17:10
Salacomune grifondoroLily Evans entra nella stanza con una Mary McDonald al suo fianco, impegnata a discutere di chi sa cosa.
Mi volto perché sento dei rumori di stivaletti vicino a noi e appena una chioma bionda spunta dalle scale la riconosco come Marlene.
Finisce gli ultimi scalini e poi saluta le due ragazze da lontano.
Ci nota a pochi metri da lì
e ci sorride dirigendosi verso di noi.
—Marlene, ciao—
Dico sedendomi e facendogli segno di mettersi pure nel posto accanto.
Marlene è mia cugina,
ha dei capelli color grano fluttuanti, degli occhi azzurri penetranti è uno sguardo furbo.
È di una bellezza e elegantezza ineguagliabile anche se non è perfetta.
Ha il nasino troppo all'insù e anche un dente spezzato.
Ma ha tutti i ragazzi dietro, c'è chi dice abbia pure un fan club, cosa non anomala dato che ne abbiamo uno anch'io e Sirius.
–Va tutto uno schifo oggi Jamie!–
Sbotta spalancando le braccia e dato che si è leggermente accoccolata su di me ha quasi rischiato di colpirmi in pieno volto.
Inizia a parlare inconsapevole del mio respiro irregolare per lo spavento, diamine ma perché quando parla agita in quel modo le braccia?
–Gabriel Denson mi ha appena scaricata.–
Ringhia e sento le orecchie di Sirius stare sugli attenti, ma perché non gli chiede di uscire e basta?
—E tu Lêne?—
Chiedo sapendo che è proprio quella la domanda che aspetta impaziente.
–E io? Gli ho detto di andare ad' Azkaban e che non poteva scaricarmi perché ero io a scaricare lui.–
Borbotta incrociando le braccia al petto.
—Lo dobbiamo picchiare?—
Domando e il suo sguardo saetta da me a Sirius che si è appena alzato le maniche della camicia come io avevo già fatto alla parola "Gabriel".
–Io direi di più far pentire...–
Cantilena sorridendo maligna.
–Black ti va di..?–Sirius sorride a Marlene.
O meglio, Ghigna.
So che Sirius va abbastanza dietro a Lêne, anche se lui continua a negarlo.
E so anche che Marlene al secondo anno ha avuto una cotta per lui, perciò non ne uscirà niente di buono.
C'è rischio che qualcuno si innamori, e se questi rapporti sono finti ci potrà anche soffrire.
Cerco di intervenire ma Sirius e Marlene sono già fuori dalla sala comune alla ricerca di un povero Gabriel da far ingelosire.
Scuoto la testa e la stessa cosa fa Remus.
—Neanche tu pensi che finirà bene vero Remus?—
–A meno che tutti e due non si innamorino, beh. No.–
Gracchia contrariato prima di riprendere a leggere.
Sospiro scoraggiato, quante altre persone con il cuore spezzato dovrà contenere questo gruppo?
STAI LEGGENDO
Il trucco infallibile
Fanfiction~Jily e Blackinnon~ Una volta capito che Marlene e Lily non sono poi solo una bella ragazza e una scommessa, James e Sirius vogliono assolutamente dimenticarsele. James pensa che il metodo chiodoscacciachiodo sia un trucco infallibile, e così James...