9. La sera del ballo

403 34 21
                                    

Adrien pov's
Arrivò la sera del ballo, ero agitatissimo, mi stavo preparando, mi misi una camicia arrotolata fino ai gomiti e dei jeans con delle scarpe, non ero molto elegante ma non mi importava. Ci dovevo andare con Lila.
Marinette, mi dispiaceva per lei, ero troppo indeciso, non capivo più niente, dovevo scegliere qualcuno e scelsi Lila di cui ero sicuro, sarei riuscito a pentirmi, ma era troppo tardi. L'unica condizione di Marinette è stata quella di concederle un ballo quando me lo avrebbe chiesto e le avrei dato tutto,dopo quello che ha fatto per me.

Marinette pov's
Era la sera del ballo e io non ci andavo più con Adrien, per colpa di Lila. Mi sono promessa che glielo avrei detto, quindi l'unica condizione fu quella di concedermi un ballo, quello che avrebbe segnato l'inizio o la fine di un rapporto bellissimo. Mi preparai, mi misi il vestito, sistemai i capelli e presi la borsetta che mi ero preparata per metterci Tikky e portarla con me. C'era tutto pronto e per una volta, in anticipo. Ero veramente agitata, dovevo dichiararmi ad Adrien e avevo paura della sua reazione, tanta paura.
I miei mi portarono sotto la Torre Eifel dov'era stato organizzato il ballo. Nonostante mi fossi preparata tutto in anticipo arrivai in ritardo, come sempre.

Adrien pov's
Arrivai alle 20 precise quella sera, vidi subito Alya e Nino e andai a salutarli quando fui fermato da Lila, la quale si complimentò per la camicia e mi portò subito in un posto abbastanza isolato dove non potessi vedere altre ragazze.
Peccato che vidi lei, scendere dalla macchina in ritardo, come sempre. Era bellissima.

Marinette pov's
Quando scesi dalla macchina vidi subito Alya e Nino che decisi di andare a salutare. Con lo sguardo cercavo Adrien, ma non ne vedevo neanche l'ombra.
Quando arrivammo tutti e fu attaccata la prima canzone, molti, se anche timidi, andarono a ballare insieme al loro compagno o alla loro compagna, tutti erano felici con il loro partner... tranne me. Cercavo di scrutare Adrien quando lo vidi, con Lila abbracciata, non mi andava bene no no, non era un lento eppure loro facevano come se lo fosse, anche se poi vidi Adrien staccarsi per venire a prendere da bere, quindi decisi che fosse il momento per rinfrescarmi la gola.
Mi avvicinai al tavolo dei drink, o più precisamente, vicino ad Adrien. Lui si girò e per poco non mi sporcò il vestito, non mi aveva visto, quando poi i nostri sguardi si incrociarono. (Per la mh... 296425427 volta!?)

Adrien pov's
Decisi di andare a prendere da bere, avevo sete. Mi diressi al tavolo e girandomi per poco non sporcai il vestito di una ragazza che non appena notai non riuscì più a togliermela dalla testa. Ci fissammo. I nostri sguardi incrociati mi risvegliarono un dubbio sulla mia migliore amica "Volevo veramente che fosse solo mia amica o qualcosa di più?" Ero perso. Ero perso in quegli occhi straordinariamente FANTASTICI. Mi scusai per poi sorridere imbarazzato... "Ti diverti con Lila?" "S-Sì cioè... intendo... forse... non penso" ora ero io a balbettare, che mi stava succedendo?

Marinette pov's
Volevo aspettare un lento prima di dirlo ad Adrien, altrimenti non mi sembrava il caso. Ero preoccupata. Ce l'avrei fatta o avrei solo balbettato? Era così con Adrien, non sapevo mai cosa sarebbe potuto accadere.
Si stava avvicinando la fine della festa e nemmeno l'ombra di un lento... come potevo dirlo ad Adrien? Dovevo forse portarlo in un luogo isolato? Non sapevo che fare, ero sotto stress.. decisi di allontanarmi sedendomi su un muretto per ragionare con calma.

Adrien pov's
Stavo ballando con Lila quando vidi Marinette che si allontanava, non potevo lasciarla da sola, decisi quindi di raccontare una scusa a Lila per raggiungere quella che "dovrebbe essere" la mia migliore amica, anche se quella sera la vedevo come qualcosa di più.
Mi avvicinai a lei "Non ti stai divertendo?" Chiesi con tono ironico "A te come pare?" Disse Marinette in quel momento, completamente scoraggiata.
Partì un lento dalla postazione musicale, Lila mi cercava da tutte le parti, ma non sapeva che fossi con Marinette e sinceramente preferivo così.

Marinette pov's
Adrien mi raggiunse.
Sentì partire un lento dalle casse e capii che fosse il momento di dirglielo. 'Prendi coraggio Marinette, diglielo, deve saperlo' mi continuavo a ripetere. Il chiaro di luna e qualche candela in lontananza ci illuminava il viso gli presi le mani e piano piano mi avvicinai al suo orecchio, tanto la serata non poteva andare peggio di così. Gli sussurrai "Adrien, io ti amo".

