Scacco Al Potere

34 4 0
                                    

"I membri di Fairy Tail siano tenute sotto custodia fino all'istituzione di un nuovo ordine che ridefinirà il loro ruolo all'interno della società, per quanto riguarda i cadaveri dei soldati nostri nemici; siano sepolti e venga celebrato il funerale secondo il rispettivo culto"

Così dicendo, Tommy si rinchiuse all'interno della cattedrale di Kardia con i principi dei vari regni, l'obbiettivo della riunione sarebbe stato quello di formare un nuovo assetto alle città e ai territori conquistati, nonchè a delineare la linea ...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Così dicendo, Tommy si rinchiuse all'interno della cattedrale di Kardia con i principi dei vari regni, l'obbiettivo della riunione sarebbe stato quello di formare un nuovo assetto alle città e ai territori conquistati, nonchè a delineare la linea da tenere e le mosse da effettuare nei confronti di Fiore.

Il dialogo durò parecchio, le problematiche sorsero non tanto nell'amministrazione dei nuovi territori; quanto più nei comportamenti verso il regno che era da poco divenuto ostile nei loro confronti: alcuni proponevano di rispondere alla guerra e piegare il regno di Fiore (tra cui lo stesso Horus), altri invece sostenevano una linea difensiva atta a limitare gli spargimenti di sangue che si sarebbero causati per un tale atto.

La discussione fu lunga, ma al termine del convegno venne decisa un'amministrazione secondo 5 fondamentali punti:

Statuto di Fiore

1) Fiore è una repubblica democrayica, il principio fondante è la collaborazione tra le città ed il raggiungimento della felicità di ciascun cittadino.

2) I diritti di ciascuno sono inviolabili e lo Stato si impegna a proteggere i diritti dei singoli cittadini.

3) La magia è regolata dall'ordinamento giuridico, qualunque forma di abuso o danno arrecato a persone e/o cose se non strettamente necessario, viene punito secondo le leggi in vigore.

4) Le gilde di maghi, al pari dell'esercito, sono enti statali ed hanno il dovere di aiutare e proteggere i cittadini senza distinzione alcuna.

5) Chiunque tenti di sovvertire l'ordine imposto dal seguente trattato senza adeguato processo democratico, è punibile con l'ergastolo o qualunque soluzione sia disponibile al momento per neutralizzare il pericolo.

Venne deciso invece che per l'attuale regno di Fiore, la soluzione più rapida ed efficiente sarebbe stata quella di "decapitare" lo stato, destituendo l'attuale monarca ed istituendo il nuovo ordine sancito dallo statuto; successivamente si sarebbe dovuto riorganizzare lo stato con leggi apposite, e solo in quel momento si sarebbe potuto procedere all'assedio di Alvarez.

Fairy Tail sarebbe stata quindi ricostituita secondo il regolamento, la funzione sostanziale non sarebbe cambiata; sarebbe stato modificato solamente il sistema di retribuzione che sarebbe divenuto stabile e raccolto tramite regolari imposte, al fine di scoraggiare ricerche di gloria personale che mettessero in pericolo la pace sociale; il nuovo nome della gilda, simbolicamente atto a segnarne l'appartenenza al nuovo ordinamento fu quello di "I Legio Florensis"

Fairy Tail's EmblemDove le storie prendono vita. Scoprilo ora