La situazione pareva essersi calmata: i soldati della stanza reale erano stati appositamente legati in un angolo della stanza con il loro generale data la loro resistenza al credere alla versione dei fatti di Horus.Il corpo del re, una volta ricomposto, venne invece messo in una bara della sua misura, dire che fosse stato facile trovarla sarebbe dire il falso.
Fu così che Ares si consultò nuovamente con il principe Ephraim e Lyon, in maniera da organizzare un piano d'azione per la sistemazione effettiva del territorio; oltre che ad una maniera per convincere il resto dell'esercito di Fiore con le gilde, le quali sarebbero senz'altro arrivate; della versione dei fatti da loro non effettivamente verificabile.
Ares mosso dall'esaltazione, propose inizialmente di placare la rivolta con il sangue e costringere i più alla resa con il terrore; la proposta venne ovviamente bocciata sul nascere.
I due prinicipi pensarono all'utilizzo della sola parola, ma non sarebbe stato sicuramente possibile fare un discorso a degli uomini in carica convinti di avere in fronte dei conquistatori sanguinari.
Bisognava trovare il giusto equilibrio di forza e retorica, il che non fu affatto facile dovendo pensare a come tener ferme migliaia o forse milioni di uomini.
Oltre a questo, Tommy e Lyon avevano la sensazione di sentire un qualcosa di potentissimo avvicinarsi a loro, anche se non capivano che tipo di essere emanasse un aura così potente ed allo stesso tempo strana; la sensazione non era né di un qualcosa di cupo nè di un qualcosa di lucente... era una semplice sensazione di immensità.
Si optò in fine per un brillante piano, per tener ferma la maggior parte delle truppe sarebbe bastato l'utilizzo della magia nera con la quale bloccare i piedi degli avversari e poterci parlare; la restante parte si sarebbe dovuta combattere, possibilmente tramortire, e bloccare tramite l'utlilizzo delle manette di Knoll; le quali si stavano rivelando piuttosto utili.
Una volta resi tutti gli avversari impossibilitati al combattimento, si sarebbe inziato un abile discorso chiarificatore da parte di Seth, il quale si ritenesse nonostante non fosse un abilissimo oratore, incarnasse al meglio l'ideale di giustizia.
Al che avvennero i preparativi: tutte le truppe capaci di magia nera furono collocate all'interno di edifici tutt'intorno alla città, mentre i generali di ciascun regno sarebbero rimasti all'interno del palazzo reale; e sarebbero intervenuti solo una volta identificati i vari pericoli.
Le truppe vennero quindi schierate, Irene era vicino a Tommy; e lo vedeva parecchio pensieroso, al che la domanda fu spontanea:
Tommy, ansioso per la difesa del castello? Non è da te
Fosse solo quello! Non capisco cosa sia quell'enorme ammontare di energia che si sta avvicinando, oltre a non capire chi abbia liberato Fairy Tail!
Mh? Li hanno liberati? Teoricamente quelle manette non dovrebbero renderlo impossibile?
Impossibile per chi è ammanettato, qualcuno ha interferito; e sono abbastanza sicuro si tratti di Zeref o qualcuno per lui
Le truppe di Graze però da quanto ho visto, sono anni luce avanti a quelle dell'intera Earthland; non essere così preoccupato, avanti
Non mi preoccupano le truppe, mi preoccupa chi le comanda... Irene posso farti una domanda?
Uhuh, certamente!
Come fai a combattere contro...tua figlia? Intendo, Dimaria è stata resa innocua incatenandola e mettendole affari di cui non so nemmeno il nome in bocca, ma te... Te potresti scappare quando vuoi per aiutare tua figlia
STAI LEGGENDO
Fairy Tail's Emblem
FanfictionLa gilda di Fairy Tail si è finalmente riunita dopo gli eventi di Tartaros. Natsu e gli altri membri della gilda stanno trascorrendo le giornate alla classica maniera allegra e giocosa, quando Natsu parte per un'insolita missione... (I capitoli a pa...