Ed ecco finito il mio primo libro: siiii!!!! Sono davvero molto felice di come sia uscito, e spero che non vi perdiate il prossimo!
Era la mia prima "opera", se così posso chiamarla, e mi sono divertita a:
pensarla (nella mia mente contorta che fa film mentali o coppie assurde solo perché mi piacciono, ma credo che sia "normale")
scriverla (un lavoro difficile, e la cosa diventa lo diventa ancora di più quando confondi le lettere e inizi a scrivere parole senza senso che sembrano aramaico antico #scriveredinotte)
pubblicarla (un lavoro ancora più difficile, soprattutto se la tua connessione internet è "irraggiungibile", così provi una volta, e non ci riesci, provi la seconda, e non ci riesci e alla terza...respiri e spacchi il computer...non è vero, non farei mai male al mio computerino!)
rileggerla (leggere più e più volte il tuo libro per decidere se è decente, o passabile e poi farti paranoie mentali come: e se ho fatto errori grammaticali? E se non piace? Ma alla fine ho capito che bisogna divertirsi a scrivere un libro e per questo sono very happy!)
ingannarvi con i miei titoli assurdi (l'idea di scriverli in inglese rimarrà anche nei prossimi libri, che non so ancora quanti o come saranno, ma so che continuerò a scrivere. Comunque li ho scritti in inglese perché io adoro le lingue straniere, e allora volevo dare un pizzico di Francesca nel corso della storia)
devo dire che è tragica la fine di questo primo libro, e in effetti l'ho fatto finire un po' malaccio, ma a me piacciono i finali a sorpresa e adoro ancora di più lasciarvi sulle spine! No dai, scherzo, vi voglio bene cari lettoriiii!!! Per questo pubblicherò già il mio secondo libro, con calma, ci sono così tante cose a cui pensare:
la trama (solo un piccolo particolare...😉)
il titolo (che credo di aver già scelto, credo)
e soprattutto LA COPERTINA, un problema esistenziale!
P.S.: Vi prometto però che a breve pubblicherò il nuovo primo capitolo, entro 2 giorni potrei farcela.
Per scrivere "la figlia del traditore", ho usato tutta la mia immaginazione possibile, ma devo ammettere che non ce l'avrei mai fatta senza una mia grandissima amica, psicologa, consigliatrice...e tanto altro insomma. E l'Oscar come miglior sostenitrice e consigliatrice va a: Benedetta (benni_herondale)! La devo ringraziare molto, e vi consiglio davvero di leggere la sua storia, "la doppia guardiana", per me è molto bella!
Un grandissimo saluto da me medesima e un grandissimo bacione a tutti voi, perché se scrivo, oltre perché mi piace, è anche per voi, grazie al vostro sostegno sono pronta a scriverne altri! Quindi, grazie!
Credo che un buon libro sia quello che ti fa star bene una volta terminato, mentre un libro eccellente sia quello che, una volta finito, ti fa disperare, perché la tua vita ora sarà più vuota. Personalmente è quello che mi succede con molti libri (sono abbastanza ansiosa) e io spero davvero che sia successo anche con il mio, ma non disperate! È in arrivo anche il secondoooo!!!
P.S.: non chiedetemi il titolo perché ancora non lo so...
Come ultima cosa voglio farvi notare che:
"ogni lettore, quando legge, legge sé stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico, che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in sé stesso." MARCEL PROUST
In ogni libro il lettore sperimenta e si immedesima in vari personaggi, in vari paesaggi e storie, voi svolgete un punto cruciale, perché rendete la storia unica dal vostro punto di vista.
Io vi lascio, con un'ultima frase:
"non tutte le penne sporcano i fogli, alcune creano un mondo" GIOVANNI DE LUISE
Con la speranza di aver creato un mondo adatto anche a voi, vi mando un grandissimo abbraccio.
Con affetto,
Francesca
STAI LEGGENDO
la figlia del traditore
Fantasytre ragazzi. un mistero. una nuova vita. riuscirà Skye a sopportare tutto questo? attraverso ricordi ed emozioni capirà che tutto ciò che definiva casa in realtà era solo una maschera. riuscirà a farla cadere o resterà sopraffatta?