Capitolo 17

11 4 0
                                    

''C'è poco da dire, goditi questa canzone e rivivi QUEL momento. Buona giornata <3''

Il giorno del ballo era finalmente arrivato, non che ne fossi pienamente contenta, mesi prima Josh ed io avevamo deciso di andarci insieme, come era successo precedentemente. Ma quell'anno Josh avrebbe portato Holly, la ragazza con la quale mi aveva tradito. Così Tristan si era proposto di accompagnarmi, un gesto che trovai molto gentile e che accolsi volentieri.

Scesi le scale indossando un abito lungo color cipria, i capelli raccolti solo ai lati da due piccole trecce che contornavano la testa cadevano ondulati lungo le spalle. Lo sguardo che inizialmente avevo fisso sugli scalini per la paura di inciampare si alzò e incontrò l'espressione stupefatta di Shawn, nei suoi occhi c'era un bagliore che poche volte avevo visto.

''Sei bellissima'' sussurrò posandomi una mano sul fianco avvicinandomi a lui. Posai una mano sul suo petto ''Neanche tu sei niente male'' replicai sorridendo senza mai smettere di guardarci.

I suoi addominali perfetti erano coperti da una camicia bianca. Portava uno smoking nero e una rosa rossa all'interno del taschino.

''Ragazzi venite a scattarvi qualche foto ricordo '' ci interruppe mia madre. Ci spostammo in salone e iniziarono a scattarci molteplici foto, serie e non, come nostro solito.

Il campanello suonò e Manuel annunciò che i nostri accompagnatori erano arrivati . Tristan mi porse il corsage rosa e bianco abbinato al fiore che teneva nel taschino e stessa cosa fece Shawn con Crystal porgendogliene uno rosso fuoco come il suo vestito.

Sotto braccio ci dirigemmo verso la macchina e i nostri genitori ci salutarono in coro con un ''state attenti''.

Arrivammo a scuola, la musica si sentiva sin da fuori. La palestra era addobbata a tema inverno. Grossi fiocchi di neve pendevano dal soffitto ed il palco dove si trovava il dj era pieno di finte stalattiti di giaccio. Ci buttammo subito nella mischia ed iniziammo a ballare. Dopo un'ora in pista, Tristan mi comunicò che si sarebbe allontanato per qualche minuto. Gli diedi un bacio sulla guancia e mi avvicinai al tavolo delle bibite. Presi un bicchiere e mi misi ad osservare la folla che si divertiva. Il tempo passava e Tristan non tornava, iniziai a preoccuparmi, ma mi tranquillizzai pensando che probabilmente di trovava con Ryland e Bradley. Ero contenta di esserci andata con lui, ma allo stesso tempo volevo andarci con Shawn. Avrei tanto voluto dirgli ciò che provavo, ma ero terrorizzata di rovinare anni ed anni di amicizia.

''Tutta sola?Tristan?'' la voce di Shawn interruppe i miei pensieri.

''Mi ha detto che si sarebbe allontanato per qualche minuto ma ancora non è tornato'' Neanche il tempo di finire la frase che la canzone movimentata che riecheggiava nella palestra cambiò e partì Thinking Out Loud di Ed Sheeran.

''Un lento, prendete la vostra dama e lasciatevi andare alla magia di questo pezzo'' annunciò il dj.

''Non ci credo, guarda che canzone'' esclamò Shawn porgendomi la mano ''Balliamo?'' mi domandò. Tentennai un attimo ma poi la afferrai e ci mettemmo in mezzo alla pista. Le sue mani erano sui miei fianchi e le mie dietro il suo collo. Ci guardavamo spesso, gli occhi brillavano ogni volta che accadeva. Mi venne in mente lo sguardo che mi aveva riservato mentre scendevo le scale e, per una volta nella vita, mi buttai, dando retta al cuore e non alla testa.

''Shawn...i-io'' mi staccai da lui, guardai in basso, mi torturai le mani. Alzai nuovamente lo sguardo e lo vidi fissarmi. ''Mi sono innamorata di te '' dissi. Sgranò gli occhi e poi mi sorrise. ''Se non...'' non mi diede il tempo di finire che prese il mio viso e mi baciò. Mi avvicinai di rimando e posai le mie mani sul suo petto. Sentii il cuore battere al'impazzata. Contraccambiai il bacio con tutto l'amore che avevo represso negli ultimi anni. Ci staccammo. ''Anche io sono innamorato di te. Lo avevano capitato anche i muri Ray. Crystal era tutta una scusa perché stavi con Josh e non volevo rovinare né l tua relazione né la nostra amicizia.''

Lo baciai di nuovo. E ancora. ''Il passato è passato, ora concentriamoci su noi due'' dissi sinceramente. ''Girati'' esclamò Shawn. Lo feci e vidi Crystal con un sorriso enorme che alzava i pollici verso di noi. Scoppiamo entrambi a ridere e ci godemmo le ultime note di quella magica canzone.

Ascoltai il messaggio vocale che seguiva il link.

''Ero stato io comunque a farla mettere quella canzone ;)''

Sorrisi. Nel silenzio della camera, potevo udire solo il battito del mio cuore, che aveva accelerato non appena avevo sentito la voce di Shawn.

Music Mondays || Shawn Mendes (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora