•Capitolo 9:Colta in flagrante•

68 3 3
                                    

Pandora


Quel pomeriggio dopo la scoperta degli audio , ho aiutato la mia migliore amica ,nonché Caterine a finire un compito di erbologia ,ma si è tutta sporcata e doveva lavarsi. Quindi alle due ecco che mi avvio a grandi passi al suo dormitorio. Ovviamente so la parola d'ordine ,la pronuncio:-"Grandefoglia"

Ed entro. Sento l'acqua scorrere e quello che vedo non mi piace per nulla,anzi mi fece ribollire il sangue nelle vene. Lussia che frugava nella cartella della mia amica mentre lei era in doccia! Non ci potevo credere. L'avrei presa per i capelli e allontanata subito ma mi ritrovai a chiederle:-"Che diavolo fai? Perché frughi nella sua roba ? È la mia best e dovevo vederla ora . Non ti permetto di fare queste cose alle sue spalle ..."

"Calma calmati Pando. "

"Quel nome è per le amiche ."

"Ma si dai. Saremo amiche anche io e te." 

Fece un sorriso dolce e sincero ma non mi piaceva.
"È vero stavo cercando una cosa senza permesso "

"Lei è la più gentile del mondo ma odia le bugie "

"Tranquilla. Non si arrabbierà spero per un libro di erbologia "

Mi avvicinai alla borsa ,presi il libro di erbologia che Cat porta sempre con se e glielo tesi.
"Questo?"

"Penso di sì. Ho avuto un problema ,non mi è arrivato e mi servono titolo e copertina. Davvero tutto qui"

"Perché farlo quando lei è nella cavolo di doccia??? Puoi aspettare mi sembra "

"Ok senti: forse mi hai presa per una cattiva per il cognome ma..."

"Non è solo il cognome!"

Mi guardò stupita.

"Invece si. Tutti mi additano per quel fottuto cognome. Non è colpa mia. Io sono una tipa tranquilla ,qua per studiare . Basta fine. Non sono una disonesta. Lo dirò a Cat e mi scuserò. "

Mi sedetti imbronciata sul letto di Cat. Quando la mia amica uscì dal bagno le  rinfacciai:-"La tua cara amica Lussia fruga tra la tua roba"

Lussia si difese subito ma Caterine la bloccò sotto al mio sguardo soddisfatto.


Caterine


Odio le bugie e gli spioni e poi con questa situazione e i presentimenti la aggredì:-"Non me ne frega un accidenti . Odio le bugie e basta. Bastava che me lo chiedessi quel libro. Ora io e Pandora ce ne andiamo ,e il libro te lo lascio solo per gentilezza . A dopo "

Arricciai il naso e me ne andai ,ma Pando mi fermò fuori dal quadro.

"Cat. Magari non era il libro che cercava. Ma qualcosa altro nella tua borsa o qualcosa in quel libro!"

"Non ho molto a parte ...oddio, una foto di noi tutti  insieme come segnalibro ...nella stanza degli scacchi del papà di Rose!"

Spalancai gli occhi e rientrai in stanza.


Lussia


Stavo pensando che magari hanno capito molto già su me e Christelle. Se è così e una fregata. Come farò? Mi hanno aggredito come se sapessero. Accidenti. Caterine rientrò corrucciata e mi chiese il libro. Ma prima ho visto una foto della compagnia tutti insieme  che ho scattato col cellulare. Tutti erano in una stanza con degli scacchi. Che stanza è ?





---------
Mila Kunis che fa Pandora ,figlia dei Blaisy assomiglia tanto all'attrice di Pansy. For this l'ho scelta 

L'erede di Serpeverde e le figlie di Lord Voldemort(mini sequel Dracaria)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora