Strategie

1.7K 145 67
                                    



Era passato qualche giorno quando Baekhyun decise di tornare a scuola, ed essendo un ragazzo molto determinato non passò nemmeno un minuto commiserandosi: era andato a trovare il suo amico Luhan.
Luhan era bellissimo, non passava mai inosservato, grazie anche ai capelli rosa, il suo viso aveva tratti molto dolci e femminili tanto che spesso lo scambiavano per un'indifesa ragazzina. Tuttavia era molto più furbo, usava il suo dolce faccino per vivere una vita comoda e senza troppi sforzi.

"Luhan ho bisogno di te, ti ricordi con chi sono uscito dal club venerdì sera?" Chiese Baekyun mentre sorseggiava il the in casa dell'amico.
"Baek, il venerdì è sempre pieno! Avrò servito almeno un centinaio di persone oltre a te" Sospirò il ragazzo "Io mi ricordo solo che hai iniziato a parlare con Jongin e il suo gruppetto prima che andassi a ballare".
Baekhyun prese nota "E da quel momento hai visto movimenti strani?".
"Lavoro come barista in un club, vedo solo movimenti strani. So per esempio che Kyungsoo e Jongin sono stati in bagno per almeno tre quarti d'ora prima di scappare da qualche altra parte... Piuttosto che ti prende? Solitamente non ti fai tutti questi problemi" Esclamò.
Il minore allora spiegò cosa gli successe quella sera.

"Oddio Baek, sei andato alla polizia?" Chiese stupito e dispiaciuto Luhan.
"Non voglio e non mi potrebbero aiutare se voglio che i miei genitori non lo scoprano" disse l'altro scoraggiato.
"Mi dispiace, io non so nient'altro. Ma se hai dei problemi non esitare a parlarmene" .

I due ragazzi si salutarono.




Il giorno in cui Baekhyun decise di tornare a scuola aveva già compilato una lista di sospettati. Era annotata sul suo diario dove riportava pensieri e versi di canzoni. Guardò e riguardò l'elenco: "Devo escludere Jongin, è troppo perso per Kyungsoo" Sbarrò il nome sul quadernino "Con lui c'erano Jongdae, Xiumin, Yixing.... no Yixing era ubriaco già quando sono arrivato.." Depennò il nome "Kris, Sehun e Chanyeol, no aspetta, è impossibile che sia stato Chanyeol... ha pianto quando l'isegnante di sostegno è stata trasferita, non credo che possa far del male a nessuno... è troppo bello per essere stato lui!" tolse anche il nome di Chanyeol dalla lista estremamente convinto delle sue motivazioni.

Baekhyun andò in classe e durante la lezione escogitò il suo piano d'azione.
Nei giorni successivi cercò senza sosta, chiedeva in giro a chi lo aveva visto, a chi gli aveva parlato quel maledetto venerdì. Stava perdendo ogni speranza, sembrava che nessuno lo avesse visto, come se si fosse polverizzato; neanche una persona si ricordava chi lo aveva portato fuori da quel club.



Nel giro di due settimane Baekhyun aveva già rinunciato a scoprire chi fosse il ladro di jeans. Rassegnato raccontava a Kyungsoo gli inesistenti progressi mentre di rotolava sul letto dell'amico.

"Baek mi vuoi bene?" Chiese il più basso
"Certo Kyungie, ma che domande sono?" Rispose perplesso Baekhyun
"Perfetto allora ascolta il mio piano: sappiamo che il ladro viene a scuola con noi, sappiamo che gli piaci, e che conosce le tue routines. Ora che ti sono scomparsi quasi del tutto i lividi si sentirà minacciato dal fatto che ti potrebbe prendere qualcun'altro!" Spiegò il ragazzo
"Soo, guardi troppo "Criminal Minds", mi fai paura" Lo interruppe il più alto.
"Il mio è un piano fantastico! Zitto e lasciami finire. A fine lezioni ti fai trovare nello spogliatoio della scuola e io dirò a Jongin e ai suoi amici che hai trovato il tuo uomo e che nello spogliatoio gli stai chiedendo di uscire con te" Spiegò soddisfatto Kyungsoo.

SKINNY JEANS [ChanBaek]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora