capitolo 6

230 18 0
                                    


Eren pov's

Sentì dei rumori sospetti al piano superiore e subito immaginai che il mio ospite si fosse svegliato. Salì le scale cercando di fare il minimo rumore possibile e mi appoggiai allo stipite della porta, non mi vide e continuò a cercare, o almeno penso, la sua roba, così ebbi tutto il tempo di guardarlo per bene.

I capelli nero pece si muovevano in modo elegante, era veramente basso ma non penso fosse una buona idea farglielo presente, ora riesco a notare un dettaglio che prima non avevo avuto occasione di vedere.I suoi occhi, erano di un grigio, ma di un grigio favoloso, sembrava di vedere delle nubi temporalesche tramite un diamante. Magnifici.
Sorrisi istintivamente.

- Finalmente ti sei svegliato. -
Lui sobbalzò e si voltò, rimasi sorpreso dalla sua espressione, un misto tra rabbia, disgusto e.. Era gratitudine quella?! Lo spero.
- Tu!!!-
- Io-
- Come hai osato toccarmi! E dove diamine hai messo la mia roba maledetto! -
- Calmati, dovresti essermi riconoscente e non sbraitare come mia mad-.
Mi fermai, mi sentivo male al solo pensiero,

- Cosa? Mi hai spogliato e molto probabilmente hai buttato via tutta la mia roba..-
- Si hai ragione ho fatto entrambe le cose. Ma non penso tu preferisca risvegliarti sotto il mio portico di casa con fuori una guerra! O mi sbaglio? -.
Continuò a guardarmi come un animale in gabbia, poi sbuffò e cerco di mormorare un ringraziamento, apprezzai lo sforzo.

Poi strabuzzò gli occhi ed ebbi la sensazione che volesse uccidermi sedutastante,
- Tu hai buttato tutto??!! -
- Era tutto sporco e rovinato, in pratica erano ridotti a degli stracci quei vestiti, non hai perso nulla di importante -
Lui fece per ribattere ma ci ripensò, poi si mosse di scatto come per correre di sotto, era ancora messo male perché quasi cadde, lo presi al volo. E forse capì.

- Se cerchi la cartelletta che avevi con te è posata nella scrivania nell'altra stanza, pensavo fosse una tua cosa personale e non l'ho toccata -
- Hai fatto bene perché è una cosa personale!-
Mi girai di spalle, scesi le scale e gliela riportai. La prese come se fosse la cosa più importante del mondo.
- Resta qui ti porto la cena, hai bisogno di mangiare-.

Non gli diedi il tempo di rispondere e andai a prendere la zuppa. Quando tornai lo trovai seduto sul letto a guardare il vuoto,
- Mangia ti sentirai meglio-,
Prese il piatto ed iniziò a mangiare, faceva piccoli bocconi ma molto velocemente, restai a guardarlo, quel uomo aveva il suo fascino.
-Io sono Eren comunque -
-Levi-
- Allora Levi perché non mi dici qualcosa su di te? Ad esempio come mai eri ridotto in quello stato? -
- Non sono fatti tuoi moccioso-
Sbuffai, ero abbastanza sicuro che non mi avrebbe detto nulla, restammo in silenzio per un po' di tempo, dopo che ebbe finito poggiò il piatto sul comò e si alzò in piedi.

- Grazie di tutto. Ma ora devo proprio andare-
- Dovrei lasciarti andare? Dopo che ti ho trovato vestito con degli stracci e svenuto a terra? Mhmh non se ne parla, tu resti qui! -
- Moccioso non hai capito proprio nulla,ti ho ringraziato già per quello che hai fatto.. Ma ora devo andare -
Lo afferrai per un braccio, non potevo lasciarlo andare... Lo guardai negli occhi e subito mi tornò in mente la mia sorellina, erano spaventosamente simili, dovevo aiutarlo, per lei.
- Ti prego,rimani.-

Levi pov's

Mi fermai a guardarlo, come poteva aspettarsi che accettassi quella richiesta assurda. Eppure guardando gli occhi di quel ragazzo sapevo che di lui mi potevo fidare, non riuscivo a distogliere lo sguardo da quel ragazzo tanto ipnotico. "Se mi avesse voluto consegnare avrebbe chiamato le ss mentre dormivo.. Eppure non lo ha fatto".

In quel momento mi venne un idea, che considerai momentaneamente la migliore.
- Rimani anche solo per questa notte ne riparleremo domani. -
Lo guardai ed esitai ancora qualche secondo,
- Va bene. Grazie-
Mi sorrise timidamente, dopodiché usci dalla stanza per poi rientrare dopo pochi minuti.
- Puoi usare questo come pigiama.Se hai bisogno di qualcosa dimmelo pure, mi trovi nella stanza di sotto-
Annuì e lo ringrazio nuovamente.

Mi siedo sul letto e aspetto pazientemente che si addormenti, quando scendo i primi scalini e sento tutta la casa immersa nel silenzio prendo la mia cartelletta e mi dirigo alla porta, mi soffermo a guardare un'ultima volta il ragazzo che inconsapevolmente mi ha salvato da qualcosa di peggiore del freddo e della fame.
Avrei voluto conoscerlo meglio ma per una persona come me non è possibile. Uscì facendo la massima attenzione a non svegliarlo e mi persi nel buio della notte.

Eren pov's

Fui svegliato da un leggero rumore, i miei sensi d'allerta si erano amplificati dopo l'addestramento, rimasi in ascolto per alcuni minuti per capire da dove proveniva, ma il silenzio dominava la casa, fin troppo silenzio, non saprei dire cosa fu a dirmi di andare a controllare lo stato del mio ospite, forse la consapevolezza, perché quando entrai nella stanza trovai tutto intatto, letto compreso e nessuno all'interno.

Scesi le scale e mi fermai sulla porta, una parte di me mi diceva di restare dove fossi e lasciar perdere quel ragazzo, l'altra mi spingeva ad uscire a cercarlo. Il dolce visino di Mikasa si fece strada nella mia mente è seppi cosa fare.

Era da più di due ore che mi trovavo fuori a cercarlo, speravo solo di non dovermi pentire della mia scelta, mentre correvo tra i vicoli bui di una stradina laterale alla strada principale sentì degli spari.

- Dio, fa che non sia un idiota di mia conoscenza-.

Levi pov's
Camminavo per la strada principale quando delle voci provenienti alla mia destra mi facero voltare, riconobbi tra quelli due dei soldati che questa sera hanno tentato di catturarmi prima che io riuscissi a fuggire. Erano due uomini, uno molto alto dai capelli corti e neri, dal fisico magro, l'altro leggermente più basso, dai capelli corti e biondi, ma molto più robusto, entrambi armati di fucile.

Svoltai immediatamente a destra sperando si sfuggirli nuovamente, non andò proprio così, mi videro e incominciò l'inseguimento, uno di loro mi colpì alla gamba ed iniziai a perdere sangue, arrivai in un vicolo cieco e mi nascosi sotto al piccolo porticato di una casa, difronte ad un pub.

I due uomini arrivarono imprecando e sperai che non notassero le macchie di sangue a terra, loro non le videro ed entrarono nel pub, ma dopo pochi minuti qualcun'altro le notò, era Eren, mise a fuoco nel buio e mi vide, pregai che si stesse zitto. Le guardie uscirono e si misero a parlare con quel moccioso,

- Eren da quanto tempo! Come stai? - disse il moro,
-Ah Bertold, tutto bene, ero venuto a bere una cosa, vi fermate? Cosa ne dici Reiner? - penso si riferisse al biondo visto che gli rispose scuotendo la testa,
- No grazie Eren siamo in servizio, hai per caso visto un ragazzo che scappava da queste parti?-
Il mio cuore si fermò.
- Si! ho visto un ragazzo bassino correre proprio di là. Poi ha svoltato a destra.. Perché? -
- Nulla, grazie ancora. Ci vediamo! - .
Poi si rimisero a correre seguendo la pista sbagliata ed io tirai un sospiro di sollievo.

Eren mi si avvicinò e mi porse la sua giacca
- Tieni, avrai freddo, non saresti dovuto scappare, ti avevo detto che non volevo farti del male -.
Presi la giacca che il ragazzo mi porgeva,
- Perché mi vuoi aiutare- mi alzai ed iniziai a seguirlo aspettando una sua risposta, poi si girò a guardarmi,
- Mi ricordi una persona-. Proseguimmo fino alla sua casa nel buio e silenzio.

- Sono un ebreo. Ecco perché mi cercavano-
- Lo sospettavo. Ma non mi importa-
- Finirai nei guai, e potresti morire-
- Preferisco morire che pentirmi per tutta la vita -
Chiuse la posta di casa e mi guardò,
- Cioccolata? -
storzi il naso,
- Odio i dolci... per me tè nero-
Mi sorrise davvero e giurai di aver visto il sole,
- Andata-.

Ero abbastanza sicuro che guardandomi non era me che vedesse.
- Perché quello sguardo perso-
- Mh. niente - Presi la tazza che mi porgeva.

- Benvenuto a casa-.

✨🌸🌸✨🌸🌸✨
🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸
🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸
✨🌸🌸🌸🌸🌸✨
✨✨🌸🌸🌸✨✨
✨✨✨🌸✨✨✨
#angolo unicorni#
Salveeee!! Ok non so cosa io abbia scritto ma è fatta😂
Scusate i miei *sicuramente* eventuali errori ma il mio cervello non reagisce troppo a quest'ora 😎
Spero questo capitolo sia passabile, altrimenti posso tranquillamente modificarlo❤

Warten auf die Dämmerung •Ereri/Riren•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora