angolo scrittrice:
questo capitolo invece si chiama "la prima lezione" perché ho voluto diversificare i vari momenti. sono entrati a far parte della storia altri personaggi: Grace e Charlotte. vi dico già che Grace mi piace un sacco, mi diverto troppo a scrivere di lei! lo so che voi molto presto la odierete dal profondo dei vostri cuori, ma credo che sia tutto nella norma. bene, bando alle ciance e agli spoiler, vi lascio al libro, commentate e buona lettura.
"allora ragazzi, avete conosciuto Skye, la nuova alunna"
"professore?" chiese Grace
"sì Grace?"
"perché è nel nostro gruppo? Lei è nuova, non sa praticamente niente del nostro mondo, dovrebbe essere retrocessa"
"l'ha scelto il Gran Consiglio, quindi anche tuo padre era d'accordo. Si direbbe che sia molto forte" arrossii "comunque, come prima ora abbiamo letteratura, tranquillo James, puoi continuare la partita. Lo so, letteratura la prima ora non è il massimo, ma bisogna sopportare. Quindi Skye, nella tua vecchia scuola cosa stavate studiando?"
"eravamo arrivati a D'Annunzio"
"ahh, molto bello, ti piaceva?"
"diciamo che non era la mia materia preferita"
"a me invece piace molto" disse in tono altezzoso Grace
"hai finito di fare la lecchina?" chiese Mahesh sbadigliando
"e tu hai finito di dormire?"
"mi hai svegliato tu, altrimenti starei sognando"
"vedi Skye, la letteratura è molto importante. Narra la storia di come la nostra lingua si è evoluta, di come il pensiero dell'uomo si sia evoluto attraverso poemi, romanzi, poesie...in un certo senso narra la psiche umana letteraria, se vuoi prenderla al filosofico"
"sì, ma parla anche di grammatica, analisi logica e tutte le regole" si intromise Leonard
"è vero, forse però nel nostro caso è più interessante. Vedi Skye, lo so che non sai molto delle origini del nostro popolo, ma cercherò di collegare storia e letteratura, così sarà più semplice"
"la ringrazio, sarà più interessante credo" risposi felice
"mi scusi"
"cosa c'è ancora Grace"
"perché fa queste differenze?"
"in che senso? Sto semplicemente facilitando la mia materia, che è complicata soprattutto il primo giorno di scuola"
"ma così per noi il programma si bloccherà!"
"Grace, sono io l'insegnante, e fidati se ti dico che so il mio lavoro, e poi parlando di differenze, non so se te lo ricordi, ma quando sei venuta nella scuola abbiamo fatto una bella cerimonia"
"ma io sono figlia di un Giudice!"
"e lei è nipote..."
"non lo dica per favore" mi intromisi
"...di un uomo molto potente, ma adesso basta discutere. Iniziamo la lezione" aveva ragione Mahesh...era meglio fare un pisolino, ero stata più o meno attenta quando aveva parlato dello slahariano, ma non aveva detto niente. io e Harry facemmo scambio di posto perché volevo fare una proposta a Leonard: "Leonard"
"dimmi Skye"
"c'è una biblioteca qui?"
"sì, una bella grande!"
"magari c'è qualche libro che ci possa aiutare" indicando i diari
"sì, è probabile, ci andiamo oggi se vuoi"
"si può sapere di che state parlando voi due?" chiese Harry
"ho trovato dei diari a casa mia, e credo che possano essere utili per capire che roba abbiamo sulla schiena"
"Leo ce l'hai anche tu?"
"sì, grazie Skye"
"ops, comunque tu prima hai detto qualcosa della Mia schiena, Harry che cosa sai?"
"non te lo dico"
"Harry!"
"chiedilo a Leonard"
"lo sai?!"
"no, ti sta prendendo in giro"
"no, voi lo state facendo, se non me lo dite comincio ad urlare!"
"va bene, me li ricordo i tuoi urli all'orfanotrofio. Allora c'è una leggenda che dice che ogni segno particolare sulla pelle che compare dopo la nascita, vuole indicare se qualcuno ha due poteri o uno allo stato puro, ma non so niente, né io né Leonard"
"va bene, vi credo. Ma cosa faremo oggi pomeriggio?"
"sono delle lezioni di potenziamento in pratica" mi spiegò Leonard "oggi impareremo a controllare vari aspetti dei nostri poteri, l'autocontrollo, la potenza e i vari segreti che ne derivano"
"ho capito" la campanella suonò e stavo per uscire dalla classe quando il prof mi fermò: "Skye, puoi restare solo due secondi?"
"anche tre, mi dica"
"come ti trovi qui?"
"bene, è il mio primo giorno, ma per adesso tutto bene, grazie"
"ti ricordi qualcosa del tuo passato?"
"mi scusi, ma queste domande me le ha già fatte il Gran Consiglio, perché vuole sapere queste cose?"
"curiosità personale. Ci vediamo questo pomeriggio, non mancare"
"ci sarò certamente, arrivederci" uscii dalla classe e vidi Harry che camminava frettolosamente, così corsi verso di lui e gli dissi: "guarda che lo so che hai origliato, ma non fa niente, sai se Ward conoscesse i miei genitori?"
"no, e scusa, però possiamo chiedergli"
"magari oggi pomeriggio"
"Skye tutto bene?"
"mi sembra strano, perché vuole sapere della mia famiglia?"
"tranquilla, di lui ti puoi fidare, adesso raggiungiamo gli altri, abbiamo scienze" raggiungemmo in fretta un'altra classe, e la professoressa Xiong ci stava già aspettando.
STAI LEGGENDO
la figlia del traditore
Fantasiatre ragazzi. un mistero. una nuova vita. riuscirà Skye a sopportare tutto questo? attraverso ricordi ed emozioni capirà che tutto ciò che definiva casa in realtà era solo una maschera. riuscirà a farla cadere o resterà sopraffatta?