6

172 17 3
                                    

Morgana
«Morghi svegliaaa!!!» mi urla nell'orecchio Hugo.
«Mi devi svegliare così per forza tutte le mattine?» dico seccata.
«Dobbiamo andare a trovare mia zia Jess!»
«Ok ok, ora fuori!» dico indicandogli il muro, che lui attraversa uscendo. Mi vesto e prendo il skate. Esco e trovo Hugo appoggiato al muro ad aspettare.
«Forza andiamo!»

La mamma mi accompagna ad Agrigento.
«Io vado un po' al museo, se mi cerchi chiamami» dice dandomi un bacio sulla guancia.
Hugo mi fa strada, lui sa dove abita sua zia, ovviamente.

Ci troviamo davanti una casetta al quanto stravagante. Busso alla porta.
Mi apre una donna, sembra sulla cinquantina, (foto sopra⬆) , porta al polso un bracciale con un ciondolo rosso, aspetta, l'altra metà del rubino!
«Salve, posso aiutar... Oh, entra pure» dice dopo avermi vista.

Entro e mi fa sedere sul divano impolverato.

«Ciao Hugo» dice sorridente.
«Riesci a vedermi?»
«Con questa collana riesco e come, e vedo che puoi anche tu, con lo zaffiro» dice indicando la mia collana.
«Quindi, il rubino esiste, e l'altra metà appartiene a...a Jacob Saganash?»
«Si...»
«Morgana, Sakaki Morgana»
«Si Morgana, Saganash e ancora in vita, e devi fermarlo prima che trovi il tesoro degli Hunter, sono denari e gemme preziose, e molti altri averi degli Hunter, ora Hugo, vieni con me, ti dirò dove si trova, e il momento di comunicare il segreto a un altro Hunter».

Il fantasma la segue nell'altra stanza, e tornati si risiede sul divano accanto a me.

«Bene, Morgana, ti dono l'altra metà del rubino, appena te la do, scappa, non voglio che tu mi veda, e ti dico soltanto cosa farne, devi tornare alla lapide di Hugo, vedrai due buchi, ci devi incastonare i ciondoli, funzionerà anche con la sola metà del rubino, potrai riportare in vita Hugo...»
«Davvero?!» esclamiamo io e il fantasma.
«Si, devi soltanto inserire i ciondoli, e poi riprendili dopo. Hugo rimarrà però mezzo fantasma, quindi potrà ancora volare e attraversare i muri, però, Hugo, non sarai più immortale, quindi potrai ferirti e morire».

Hugo
Potrò finalmente tornare umano!

Da quanto tempo! (Sempre! Ahahahah, ok mi dileguo)

Non vedo l'ora di tornare a Roma!
E Morgana, finalmente sarò umano! E potrò dimostrarti che quel Alex non è quello che sembra!

•Morgana•
Esco dalla casa con Hugo, la donna socchiude la porta e esce la mano. Prendo il bracciale e noto il braccio incominciare a invecchiare. Chiude la porta e mi metto il bracciale.

«Ora godiamoci questa settimana di vacanza!» esclama Hugo felice iniziando a girare per il paese con me che gli vado dietro.

Salve, come state, scusate per eventuali errori grammaticali
*scrive camminando per casa e sbatte il mignolino del piede nel mobile* porca Ubridge, maledetto mobiletto figlio di uno sporco babbano puzzolente!
Okk, ciao😃

Un amico "Fantasmico"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora