•Capitolo 15:Furti di galeoni in carta ai genitori•

73 2 15
                                    

Minerva



Quella sera stavamo tutti tornando a casa ,la sera prima di partire per Parma. Mi costrinsi a non sembrare agitata ma non povero farcela. Mia mamma Aria di sicuro mi fa una testa così quando mi viene a prendere in macchina e Scor non è con me. Non l'ho avvisata o avrebbe potuto smascherarci con Scor e lui avrebbe detto tutto a Christelle. Stasera io e gli altri facciamo uno zaino con l'occorrente e rubiamo le carte di credito. Andiamo via a ore sfalsate ma ovviamente prima di cena perché così nessun genitore si insospettisce . Ecco mia mamma.

"Tesoro!!! Mi sei mancata! Monta su che ti abbraccio! Papà sta cucinando con Dobby e Twinky. Come va? Dove è Scor?"

Cercai di non sentirmi in colpa e risposi:- "Mammaaaa ti voglio bene, mi sei mancata anche tu. Scor è troppo sommerso dalla scuola,deve studiare anche la sera per certe materie in cui non va alla grande e sta con Albus. Anche papà mi manca"

"Ora lo rivedi ,andiamo"

Mio padre Draco si aspettava anche Scor così mentì anche a lui. Durante la cena dissi:-"Scusate devo andare in bagno urgentemente ...torno subito"

"Certo tesoro"

Sgattaiolai in camera dei miei ,e sui rispettivi comodini ecco le chiavi di casa e i portafogli. Presi entrambe le carte di credito e qualche mio contante. Andai nella mia camera ,preparai lo zaino coi vestiti ,quando sentì:-"Signorina Minerva ,i suoi chiedono se va tutto bene. E dove va con tutta quella roba?"

"Twinky mi hai spaventata. Sì arrivo. Questa...mi mancava della roba a scuola. Eccomi"

E finì la cena con un nodo allo stomaco ,fingendo sorrisi,quando invece il senso di colpa era in me.


Albus


"Papà,mamma ,ottima cena ,posso andare in camera?"

"Puoi anche aspettare ,un po' di rispetto"

"Harry lascialo andare dai"

"No deve capire"

Sbuffai e andai in camera dei miei ,ma finsi di andare in bagno. Presi quello che serviva ,ma sentì dei passi pesanti,di papà,in corridoio così buttai alla rinfusa il portafogli e scattai come una molla.

"Al? Che fai qua?"

"E tu? Non aiuti la mamma a sparecchiare ?"

"Sempre quando non ci sei ma conosci le regole. Fila ad aiutarla. Voglio educazione da te Al. Tratta bene la mamma sempre. E poi qui sei in camera nostra...ah!"

"Papà?"

Si toccò la fronte .

"Non è...non è niente . Sparecchia ,chiama la mamma"

La cicatrice ,può darsi?

  "Va bene " 

 Prima però misi nello zaino al sicuro la carta di credito.



Victoire e Ted


"Amoriii è quasi pronta la cena "

"Arriviamo mammina! Ted amore,devo dire quella cosa agli altri"

"Datti pace amore,domani glielo dici. Senz'altro quelle due sono iella per Hogwarts e per noi. Tranquilla,domani in treno abbiamo tutto il tempo. Io prendo le carte ,tu fai la guardia,intanto"

Domani mattina alla partenza ,Vicky dirà alle altre che ha sentito Christelle parlare quella lingua biforcuta. Il serpentese.

L'erede di Serpeverde e le figlie di Lord Voldemort(mini sequel Dracaria)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora