PROLOGO

72 4 1
                                    

"E quindi mi ha mandata dal preside, capisci ora?". Un muso umido si avvicina al mio naso e me lo lecca. "Pew!!! Smettila!! Non capisci che sono in punizione per una settimana? Dovrò andare ad aiutare quelli dello scientifico in spagnolo, in cui fanno schifo... e poi non c'è gente molto raccomandabile al pomeriggio. Come farò senza le tue coccole sul tappeto, Pew?!" Un'altra leccata. "Tess!!!!!! La cena!" "Arrivo, mamma" " Sarà meglio, e lascia stare Pew! Non ti ha fatto nulla di male, povero cane!" "Okay okay" Dico assente.
Scendo in cucina scazzata come pochi mentre Pew mi supera appena l'odore dei croccantini raggiunge il suo naso. "PEW!!! Atten....." Non riesco a finire la frase che inciampo e cado dalle scale... Ahia che botta... è sempre così... arrivo FINALMENTE in cucina, prendo del ghiaccio dal freezer e me lo metto in testa. Con una mano tengo l'impacco e con l'altra cerco di disporre i piatti sul tavolo. CRASH! No dai, non è possibile, ho rotto il piatto preferito di mamma! Come faccio adesso? "TEEEEEESS! COS'É SUCCESSO?" "Nulla mamma!!" Rispondo mentendo spudoratamente a mia madre che nel frattempo era andata in bagno a lavare i vestiti. Nascondo il piatto sotto la maglietta mentre corro in camera mia e penso a come ripararlo.
"L'hai rotto?!?!? Oh mio Dio Tess! Ma come hai fatto??" "Te l'ho detto: sono caduta dalle scale, ho messo il ghiaccio sulla testa e mentre lo tenevo con una mano, cercavo di apparecchiare con l'altra. È stato lì che è caduto per terra il piatto..." "Sei fortunata" risponde Claire (ehm ehm Chiarafrost16 ), la mia migliore amica, "ho trovato un video online che ti aiuta a sistemare piatti e bicchieri rotti, te lo invio su Instagram" "Okay, va bene, a domani" dico chiudendo la chiamata bruscamente. "Tess! Non hai finito di apparecchiare! Torna subito qui!" Sento mia mandare urlare dal piano di sotto.

My name's TessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora