Marinette pov's
Adrien stava venendo verso la mia direzione, aveva veramente il coraggio di parlarmi dopo tutto quello che era successo? Mi sarei rifiutata di ascoltarlo. Fortunatamente suonò la campanella che segnò l'inizio di quella giornata di scuola, non ero mai stata più felice di entrare in classe. Mi girai di scatto evitando il contatto visivo e insieme ad Alya entrammo in classe e ci sedemmo ai banchi. Adrien si girò verso di me e cercò di parlarmi ma io lo ignorai, lui lo notò; subito dopo la professoressa Bustier iniziò a fare l'appello obbligando il biondo a girarsi.Adrien pov's
Ho cercato più volte di parlare con Marinette, ma mi ignorava sempre. Ero stato troppo duro la sera prima? Sì, è così.
La professoressa iniziò a spiegare, dicendoci che nonostante avessimo fatto il ballo il giorno prima, era ancora Aprile e la scuola non era finita.
"Ragazzi, ho bisogno di voti per la media, quindi sappiate che in questi due mesi starete molto sotto in fatto di verifiche, ma anche di interrogazioni. Infatti il prossimo voto sarà un'esposizione orale, su una ricerca circa i generi delle letture. Per i gruppi non disturbatevi a scegliervi il compagno. Vi informo che saranno composti da un maschio e una femmina personalmente scelti da me."
Quindi avrei fatto una ricerca per antologia? Fantastico proprio quello che speravo, essere sotto con le verifiche.
Poi la professoressa proseguì "I gruppi saranno i seguenti:
Juleka e Kim che avranno il genere Fantasy
Chloe e Nathaniel che avranno il genere Avventura
Ivan e Milene che avranno il genere Storico
Sabrina e Rose che sarà l'unico gruppo composto da due ragazze faranno la Fiaba
Max e Alix che faranno la Favola
Nino e Alya a cui verrà assegnato il Giallo e infine
Adrien e Marinette che avranno il Romantico"
Fantastico, sarei stato obbligato a parlare con Marinette, così avremmo potuto chiarire. Poi una voce stridula mi distolse dai miei pensieri "Profesoressa guardi che ha dimenticato di aggiungere Lila, oggi è assente ma comunque bisogna darle un gruppo e un tema..." è vero Lila non era a scuola quel giorno. Dove si era cacciata? So che è irascibile ma non posso dire di essere stato maleducato, sono stato solo onesto.
"Hai ragione Chloe, non ho assegnato nessun gruppo a Lila... beh penso che... sì, Lila starà in gruppo con Marinette e Adrien. La avvisate voi Lila?"Marinette pov's
Bene! Il mio piano per ignorarlo salta del tutto, ma non dovevo considerarlo, non potevo parlargli come se nulla fosse, non potevo.
Mi tornarono in mente le parole di Adrien la sera prima "Ma non ho detto di no" la ruota di scorta ero...strinsi gli occhi, li sentivo pizzicare ma non volevo piangere, non potevo.
Alya mi vide, mi porse un fazzoletto per poi sussurrarmi: "Non qui, non ora Mari" mi passò una caramella della nostra marca preferita, ogni volta che le mangio mi sento sempre una bambina. Quella scritta, su quella carta, mi fece sorridere, non pensavo ci potesse essere qualcosa che mi facesse sorridere in quel momento, ma la mia migliore amica ne sa una più del diavolo.
"Profesoressa guardi che ha dimenticato di aggiungere Lila, oggi è assente ma comunque bisogna darle un gruppo e un tema..." non me ne ero accorta, è vero mancava, ma non volevo vederla dopo che era andata con Adrien al ballo.
"Hai ragione Chloe, non ho assegnato nessun gruppo a Lila... beh penso che... sì, Lila starà in gruppo con Marinette e Adrien. La avvisate voi Lila?"
M E R A V I G L I O S O
Già dovevo stare con Adrien, in più dovevo beccarmi Lila in gruppo?
Perché Chloe gliel'ha ricordato!?
Ora me la ritrovavo pure in gruppo... mi stavo pure rifiutando a partecipare a quel progetto.
Misi in bocca la caramella e iniziai a guardare Alya che mi rivolse uno sguardo, ci capimmo all'istante "Mi dispiace" mi sussurrò "Anche a me" le risposi. "La solita sfortunata" pensai. Perché dovevo essere sempre io quella sfortunata?
La campanella suonò in quel momento. Erano già passate 3 ore con la Bustier, velocemente, quel giorno, forse perché avevo altri pensieri per la testa. Tanti altri.
Stavo uscendo, avrei dovuto parlare ad Adrien? Tanto sarei stata obbligata.... NO aspetta NO NON POSSO, dopo quello che mi ha fatto NON POSSO PARLARGLI; quindi avrei aspettato che mi parlasse lui almeno...
Stavo scendendo le scale della scuola, a testa bassa, sentì qualcuno chiamarmi, era Adrien, sicuramente ma non dovevo ascoltarlo.
STAI LEGGENDO
La migliore amica del mio amore
FanfictionHo voluto scrivere anche io una fan fiction su Miracolous. Marinette è innamorata di Adrien, modello famoso in classe sua (sempre la solita fortunata) che è segretamente Ladybug, colei che salva Parigi in continuazione. Adrien è innamorato di Ladybu...