Adrien pov's
Marinette mi aveva preso le mani e avvicinandosi mi sussurrò "Adrien, io ti amo", la guardai, non lo immaginavo, la mia migliore amica. Lei. Che mi dava consigli con le ragazze, era innamorata di me? Ero stupido, non avevo mai pensato a Marinette come 'qualcosa di più' l'ho sempre valutata come un'amica, la mia migliore amica, ma mi sbagliavo. Non mi ero mai reso conto di quella bellissima ragazza che mi trovavo davanti. Pensavo sempre a Ladybug e ora ero confuso, sì, mi stavo innamorando di Marinette? No, no non posso. Le nostre labbra erano così vicine che solo il vento ci avrebbe fatto baciare, ero lì, con la mia migliore amica, che mi amava e aveva fatto diventare i nostri respiri uno unico, ma Ladybug, la dovevo vedere quella notte, quella notte le avrei potuto parlare, rivelarle il mio amore più profondo che la sera prima avevo detto di sfuggita. Mi dispiaceva per Marinette, forse la amavo, ma non volevo tradire Ladybug, sì per me sarebbe stato sleale, no, non potevo farlo. Un po' triste mi allontanai, non ci eravamo baciati eppure penso che una parte di me l'avrebbe voluto, guardai Marinette, un po' imbarazzato, un po' sbalordito. Le feci una carezza e mi allontanai piano.

Marinette pov's
L'avevo detto ad Adrien, ci stavamo avvicinando, ormai lo potevo baciare, mi avvicinai leggermente e sfiorai le sue labbra quando però lui si staccò, mi guardò. Non capivo le sue emozioni, ma mi guardò, mi fece una carezza e se ne andò. Voleva andare da Lila? Voleva baciare lei? È venuto con lei, non voleva Ladybug? Si era arreso e voleva Lila? Ma perché Lila? Che cos'ha di così tanto importante? Gli ha pure mentito... sì andrà da Lila. Dopo che mi sono dichiarata con tutta la sincerità possibile lui va da Lila? No, non voglio più vedere Adrien, altro che migliore amico. Perché mi sono innamorata di lui? Perché, perché sono così scema pensando che mi accetti? No, lui non mi amerà mai.
Piangevo.
Le mie lacrime scendevano.
Una dopo l'altra.
Sempre più veloci.
Sempre più dolorose.
Sempre di più.
Corsi via. Non volevo sapere più niente di nessuno.
Il mio cuore era stato corroso, fino in fondo. Ed era stato Adrien, il MIO Adrien.

Adrien pov's
Volevo tornare a casa, andarmene via, non volevo vedere né Lila, né nessun altro che non fosse Ladybug.
Non avevo dimenticato Marinette, mi dispiaceva tanto.
I miei pensieri furono distolti da una figura graziosa che mi passò davanti.
Sono stupido. Cosa ho fatto? Mi è passata davanti piangendo. Dovevo rincorrerla? Dovevo andare ad abbracciarla? Se la raggiungevo dovrò parlarle, darle una spiegazione per quello che era successo, l'unica cosa che non avevo. Ero solo certo di aver perso un'amica, non un'amica qualunque, la mia migliore amica Marinette, la MIA Marinette. No, dovevo risolvere, dovevo correrle incontro, Ladybug poteva aspettare.

ANGOLO COCOMERI
frangaia SCUSA PENSAVO FOSSE QUESTO CAPITOLO E INVECE È IL PROSSIMO AH!
Vaaaaaa bene... cercate di non uccidermi... doveva pur esserci un capitolo così... il prossimo penso che sia bellissimo tipo AW! (Se in quello prima di questo avevo detto che sarebbe stato codesto mi sbagliavo) E quindi abbiamo:
-Una Marinette disperata
-Un Adrien pentito e altamente confuso (soprattutto nel prossimo... o forse no)
-Una Lila SEMPRE rompicoglioni
Ripeto: NON UCCIDETEMI!
SPERO CHE IL CAPITOLO VI SIA PIACIUTO
Scusatemi per eventuali errori di ortografia, grammatica o altro e per l'orario.
Martedì aggiorno.
A me questo capitolo mi ha 'emozionato' e spero anche a voi...

Alle

P.S. Se vi è piaciuto il capitolo vi ricordo di cliccare sulla stellina che è più bella colorata e a me fa sempre piacere... e di lasciare un commento

MI DILEGUOOOOOO *si copre con il mantello dell'invisibiltà*

AH ASPETTA QUASI DIMENTICAVO! Grazie mille cioè OMMIODDIO sono tipo a 380 visualizzazioni... COME?VERAMENTE GRAZIE MILLE NON PENSAVO POTESSE PIACERE COME STORIA E SPERO CONTINUI A PIACERVI!😍💁🏽

Ora vado sul serio....

La migliore amica del mio amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora