Immagina Remus Lupin pt:2

2.2K 109 14
                                    

MG: La prossima volta sceglieremo, ad estrazione, la canzone che dovrete cantare. Potete andare.

Mi stavo incamminando per andare nel mio dormitorio quando una mano si poggia sulla mia spalla. Mi giro e vedo Remus.

R:Ciao, volevo solamente dirti che sono contento di essere capitato in coppia con te.

T/n: Anche io sono contenta.

In realtà non lo eri molto. Certo, da una parte eri contenta di essere capitata in coppia con lui perché almeno lo conosci ed è piacevole passare del tempo in sua compagnia, dall'altra non lo eri molto perché, forse, per un breve periodo, il tuo cuore provava qualcosa per lui, che andava oltre l'amicizia. Avevi cercato di dimenticarlo, e ci eri anche riuscita, però ora che è ritornato nella tua vita, quei vecchi sentimenti che credevi fossero morti e sepolti dentro di te, stanno uscendo e tu non puoi fare nulla per fermarli. Gli sorridi e ritorni sui tuoi passi. Quando arrivi nella tua stanza ti butti sul letto e, visto che eri molto stanca, crolli addormentata.

Il mattino seguente ti svegli molto presto, era ovvio, la sera prima eri andata a dormire alle sette! Decidi di andare in Sala Grande per la colazione, non avevi cenato e avevi molta fame! Quando scendi, ti accorgi che non se l'unica ad essersi svegliata presto, infatti al tuo tavolo è seduto anche un'altra persona: Remus Lupin. Ma perché sempre a te?! Ti siedi il più lontano possibile da lui, non hai voglia di parlare con lui, però lui non la pensa così. Ti vede e ti sorride e, neanche te ne accorgi, che te lo trovi vicino.

R:Buongiorno! Anche tu mattiniera?

Annuisci mentre bevi il tuo succo di zucca.

R: Oggi ci sarai?

Annuisci di nuovo.

R: Chissà che canzone ci capiterà!

T/n: Già! Ora devo andare, ci vediamo dopo.

Lo saluto velocemente, lui sembra dispiaciuto e mi dispiace di vederlo così, ma proprio non posso restare con lui, non voglio provare ancora qualcosa per lui. Questa è una delle cose che ci ha separati in passato. Ero andata da lui per dirgli quello che provavo per lui, ma quando entrai nella sua stanza lo vidi che si baciava con una ragazza, io scappai in lacrime e stetti male per molto tempo e non volevo che riaccadesse. Lui non provava niente per me all'epoca, perché dovrebbe farlo ora?

La giornata passa velocemente e subito arriva il momento di andare in Sala Grande per decidere quale canzone avremmo dovuto cantare. Quando arrivai Remus era già lì. Su un tavolo c'era un vasetto con dentro dei fogliettini.

R: Peschi tu o pesco io?

T/n: Vai tu.

Lui immerge la mano nel vasetto e afferra un bigliettino, lo estrae e lo legge.

T/n: Allora?

Lui me lo passa ed io lo leggo. Avremmo dovuto cantare Just give me a reason

Scusate se posto solo ora ma ho avuto settimane molto impegnate. Spero che questo capitolo vi piaccia. Conoscete la canzone just give me a reason di Pink? Io l'adoro😍

I MalandriniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora