18:Occhi verdi

842 27 14
                                    

#Ambar
È passato un mese  da quando Luna è così diversa...Non parla più con Matteo, e lui sta davvero male per questo. Anche se la colpa di tutto questo è sua,mi dispiace per lui.
Invece con noi altri luna è più o meno la stessa di sempre, ci parla e ci sorride, ma non come una volta....mi manca mia sorella.
Ora mi sto preparando, io luna e i nostri amici usciamo e andiamo a fare un giro per Buenos Aires, mi manca da mettermi un po' di lucida labbra e sono pronta...finito! Sono vestita così:

Vado a vedere se luna si è preparata

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Vado a vedere se luna si è preparata.
Busso alla porta e sento un: avanti, detto da luna. Ah una cosa che non vi ho detto è che ora non si veste e trucca più come prima, con i suoi soliti colori accessi.Non mi piace come si sta trasformando...
Io:ehi Luna!
Luna:ciao Ambar.
Io:sei pronta?
Luna:quasi, devo solo vestirmi e ti ho già detto che mi devi chiamare Sol. Ora sono Sol.
A si giusto, anche questo non vi ho detto...
Ambar:scusa, sol...
Sol:bene...vado in bagno e torno.
Prende dei vestiti e va nel bagno della sua camera.
Dopo 10 minuti esce così:

Sol:come sto?Ambar:benissimo!-dico sorridendole

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sol:come sto?
Ambar:benissimo!-dico sorridendole.
Ricambia un sorriso con uno forzato e prende una borsa piccola nera scura dove mette cellulare, portafoglio, fazzoletti e un astuccietto Nero con dentro dei trucchi.
Sol:bene andiamo.
Io le sorrido e ci incamminiamo verso la porta.
Sol:ciao mamma io esco.
Monica:va bene Luna!
Sol:SOL!
Monica esce dalla cucina per arrivare vicino a noi.
Monica:Luna perché ora vuoi chiamarti con il tuo vero nome?
Sol:perché è il mio vero nome.
Monica:ok va bene,ma tu sarai sempre la mia piccola Luna.-dice per poi accarezzarle i capelli.
Lei non sembra fare niente,senza però evitare di fare un piccolo sorriso.
Usciamo e appena mi giro verso di lei vedo che le scende una lacrima. So che soffre,vorrei fare qualcosa ma non me lo permette....
Ambar:ehi stai bene Sol?
Non mi risponde, si gira verso di me e mi abbraccia. Ricambio subito l'abbraccio e tra i singhiozzi mi dice:
Sol:solo t-tu mi c-capisci
L'abbraccio ancora più forte e la lascio sfogare.
Ci stacchiamo e ci guardiamo sorridendo.
Io:dai andiamo su!
Sol:no mi è colato il trucco, sono un mostro!
Io mi avvicino e con un fazzoletto le tolgo il trucco colato.
Sol:grazie.-dice con quel tono dolce che mi è mancato tanto.
Io:di nulla sol.
Sol:chiamami Luna. È più bello.
Sorrido e così fa anche lei.
Io:ora andiamo?
Luna annuisce e andiamo.
~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•
#Luna
Siamo appena arrivate al roller. Stranamente non c è nessuno....
A eccoli...Nina, Simon, Ramiro, Gaston, Pedro, Nico, Jazmin, Yam, Delfi, Jim e Matteo...proprio lui....
Tutti:ciao!
Io e ambar:ciao!
Jim:Luna vedo che ti è tornato il sorriso!
Luna:sto meglio,ma non del tutto...-dico guardando Matteo che abbassa lo sguardo.
Vi faccio vedere come sono vestiti:
Nina:

•Te necesito• ~Lutteo~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora