Christelle
Lussia mi ha mostrato la foto della stanza degli scacchi così decisi di farmi furba e chiedere a Scorpius una curiosità.
"Scor ma qui a scuola c'è una stanza degli scacchi? Ne ho sentito parlare"
"C-come lo sai?"
"Lussia ha visto una foto da Caterine"
"Sì sì ti spiego"
Scorpius
Spero di non essere stato un idiota completo. In teoria era il nostro segreto,della nostra compagnia. Ho tradito Rose. Ancora.
Lussia
Albus mi stava chiedendo di uscire e detto tra noi,stava diventando un po'...asfissiante . Kyle McLaggen mi guardava di continuo ma non so perché ,non mi piace poi il mio cuore è di un altro piccolino...
"Albus:credo di doverti dire una cosa..."
"Sì? Quindi vuoi uscire con me?"
"Non proprio...io ti voglio bene ,adesso siamo amici ma mi piace Dan Paciock,sul serio,non tu. Mi spiace tanto. Ma se guardi bene sembra che Rebecca McLaggen ti fili. "
"Ah. Oh no è un'amica,un vulcano di energia"
"E sta venendo qui. Vi lascio soli"
Mi liquidai.
Rebecca
Non so perché è un po' che tengo d'occhio Al ,e non per il piano. Mi piace sul serio.
"Al. Che diceva Lussia?"
"Niente di che. Le piace un altro"
"Ah che peccato. Io e Kyle abbiamo notato che come cercatore in Quidditch sei un po' peggiorato. Sei un avversario,ma tra una settimana ci sarà una partita. Fatti trovare alle tre al campo prova per un riscontro. Ci divertiremo"
"Rebe ,io dovrei vedermi con..."
"Ah no! Accantona Scor,Christelle e Lussia per oggi. Non ti fare aspettare "
Albus
Grandioso. Ho fatto impazzire la pazza. Non la è davvero, ma è solo troppo per me, lo so bene.
Christelle
"E così quella stanza è diventata del signor Weasley ,Piton gliela regalò,ma è segreta.La chiave ce l'ha Rose,la copia Kyle. Ron Weasley è bravissimo a giocare,Rose ha preso a lui. Una cosa in più:fu li dove Voldemort cercò di uccidere mia mamma e Harry Potter,la seconda volta. Si dice ci sia uno specchio li,ma le altre stanze ci sono proibite ,non abbiamo noi la chiave. "
"E...sapresti arrivarci?"
"Certo. Ma mi serve la chiave. Rose non la da così,è molto severa e precisa"
"Posso pensarci io ? Lasciami fare"
"Ok"
Quindi qui c'è una stanza dove Tom Riddle è stato...interessante ...
Scorpius
Rose mi ucciderà,questa cosa non mi porterà da nessuna parte.
Narratore(Dan,Caterine,Ninfea)
Erano tutti sotto al mantello dell'invisibilità;alle dieci di sera arrivarono davanti alla sala professori. Le ragazze restarono a fare la guardia ,dato che c'era la possibilità che Gazza o Piton vagassero a quell'ora ma per ora era tutto vuoto. Dan uscì dal mantello e aprì la stanza. Accese le luci e per fortuna non c'era nessuno a quell'ora. Si mise subito al lavoro. Però Ninfea per avere la chiave ha fatto i salti mortali.
Ninfea
Io sola col mantello dell'invisibilità sono andata nell'ufficio di Gazza che stava ronfando profondamente con la gatta,ma quell'arpia quando sfiorai la chiave,che tintinnò ,si rizzò su e miagolò senza sosta verso di me. Così acciuffai la chiave e me la misi in tasca ,Gazza per fortuna non si desdò e me ne andai a gambe levate verso sala comune Grifondoro.
Dan
Apparentemente quello che scoprì era uguale ai dati che già sapevamo sulle ragazze,ma non questo. Non ci posso credere. Stampai tutto,anche tutto ciò che già sapevamo. Evidenziai le cose insapute, uscì da Cat e mia sorella.
"Non ci posso credere "
"A cosa?"
Kyle
Stavo vagando nel mio corridoio perché sono un Prefetto(* già dal terzo anno si può nella mia storia*),quando vidi una lucina del cellulare ,e Christelle mi si parò di fronte. Per un attimo fu come se emise un bagliore inquietante.
"Fila nel tuo dormitorio per favore. Che fai qui a quest'ora?"
"Kyle giusto? Ho un favore d chiederti..."
"A me ?"
"Sì. Sai,riguardo alla chiave di scorta della stanza degli scacchi di Rose"
"Che ne sai?"
Ma ovviamente la risposta era che Scorpius o Albus avessero spifferato il segreto del gruppo.
"Tesoro,non costringermi a costringerti ahaha.Dai dammi la chiave ""Vattene ,non se ne parla"
"Ah Kyle il leale,l'onesto"
Poi non so quello che accadde.Mi gelò con quegli occhi azzurro ghiaccio,ero come paralizzato,pronto a eseguire ogni suo ordine. Lasciai il posto,andai al mio dormitorio e tirai fuori la chiave,poi gliela consegnai. Ma non volevo farlo. Non so cosa mi ha indotto a fare così. Si smaterializzò con la chiave prima che potessi ribattere. Ero tornato in me ma intanto pensavo:'noi del terzo anno non sappiamo smaterializzarci'.
STAI LEGGENDO
L'erede di Serpeverde e le figlie di Lord Voldemort(mini sequel Dracaria)
Fanfiction(MINI SEQUEL DRACARIA SUI FIGLI) Ultimo libro? Ultimo libro. Ultimissimo. Coi figli ,per la precisione ,per finire in bellezza. Cosa succederà quando una ragazza biondissima arriverà a Hogwarts ,scombussolerà le menti di due ragazzi ,e a Rose Weasl...