Sognavo beatamente abbracciata al mio cuscino quando un rumore assordante mi svegliò bruscamente. Era Abigail, con in mano una padella ed un mestolo, che mi gridava contro saltellando.
''Sveglia cocca, oggi è il primo giorno di lezione, devi essere allegraaa!!'' Presi il cuscino che avevo di fianco e glielo lanciai colpendola dritta in faccia.
''Abigail tu sei matta, mi fai venire un infarto'' dissi tirandomi su a mezzo busto.
''No cara, ti ripeto, è il primo giorno di lezioni. Vatti a fare la doccia, ti voglio pronta tra venti minuti!''
''Si signor capitano'' replicai alzandomi per andare a cercare nella valigia qualcosa da indossare. Non avevo ancora disfatto i bagagli, non ne avevo avuto il tempo. Abigail ed io, la sera prima, eravamo rimaste a chiacchierare e conoscerci fino a tardi, di conseguenza mi ero ripromessa che le avrei disfatte il giorno dopo.
Presi una maglietta larga color beige e dei skinny jeans chiari, mi diressi in bagno e mi feci una doccia veloce. Mi truccai con i soliti prodotti e mi presentai fuori dalla porta esattamente venti minuti dopo.
''Brava ragazza'' esclamò Abby lanciandomi uno zaino. ''Ci ho messo dentro un quaderno ed una penna, è il primo giorno, faremo poco e niente.''
Chiudemmo la porta della stanza e Abigail mi fece strada per i corridoi del college. Raggiungemmo un'aula al primo piano e ci sedemmo nella seconda fila. L'aula non era molto grande, conteneva massimo una trentina di studenti ma l'atmosfera che vi si era creata all'interno era molto famigliare. La professoressa Berry entrò e si mise subito a parlare del suo corso, Economia, e di come si sarebbe svolto l'esame che avremmo dovuto dare a fine semestre. Alla conclusione della sua lezione ci dirigemmo dell'aula accanto dove il professore Hall ci introdusse il suo corso di Design, materia che mi colpì subito. Terminate le due ore di design Abigail mi trascinò letteralmente nella mensa dove l'aspettavano dei suoi amici. Lei aveva avuto la possibilità di frequentare il college prima, con l'ammissione anticipata e quindi conosceva già gran parte dei luoghi dell'edificio e alcuni studenti.
Prendemmo il menù del giorno: maccheroni al formaggio ed una tortina alle mele e ci dirigemmo verso un tavolo dove una ragazza castana con delle grandi cuffie al collo stava sventolando una mano.
''Questi sono Logan, David, Chelsea ed Ashley mentre lei è Rachel, la mia compagna di stanza'' disse Abigail indicando prima loro e poi me. Non feci in tempo a dire ciao che la ragazza castana che si stava sbracciando prima, che avevo scoperto si chiamasse Chelsea, si alzò dal tavolo fissandomi.
''Oh mio dio'' esclamò portandosi una mano alla bocca, indicandomi. Tutti si girarono a guardarla interdetti, non tanto quanto me. ''Tu sei la ragazza di Shawn Mendes!!'' proseguì alzando la voce di un tono.
''Oh, ehm, sì.. come fai a saperlo?'' le domandai facendole un sorriso nonostante fossi lievemente inquietata.
''Lo seguo su Vine da quando ha iniziato a caricare i video, beh in realtà lo seguo ovunque'' ridacchiò istericamente. ''Lo adoro, ha una voce bellissima e adoro anche i Magcon, specialmente Cameron. Ma anche Matthew e Nash e gli Jack&Jack, un po' tutti'' sparò a raffica tantissime parole in pochissimi secondi.
''E' proprio amica tua'' sussurrai all'orecchio di Abigail che rise sommessamente.
''Capisco, sono contenta che ti piaccia, ci mette veramente tutto se stesso in ciò che fa. Comunque piacere a tutti!!'' dissi rivolgendomi agli altri per poi sedermi.
''Sei appena arrivata giusto? Parlaci un po' di te!!'' proferì David facendomi un sorriso. I denti erano perfettamente allineati e bianchissimi e facevano risaltare la pelle chiara e gli occhi azzurri come il mare.
''Si, sono arrivata ieri precisamente. Vivo a Toronto e sono figlia unica, non ho molto da raccontare se devo dirvi la verità.''
''Tranquilla, appena ti ambienterai vedrai che diventerai logorroica come Chelsea e Abigail'' disse Logan provocando una risata generale. Parlammo tutta l'ora di pranzo e mi trovai alla grande, erano veramente molto simpatici.
Mentre Abby si diresse ad un'altra lezione io andai in camera a svuotare le valigie e a mettere un po' a posto. Mi cambiai mettendo una tuta per stare più comoda e mi legai i capelli in una coda bassa. Misi su la musica ed iniziai a tirare fuori i vestiti. Dopo un'oretta decisi di fare una pausa e ne approfittai per chiamare Shawn e raccontargli com'era andata la giornata.
''Pronto?'' rispose dopo tre squilli.
''Shawn, buon pomeriggio, come stai?'' domandai.
''Amore ciao, io tutto bene tu? Come sono andate le prime lezioni?''
''Benissimo, ho conosciuto degli amici di Abigail, la mia compagna di stanza e devo raccontarti una cosa '' ridacchiai.
''Uh dimmi, sono curioso ''
''Chelsea, una sua amica, ti conosce e ti adora, ha detto che segue ovunque sia te che i ragazzi'' esclamai continuando a ridacchiare.
''Wow, non ci credo!! E' assurdo sentirselo dire da qualcuno a voce e non leggerlo tra i commenti'' era entusiasta, si sentiva dal tono di voce.
''Sono così fiera di te amore mio, lo sai spaccherai tutto quanto.''
''Non dire così, canto e basta niente di che..''
''Non è vero, hai una voce spettacolare, conquisterai tutti i palazzetti del mondo.''
''Esagerata che sei, ci sentiamo dopo su Skype?''
'''Va bene, a dopo allora, ti amo!''
''Anche io'' replicò per poi attaccare.
Finii di sistemare e mi buttai sul letto ascoltando la pace che mi circondava. Pace che venne distrutta poco dopo con l'entrata del turbine che era Abigail. Non smetteva di parlare mai e sottolineo mai, ma era una ragazza gentilissima e, come pensavo ieri quando l'avevo appena conosciuta, metteva molta allegria.
La serata si concluse come la precedente: parlammo, parlammo e parlammo ancora. Mi parlò del suo fratellino e della sue vacanze in Spagna ed io le raccontai del mio gruppo di amici e di quanto fosse bella Toronto.
Era solo il secondo giorno che passavamo insieme, ma sembrava i conoscessimo da una vita, non potevo desiderare una compagna di stanza migliore!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scusate il ritardo nel pubblicare, è passato un mese lo so, vorrei prendermi a sberle!! Ma con l'università è un casino. Spero di riuscire a caricare il prossimo capitolo entro la fine della prossima settimana. Un bacio grande a tutti <3
STAI LEGGENDO
Music Mondays || Shawn Mendes (In Revisione)
FanfictionIl college, la distanza, una promessa. Frequentare il college a Los Angeles era il sogno più grande di Rachel fin da quando era bambina e da sempre vi era Shawn al suo fianco a sostenerla. Con il passare degli anni, i due avevano capito di amarsi e...