You're in ruins.

1.2K 59 1
                                    

Stava li, seduta a quel banco, con lo sguardo fisso sul cielo; era di un blu acceso proprio come i suoi occhi. Stava li a pensare e ripensare, a tutto e a niente; anche se l'unica cosa a cui pensava in continuazione era lui. Lui, che anche se dietro ad una promessa l'aveva abbandonata. Non una chiamata, non un messaggio volontario o inviato per sbaglio. Niente di niente.

Passate quelle 5 ore che le sembrarono eterne prese il suo zaino, uscì da scuola e si incamminò verso casa. Era immersa nei suoi pensieri quando una cosa che le sembrò un treno al massimo della velocità le saltò addosso. Era Sam, la sua pazza migliore amica.

Sam era poco più alta di lei, capelli biondi lunghissimi, occhi di un verde strabiliante. Aveva una passione sfrenata per la musica, suonava qualsiasi strumento le capitasse sotto mano. La cosa inquietante era che suonava tutto, dalla chitarra al pianoforte, divinamente.

Dopo esserle saltata addosso iniziò a spiegarle come le erano andate le interrogazioni, cosa avrebbe messo al ballo scolastico, cosa le avrebbe fatto mangiare quel pomeriggio a merenda; ma Sky pensava in continuazione a lui. Sempre, perennemente. Le sorrise ripetutamente come per dirle:"Tranquilla ti sto ascoltando" ma non sapeva che ormai Sam era abituata a tutti quei sorrisetti falsi. Quelli che teneva da tre anni a questa parte. Era la sua migliore amica e la conosceva come le sue tasche.

"Ehi Sky, a cosa stai pensando?"

"Io? A niente, ti stavo ascoltando..."

"Serio?! Allora come sarà il mio vestito al ballo?"

"... Verde?"

"Rosso."

"Stavo per dirlo."

"Seh, ahahaha. Ti conosco fin troppo bene... Stavi pensando a Niall v..."

"Non dire quel nome."

"Oh... Scusa... Io non... Vabbeh... Ti vado a prendere il gelato così facciamo merenda da te."

"Ti aspetto per le 16.00"

"Puntuale come sempre!"

"Tu non sei mai puntuale ahahahahaha."

"Arriverà il giorno in cui sarò super puntale!"

"Seh e quel giorno l'inferno si ghiaccerà! Ahahahaha credici!! A dopo vah."

"A dopo mon amour."

Si salutarono con uno dei loro abbracci più belli e si separarono.

Sky alzo di nuovo gli occhi al cielo. Pensava e piangeva dentro, mentre fuori sorrideva come se non avesse mai sofferto.

Spazio scrittrice.

Ecco a voi il secondo capitolo. Si accenna finalmente a Niall ed esce allo scoperto un nuovo personaggio... Come sempre spero sia di vostro gradimento.

Spero di riuscire a pubblicare il prossimo capitolo domani... Beh che dire... A presto e buona lettura. :)))

-July

He's gone.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora