Good Girl

18 3 41
                                    

🎧 •'Coz Good girls are Bad girls

La mattina dopo mi sveglio intorpidita. Riesco quadi a stento a muovermi da sotto le coperte, troppo stanca e pigra per lasciare la mia posizione fetale e il mio calore creatosi durante la notte.
Alla fine, però, dopo l'ultimo squillo della mia sveglia, mi decido ad alzarmi con un sbuffo.
Mi sento invecchiata di dieci anni e, naturalmente, il fatto di non aver quasi chiuso occhio per la seconda nottata di fila, non aiuta nemmeno.
Mi trascino in bagno, lasciando la mia luminosa camera da letto, infilandomi velocemente sotto la doccia.
Apro l'acqua calda al massimo: con il freddo che fa fuori casa, una doccia effetto-sauna ci vuole proprio, almeno per riscaldare i muscoli a inizio giornata.
Infatti, nemmeno oso pensare come potrebbe andare la giornata, visto quello che mi aspetta.
Non riesco nemmeno ad immaginare come sarà rivedere James, dopo il bacio, dopo la telefonata... e dopo la consapevolezze che tra noi non ci potrebbe essere nient'altro che amicizia.
E spero che Molly, arguta com'è - soprattutto quando si tratta di pettegolezzi- non capisca nulla; ovviamente cercherò di essere piu disinvolta possibile, ma certe volte è attenta come una gatta.
E, mentre m'immagino mille modi per approcciare con James in maniera normale, esco dalla doccia ed inizio a prepararmi.
Metto i capelli ancora umidi in un'acconciatura a cipolla sopra la testa, lasciando alcuni corti ciuffi ribelli scappare dal resto; per quel giorno, niente gonna e collant, quindi indosso un paio di eleganti jeans scuri e una camicetta bianca, abbinate con giacca e scarpe con un tacco basso.
Mi trucco poco : giusto un pò di fondotinta per le occhiaie, un po' di mascara e un rossetto rosa, anzichè il mio solito rosso acceso.
Chiamo il taxi comunicando che deve essere sotto casa mia entro poco e intanto mi preparo la borsa con tutto l'occorrente per la giornata, poi scendo e aspetto il taxi che mi porta a lavoro.
Quando arrivo davanti alla HarperCollins vedo l'auto di James, ma mi tranquillizzo immediatamente notando che affianco c'è parcheggiato il Maggiolino di Tim: se è presente lui non sarà così terribile.
Non appena entro dentro alla Harper, Nicole fa sbucare il capo dalla sua scrivania proprio sulla mia destra.
«Buondì Jenny! C'è posta per teee! » e mi porge due buste che infilo nella borsa, ringraziandola con un sorriso. Quando noto il sorriso malizioso di Nicky, inarco le sopracciglia.
Allora lei si schiarisce la voce, mentre aggiusta una pila di fogli stampati e li spilla. «Qualcuno ti sta aspettando nella Sala Relax.» e mi strizza l'occhio.
«Oh, » faccio. Solo ora ricordo di aver chiesto a Mark di poter parlare con lui prima di attaccare a lavoro. Lancio un'occhiata al mio orologio, che segna le nove meno un quarto, e faccio un cenno a Nicole. « Grazie.»
Mi defilo verso la Sala Relax, prima che Nicole possa chiedere qualcosa, e con passo veloce, accompagnato dal ticchettio lieve dei mei tacchi bassi, attraverso l'atrio infilandomi sulla destra, dentro alla Sala.
La prima cosa che sento è l'immancabile odore di caffè che padroneggia la stanza, e poi il dopobarba marca Armani di Mark, il quale, quasi avessi un campanello, si volta non appena varco la soglia.
Se ne sta lì, voltato a metà, con il suo scuro completo con la cravatta, il bicchiere di caffè Americano in mano e il suo sorriso smagliante circondato dalla sua scura barba corta.
«Buongiorno. » saluta allegro.
Sorrido e mi dirigo verso il banco a cui sta davanti, afferrando un bicchiere vuoto e versandomi del caffè dentro di esso, e poi una zolletta di zucchero. «Buongiorno a te, Mark. »
Immediatamente si china verso di me, e sento di più il suo dopobarba. «Meglio parlare subito, sai... prima che arrivi un'altro terzo incomodo...» ovviamente sta parlando di James, che l'ultima volta ha interrotto la nostra chiacchierata.
Mi schiarisco la voce, voltandomi verso di lui ma facendo un passo indietro per prendere le distanze e guardarlo meglio.
I suoi occhi dorati sembrano luccicare e il suo sorriso rimane immutato.
«Volevo parlarti di quello che mi hai detto Sabato... » incomincio cercando di non balbettare.
Mark fa scattare un sopracciglio all'insù, invitandomi a continuare.
«Hai detto che ti piaccio. Davvero? »
Mark sospira. «Sì, Jen, davvero. Ma se non- »
«Voglio provare. » dico d'un fiato, prima che cambi idea. Lascio Mark a bocca completamente spalancata mentre deglutisco prima di prendere parola di nuovo. Ci sono rimasta tutta la notte sveglia, valutando le possibilità e sono arrivata alla conclusione che se voglio dimenticare James e il buco al petto che ho, potrei provare con qualcun'altro.
«Ho subito una recente scottatura amorosa, » gli riferisco, giusto per mettere in chiaro le cose. Non voglio di certo illuderlo di provare improvvisamente qualcosa per lui - che forse nemmeno lui prova, tra l'altro -. «e voglio andarci piano. Ma... sono disposta a provare ...» arrossisco, questa volta balbettando alla grande.
Il sorriso che Mark aveva appena perso, tornò nuovamente, passando un sorriso compiaciuto a un vero e proprio ghigno.
Mi strizza l'occhio, facendomi stringere subito lo stomaco perchè quel gesto è di James.
«Perciò... io ti piaccio? »
Accidenti quanto è diretto. Avvampo.
Mi nascondo dietro il bicchiere di caffè sorseggiandolo. «Sì, non sei male. » e mi giro, cercando di nascondere il mio disagio.
Forse ci riesco perchè lui ridacchia e prima che io esca completamente dalla porta, mi urla dietro: «Quando stacchi ti porto io a casa. »
E sono felice, in un certo senso, anche se quando rimango sola nell'ascensore, traggo un sospiro, sentendo un peso nel cuore.

Perchè non posso essermi innamorata di Mark?

***

Space:
Okay, questo è un capitolo di appena 900 parole ma vi spiego subito il perchè:
-alcune si sono lamentate dei capitoli troppo lunghi, perciò visto che questo doveva essere sulle 2500 parole circa, ho deciso di tagliarlo.

Parlando della canzone, parla ovviamente di Jen, che è una brava ragazza - ma fa una scelta sbagliata, ovvero quello di "consolarsi" con Mark, che io non approvo ahahah sebbene sia il mio personaggio.
Spero che non mi odiate 😂😂

Anyway, dopo la #Jennies tocca alla ship #Jark
Fatemi sapere se avete nomi migliori per le ship

E... buh. Ringrazio tutti quanti ma in particolare @Misspepper che commenta sempre e - appproposito!!! Passate a leggere la sua storia COME SOLE TRA LE STELLE che è bellissima 😍

Se volete contattarmi su Insta: angie_mrsstyles
( sia personale che generale)
O su fb Angela Perrone
E abbiamo un gruppo su WhatsApp, contattatemi in pv ss volete entrare... abbiamo bisogno di voii ❤
Buonanotte e All the love,
Shanna 💋

Back to youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora