(SPOILER) recensione Star Wars : gli ultimi jedi ~ prima parte

208 13 72
                                    

ATTENZIONE: questa recensione contiene spoiler sul film, quindi se non l'avete ancora visto NON LEGGETE

Grazie.

È arrivato il momento fatidico:

LA

MIA

RECENSIONE

Musichetta: *tan tan tannnnnnnn*

La recensione:

Allora, cominciamo col dire che una delle tante cose fighe di sto film è che si svolge su due trame parallele che alla fine si uniscono.

La trama di Leia, Poe, Finn, Rose e Resistenza.

La trama di Luke e Rey su Ahch-To

Il film inizia con una bellissima battaglia spaziale perché la Resistenza sta lasciando D'Qar, venata però da una vena di ironia.

Coff coff....... Generale Hux........ Generale Fax....... Coff cofff

Però Poe, che è un rebel😎, disubbidisce ad un ordine di Leia di rientrare ed in pratica la Resistenza perde metà della sua flotta, tra i quali la sorella di Rose che non mi ricordo come si chiama.

Per questo Leia da UNO SCHIAFFO A POE

OOOH LEIA CALMA.......

Ma il lato positivo è che finalmente Finn si sveglia dal "coma" EVVAII!!!

E la prima grande domanda che fa è giustamente:

"Dove Rey?"

E noi tutti lì in sala a pensare "Ehhhhhh sapessi....."😏😏😏😏😏

Rey è dove l'avevamo lasciata, ovvero su Ahch-To, con il braccio teso ad offrire la spada di Anakin a Luke che se ne stava lì fermo imbambolato.

Gliela da e lui cosa fa?

*momento di suspense*

LA BUTTA VIA DIETRO DI SÉ!!!

E tutta la sala lì a dire: WTF?!?!?!?
Ma un vero e proprio WTF

SONO DUE ANNI CHE TUTTI NOI ASPETTIAMO LE SUE PRIME PAROLE E LUI COSA FA?!? BUTTA VIA LA SPADA DI SUO PADRE COME SE FOSSE LA COSA PIÙ INUTILE DEL MONDO!!!!!!!!

Che poi ha lasciato anche Rey con l'espressione da WTF, quindi gli spettatori non sono gli unici.

Dopo questa WTF scene, Luke se ne va con fare incavolato verso la sua casupola di pietra stile trullo pugliese e si chiude dentro, lasciando a Rey il compito di fare l'Anna della situazione e cantare: "Vuoi fare un pupazzo di neve?".

Ok, no sto scherzando.

(Però Rey recupera la spada, non vi preoccupate)

Intanto torniamo sulla nave della Resistenza dove scopriamo che il Primo Ordine gli ha seminati con un recettore a lungo raggio che sta sulla nave del Primo Ordine.

E il Primo Ordine attacca la base dalla nave (non l'ha fatto Kylo come tutti temevano)

In quel l'esplosione muoiono tutti, anche a Ackabar😭

Di stelle, galassie e pianeti ~ a Star Wars fanfiction Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora