.4. Non ci credo che l'abbiamo passata liscia!

2.7K 147 23
                                    

15:03
Sala comune

I ragazzi non parlano e ne approfitto per studiarli,
indossiamo tutti la divisa e aspettiamo che passi questa mezz'ora di ora buca per dirigerci a pozioni.
E io la salterei volentieri questa lezione ma Remus pensa che ho perso almeno 10 lezioni di pozioni in questo mese.
Ma lui esagera...credo.
Lo guardo cogliendolo nell'intento di fissare male Peter.
E tutti noi sappiamo che lui sa che gli copiamo i temi ma continuiamo a fingere che non sia successo niente sorridendo un poco.
Peter ci ritenta mentre addenta una Cioccorana ottenendo lo spostamento di Remus nel divanetto opposto al suo.
Scoppio a ridere per la faccia di Peter mentre il medesimo mi ricorda che neanche io ora potrò copiare togliendomi la risata sul nascere.
Sirius è proprio affianco a me, che lancia occhiate al tema di Remus senza farsi beccare mentre spulcia ogni tanto dal libro di testo.
Marlene separa me e Sirius manco fossimo le acque del Mar Rosso scaraventandosi in mezzo a noi in una posizione non molto aggraziata. 3*
Cominciamo a chiacchierare finché non mi fa gelare sul posto quando chiama una Rossa da sola invitandola a sedersi con noi.
Marlene mi si sdraia addosso con la testa mentre stira le gambe sulle ginocchia di Sirius la quale non da segni di fastidio continuando a giocherellare con una piuma di zucchero.
Lily non è convinta a raggiungerci e so che il problema sono principalmente io, ma è solo colpa sua se lo scorso anno mi ha insultato.
Alla fine ci raggiunge perché Marlene le lancia un'occhiataccia, anche se cammina lentamente come se ritardando di qualche secondo potesse scoccare l'ora per andare a pozioni.
Si siede vicino a Peter proprio di fronte a Marlene mentre iniziano a chiacchierare a disagio, per lo meno la Rossa che la guarda in soggezione per la sua posizione.
D'un tratto mi accorgo che fissarla così non mi aiuta certo a dimenticarla ma mi porterebbe solo a un suo schiaffo perciò decido di poggiare la pergamena sul bracciolo del divanetto e di scribacchiare qualcosa di confuso sopra in modo da convincere Remus di averci provato obbligandolo a correggermelo e rifarmelo.
Il ragazzo in questione si alza insieme a Peter avvertendoci che vanno a rubare del cioccolato dalle cucina prima che inizi la lezione.
Annuiamo guardandoli allontanarsi trotterellando verso il ritratto.
–Ciao Jamie! Ciao 'Rius!–
Trilla una voce al mio fianco che subito riconosco, Rosmerta ci sorride con quel suo solito rossetto rosso che manda in ecstasy qualunque ragazzo di Hogwarts.
–Ciao Rosy–
Sussurro complice, mentre Sirius gli fa un sorrisino con un cenno del capo.
Capto lo sguardo infastidito di Marlene mentre fa il verso a Rosmerta e subito noto Lily ridacchiare guardandola.
–Ci vediamo domani Ragazzi?–
Chiede avvicinandosi di più ai nostri divanetti.
–Si certo–
Rispondiamo io e Sirius in coro prima che si allontani.
–Come fate a sopportarla? è una tale oca!–
Borbotta Marlene rigirandosi tra le dita un boccolo biondo tanto quanto quelli che ho adesso nel naso.
Sposto i capelli di Marls dalla mia faccia e subito mi gratto per via del prurito che mi hanno creato.
Sirius mi guarda e ghigniamo.
–Ma è anche bella, Disponibile.–
Io e Sirius calchiamo sul disponibile e ridiamo come degli stupidi.
Rosmerta è davvero un'ottima seduttrice e ci è ci ha fatto venir voglia di lei già dal secondo anno nonostante lei fosse al terzo.
Marlene ci guarda schifata e lo stesso fa Lily facendomi quasi un po' vergognare.
–Possibile che pensiate solo a...quello?–
Marlene incrocia le braccia in attesa di una riposta convincente.
–Non pensiamo solo a quello Ah ah! Ma ci sono ragazze con cui quello è scontato e altre da stimare-
Spiego poi, costretto a non dire la parola amare davanti a Ginger convinto che potrebbe peggiorare la mia situazione mentale.
–Ah, si?-
Chiede Marlene cercando il supporto di Lily coinvolte in non so quale guerra sessista appena innalzata.
Spettino i capelli a Marlen sorridendo mentre rispondo un energico "Si!"
–Jamie!–
Ringhia prima di alzarsi da me e poggiarmi le mani sui capelli, cercando di arruffarli più del normale.
Come se già non fossero arruffati!
Sirius ride mentre tira Marlene per i fianchi lontano da me, Lene si aggrappa alla mia maglia mentre continuiamo a ridere e quasi mi dimenticavo di Lily Evans che ci guarda con un espressione indecifrabile sul volto.

Il trucco infallibileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora