulla poltrona discutendo con la parrucchiera su come fare i miei capelli, ma poi notai dallo specchio di fronte a me Seung-hyun fissarmi tramite esso. Sicuramente si divertì a darmi fastidio.

Dio. Che seccatura.

Serrai le labbra e scostai lo sguardo concentrandomi sul resto.

Incominciammo, poi, le riprese del video e nel mentre le ore passarono.

E' sempre stancante girare un video. Impiega un sacco di tempo e di energie, ma nonostante tutto i ragazzi cercano di dare sempre il massimo. Sono così orgoglioso di loro

Rimasi di stucco per quanto impegno ci stette mettendo lo hyung. Fu così concentrato a rivedere le riprese e cosa sbagliò in modo tale da ricorreggerlo, che stetti fisso a guardarlo per un bel po'.

_______________________________________

Fu già sera e le riprese volsero al termine. Fummo esausti, ma presi la decisione di raggruppare tutti e ringraziarli infinitamente per l'impegno che spesero per la realizzazione di tutto ciò.

"Ma è grazie a te se questo video è stato realizzato! " affermò Dae-sung sorridendo dall'emozione.

"Non vi ringrazierò mai abbastanza " aggiunsi alla sua frase con gli occhi lucidi. Non nascosi la mia commozione a loro perché quando si tratta di questo genere di situazioni mi commuovo sempre.

"AAAAA il nostro leader super-cute!" mi saltò addosso il maknae. Ricambiai l'abbraccio ed allungai il braccio libero per darne uno di gruppo. Seung-hyun sorrise, però, non contraccambiò la stretta e sinceramente non me la presi anzi non lo biasimai visto il suo problema.

"Ragazzi che ne dite se..per festeggiare andiamo a mangiare fuori? " Sorrisi a tutti in cerca di una loro approvazione.

"Io ci sto" accennò un sorriso compiaciuto il mio migliore amico "ma stavolta paghi tu bro" aggiunse riferendosi a me, ghignando.

"Eh va bene..va bene " mi rassegnai ridacchiando "Allora che aspettiamo? Andiamo? " domandai sorridendo per invitargli ad andare.

Arrivammo al ristorante e come sempre prima di mangiare aspettammo più di un' ora perché Seung-hyun dovette scegliere un vino adatto alla serata con il sommelier.

Quando finimmo di mangiare continuammo, poi, di bere e festeggiare come solo noi sapemmo fare. Tutto ciò fu, poi, interrotto dallo squillo insistente proveniente dal cellulare di Seung-hyun. Vidi in lui un cambio di espressione totale.

"Scusatemi un attimo " si scusò con voce ferma alzandosi dalla sedia, per poi andarsi a mettere in un posto più appartato per rispondere alla chiamata.

Cercai di ascoltare con chi parlò ma il mio tentativo fu invano. Il locare fu parecchio rumoroso, a tal punto da sentire le diverse voci mescolarsi fra di loro che crearono un fastidioso brusio.

_______________________________________

Young-bae POV

Lo hyung si allontanò da noi per parlare al telefono, quindi dedussi dalla sua espressione che fu qualcosa di importante. La cosa che mi colpì di più di tutte, fu la preoccupazione manifestata da Ji-yong. Tutti noi fummo preoccupati per Seung-hyun ma nel mio migliore amico si vide in maniera completamente diversa. Si poté notare dal fatto come lo seguì con lo sguardo fino a che non si allontanò del tutto, da come si distaccò completamente da noi per cercare quel spiraglio di silenzio in modo tale da sentire cosa stette succedendo e sopratutto da come tamburellò le dita con nervosismo sul tavolo. Noi tre insieme notammo questo suo atteggiamento, infatti ci scambiammo degli sguardi stupidi da questo fatto.

Ji-yong è una persona estremamente orgogiosa e testarda, ma quando si tratta di noi è sempre il primo a prodigarsi per il nostro bene. A volte, ci possono essere i momenti di discussione fra di noi del gruppo, ma siamo siamo tuttora più legati che mai. Se penso che uno di noi non facesse più parte della compagnia mi sentirei perso. Tutti quanti siamo un elemento fondamentale e di sostegno per il gruppo.

Mi scostai dai miei pensieri appena vidi arrivare lo hyung al tavolo con il volto pietrificato. Tutti noi fummo pieni di domande e con gli occhi tutti puntati su di lui. Persino Ji-yong trattenne il respiro a quella visione.

"E' successo qualcosa? " domandai a Seung-hyun, cercando di spezzare quel momento di tensione da parte di tutti.

"Diciamo.." abbassò lo sguardo fissando il suo piatto, ormai, vuoto. "L'esercito mi ha chiamato dicendomi che per febbraio del 2017 devo arruolarmi. Cioè fra due mesi. Sono sincero non me lo aspettavo di partire così presto.." concluse accennando un sorriso rotto.

"Cazzo.." ribadì distrutto il maknae.

"Non me lo sarei aspettato neanch'io.." si aggiunse Dae-sung.

"Ma non ci demoralizziamo ragazzi " sorrisi "cerchiamo di impegnarci fino all'ultimo per dare il massimo..e poi..ehy mica finisce tutto, mh? " diedi una pacca sulla spalla di Seung-hyun confortandolo e ricevendo in sua risposta un sorriso.

"Si esatto! Quindi non molliamo ragazzi " aggiunse il castano sorridendo.

L'unico che proferì parola fu proprio il mio migliore amico, il quale sembrò di ghiaccio.

"Scusatemi ma me ne vado." si alzò di scatto Ji-yong prendendo la sua giacca e mettendosi una sigaretta fra le labbra "Visto che devo pagare vi lascio la mia carta. Pagate con questa." gettò la carta in centro al tavolo avviandosi verso l'uscita.

"Ehi bro aspetta! " mi alzai di fretta cercando di fermarlo, ma fu del tutto inutile.

~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~

✨ANGOLO SCRITTRICE✨

Konnichiwa! ヾ(^∇^) ed eccoci qua con il nono capitolo di questa fanfiction. Ed eccoci arrivati al momento su quando dovrà partire Seung-hyun. Da come avete potuto leggere con i vostri occhi questa volta il caro Ji-yong non l'ha presa molto bene e sopratutto non è da lui un atteggiamento del genere. Chissà nel prossimo capitolo cosa farà Ji- yong..(≖ᴗ≖). Alla prossima! (✪‿✪)ノ♡

ⓒJunko 🌊

⌠CONSUME ME⌡ - GTOP Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora