19.

138 17 1
                                    

THOMAS.

E lo sapevo, credimi Thomas, lo sapevo che anche tu, prima o poi, in un modo o nell'altro, mi avresti buttata a terra.

Non volevo, Cris. Non volevo.

Chi non lo fa? Chi, in questo universo, tiene davvero alla mia felicità? Chi, mi rispetta? Nessuno, Thomas. Proprio nessuno.

Ti sbagli, Cris.

Sai, ho sempre cercato una persona leale, una persona capace di rendere bene tutto ciò che c'è di male, una persona fedele, una persona capace di starti accanto malgrado il tuo orrido carattere. Cercavo quella persona bella. Bella sia dentro, che fuori. Bella da morire. Così bella, da trasformare il tuo brutto in qualcosa di carino, di felice. Sai, credevo fossi tu. Intendo, quella persona.

Mi dispiace di averti delusa.

Perché, Thomas? Perché hai preferito prendermi in giro, usarmi, illudermi?

Credimi Cris, non l'ho fatto.

Stavo così bene con te.

Anche io stavo così bene con te, anche adesso sto bene sapendo che tu esisti, che ci sei.

Quasi, mi sembrava irreale tanta felicità in una persona, nella MIA persona.

Meriti solo di essere felice, invece.

Infatti, Thomas, non è durata. Non poteva durare. Sono destinata a soffrire, a star male.

Non è vero, Cris.

Nessuno, potrà mai capirmi, comprendermi, riuscire a starmi accanto. Nemmeno tu, Thomas.

Io ti sto accanto senza che tu lo sappia, ti osservo ogni attimo della tua vita e so quanto tu stia soffrendo per causa mia. Mi sento tanto uno schifo, Cris.

Come ho potuto pensare di passare una vita felice, al tuo fianco?

Non sai quante volte lo penso io, e sono sicuro che sarà così.

Insomma, tu sei bello, simpatico, una volta credevo fossi anche onesto. Io non sono niente, ma sappi che, nel mio niente, non ti avrei mai fatto questo.

Tu sei tutto, Cris. E lo so, fidati, lo so che tu non ti saresti mai comportata in un modo così brutto, così triste, così falso con me.

Sai, Thomas, oggi ha chiamato mamma.

Spero abbia buone notizie per te, Cris.

Mi ha detto che zia è morta, che torneranno a breve per prendermi, e poi, magari, sparirò dalla tua vita.

Mi dispiace tanto, Cris. Ma tu credi davvero che ti lasci andare così  facilmente?

Sono stata così male ultimamente, sia per te, che da quella discussione non  hai avuto nemmeno il disturbo di cercarmi mezza volta

Fa così male sentirtelo dire, Cris.

Sia per la mia famiglia, che sta affrontando un lutto pesante. Forse me lo merito.

I thought about you. | Thomas BocchimpaniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora