Fine ottobre - mattina / Cris.
Eh già, anche quest'anno siamo giunti alla festa più attesa dagli alunni del nostro liceo musicale: l'Halloween Party.
Ogni anno si tiene a casa di qualche studente ricco che riesce a permettersi una lussuosa casa, in modo che tutta la scuola possa andare lì ed essere ospitata per il resto della serata, ma quest'anno no.
Abbiamo proposto al preside di organizzare qualcosa di carino a scuola, dato che c'è un oratorio inutilizzato gigantesco. E stranamente, ha accettato entusiasta.
Perché "stranamente"? Beh, come tutti i presidi, anche il nostro sa essere davvero palloso. È molto per i fatti suoi, odia il macello e pretende che tutti siano degli angioletti. Ma quest'anno, è più.. come dire, festaiolo. E credo sia perché è l'ultimo anno qui della nostra classe, ovvero la peggiore dell'istituto.
Thomas frequenta la mia stessa scuola da sempre, ma la cosa buffa è che non ci siamo mai visti prima di incontrarci al mare!
Forse perché eravamo in classi differenti, anche perchè se fosse stato un mio compagno, sarebbe stato difficile da non notare.
Già, "eravamo". Thomas ha chiesto un trasferimento nella mia classe dato che quest'anno ne sono stati bocciati parecchi, quindi, adesso è con me, e lo sarà per sempre. Scuola in mezzo o non.
Ogni tanto qualche ragazzina lo ferma per i corridoi chiedendogli una foto insieme, ma non ci faccio molto caso. Infondo è la sua vita. O almeno, era.
Me invece? Ogni fan di Thomas mi odia, a morte. Tutte credono che sia per causa mia che lui non produca più, ma quello che non sanno è che la colpa è di quella psicopatica della sua ex manager! Intendo, non sarebbe mica successo nulla se ci avesse fatto stare insieme in contemporanea con il suo lavoro. Ma dai, è passato ed il passato va lasciato alle spalle. La cosa importante è che adesso siamo entrambi felici.
Tornando al tema di Halloween che avevo tralasciato per parlare di me e Thomas.
La festa sarà appunto domani sera, e indovinate? Non ho nemmeno un vestito decente.
Ho assolutamente bisogno di aiuto, ma non posso chiederlo a Thomas!
Perché? Beh, nella nostra scuola è tradizione che la ragazza ed il proprio partner non si vedano prima dell'uscita. Un po' come ai matrimoni.
Quindi lui non può ASSOLUTAMENTE vedere cosa indosserò.
La prima persona che mi passa per l'anticamera del cervello è Alice, ovvero l'unica vera buona amica che sono riuscita a farmi durante le vacanze.
Lo so, non vi parlo molto di lei, ma vi giuro che ci sentiamo ancora molto spesso. E se so qualcosa, è che lei ne capisce molto più di me sulla moda.
Senza pensarci due volte la chiamo, tanto, a quanto mi aveva detto, anche lei è nuovamente a Bassano. Ha la scuola!
"Pronto? Qui Alice De Bortoli."
"Ali? Sono Cris!"
"Tesoro! Dimmi tutto!"
"Ho assolutamente bisogno del tuo aiuto! Sai dell'Halloween Party, vero?"
"Certo, chi non lo sa? Ci sarò sicuramente! Ma ora dimmi, qual'è il problema? Thomas ti ha già vista con il vestito?"
"No, Ali. Il problema è proprio che non ho un vestito."
"Ma l'evento sarà domani!"
"Ne sono cosciente, è per questo che ti ho chiamata!"
"Okay little bean, non preoccuparti. Aspettami alle 16:30. Tu hai assolutamente bisogno di una maratona di shopping!"
"Little bean?" Ridacchio.
"Sta zitta! È carino!" Ridacchia a sua volta.
"Allora alle 16:30?" Continua lei.
"Certo! Ci vediamo dopo."A volte mi domando come farei se non ci fosse Alice, insomma, ha 14 anni ed è molto più responsabile di me.
Lo stesso giorno - 17.30 / Cris.
"Sei sicura di voler prendere questo?" Mi chiedeva Alice, per la quarantesima volta.
"Ali, non per essere ineducata, ma è da più di un'ora che giriamo. Sono esausta e questo sembra carino."
Era un abito di un rosa pastello, con uno spacco frontale che lasciava scoperto le gambe. (Foto all'inizio del capitolo).
Era davvero elegante e raffinato, mi piaceva proprio.
"Beh, non hai tutti i torti. Ti dirò che piace molto anche a me!" Esclamò entusiasta la mia amica dando un'ultima occhiata al vestito che stavo provando.
Una smorfia di sollievo si fece spazio sul mio volto. Se non fosse piaciuto a lei, lo avrei sicuramente cambiato. Ne capisce, anche tanto più di me. Se Alice dice che un abito è brutto, probabilmente lo è.
"Andiamo a pagare?" Le dissi.
"Certo, ricordati di non farlo vedere a Thomas!"
Sarebbe stato difficile. So che lui avrebbe dovuto aspettare fino a domani e quindi non molto, ma comunque non vedevo l'ora di sapere cosa ne pensasse.
E naturalmente, non vedevo l'ora di vederlo nel SUO abito.
"Alice, davvero, non so come ringraziarti. Senza di te adesso sarei nei casini." Le sussurrai uscendo dal negozio.
"Ma dai! Le amiche servono a questo, no? Non potevo lasciare che la mia "little bean" andasse all'Halloween Party senza un bellissimo vestito!" Sorrise.
Questa ragazza è davvero la migliore, senza dubbio.Il giorno dopo - 17.45 / Cris.
Il gran giorno è arrivato, io e Alice siamo insieme, a casa mia, che finiamo di prepararci.
È stata dura ignorare Thomas tutto il giorno ieri, mi avrà scritto 30 volte, ma avevo comunque deciso che sarebbe stato meglio così. Infondo, era tradizione, ed io le tradizioni le rispetto.
"Puoi stare ferma due minuti?" Mi rimproverò la bionda, alle prese con i miei capelli.
"Non mi sono mossa!" Replicai infastidita.
"Stavi respirando, e non negarlo! Ti ho vista."
"Respirare non implica il movimento del corpo, De Bortoli."
"Azz.."
Scoppiammo entrambe in una fragorosa risata. Erano davvero belli questi momenti tra ragazze. Mi mancava Alice.
"Hai finito? Non ce la faccio più!" Esclamai esausta. Era da più o meno mezz'ora che stava lì, dietro di me, ad infilare le sue manine tra i miei capelli.
Sapevo che Thomas sarebbe arrivato a minuti, dopo tutta l'ansia che gli ho messo addosso ignorandolo.
"Si, tranquilla, ho finito. Guardati!" Mi disse porgendomi uno specchio.
Mi guardai incredula, cercando di trattenere un "Wow".
Alice ci sapeva davvero fare con le acconciature, ed era sicuramente esperta in ambito moda. Da grande avrebbe fatto qualche lavoro che comprendesse questi due fattori, ne ero sicura!
Mi fece una treccia che partiva dalla parte ampia della nuca, lasciando qualche ciocca arricciata ricadere sui lineamenti del mio volto. Potrebbe sembrare banale dalla mia descrizione, ma vi giuro che era fatta davvero bene!
"Okay, adesso siamo decisamente pronte. Che dici?" Le dissi.
"Si, lascia solo dare un'occhia...."
"SIAMO PRONTE." La interruppi prima che potesse completare la frase.
Rise di gusto.
In quell'attimo il campanello tuonò. E sapevo benissimo chi fosse.
"Lasciami indovinare chi è?" Scherzò Alice. Ridacchiai.
Andai ad aprire, e alla vista, questa volta non riuscii per nulla a trattenere il mio "Wow".
Thomas, in piedi davanti a me, con uno smoking attillato da cui si potevano intravedere gli addominali, i capelli stranamente più in ordine del solito. Sempre sparati in aria, sia chiaro, ma con qualcosa in più. Teneva quel suo bellissimo sorriso, e in mano, un mazzo di fiori. Aspetta, un mazzo di fiori?!
"Buona serata, bellissima." Disse lasciandomi un bacio a stampo veloce, squadrandomi ancora da capo a piedi per la decima volta.
"Questo è per te." Continuò lui, dandomi quel bellissimo mazzo di rose rosse che teneva in mano.
Io ero fin troppo paralizzata dalla sua perfezione che, ammetto, mi lasciava sempre più basita per capire la situazione. Anche se lui, non sembrava essere messo tanto meglio di me!
"Okay love birds, avete finito di starvene lì impalati ad ammirarvi?" Spezzò totalmente il momento Alice.
Una fascia di rossore si fece spazio tra le mie guance, ed anche tra quelle di Thomas.
La bionda fece roteare gli occhi annoiata per poi sorpassarci all'uscita. A quella vista, scoppiammo a ridere.
"Stai benissimo, comunque." Gli sussurrai.
"Parli tu? Sembri una principessa!"
Gli diedi una pacca.
"Ahi! Questa per cos'era?"
"Per i fiori. Non ce n'era bisogno."
Lui rise "Fiori per il fiore più bello che ci sia."SPAZIO AUTRICE
OKAY CIAO BELLEZZE! Eccomi di nuovo!
L'Halloween Party è arrivato! Ma sarà davvero così tranquillo o succederà altro DRAMAH? 🤷🏼♀️🌝
Che fine ha fatto il tipo dei biglietti? Sta solo attendendo il momento giusto per vendicarsi? Oppure era solo uno scherzo di cattivo gusto?
Lo scoprirete NEL PROSSIMO CAPITOLOH! 🌚🌸💗
STAI LEGGENDO
I thought about you. | Thomas Bocchimpani
FanfictionChe cosa succederebbe se, dopo anni passati separati, due amici d'infanzia si rincontrassero in una spiaggia, totalmente per caso? "Non ho mai smesso di pensarti."