•Capitolo 3:Dan Paciock al rapporto•

153 7 1
                                    

In foto Rose e Dan
---

Christelle


E si entra in scena.


Lussia


Assunsi la mia aria da cane bastonato quale sono e entrammo a trasfigurazione.


Minerva


Ero di fianco alla mia best Ninfea come sempre ,quando entrò sculettando l'oca bionda (ovviamente finta) che ci provava con mio fratello e cugino. Rose alzò gli occhi esterrefatta. La McG sbiancò e Lussia sembrava su un altro pianeta ,ma completamente in imbarazzo.

"Ehm molto bene. Loro sono due nuove alunne. Fatele sentire bene. Christelle e Lussia Riddle Serpeverde e Tassorosso "

Un mormorio si diffuse per l'aula. Lussia arrossì,Christelle fece la allibita.

"Allora ragazzi,non fate sedere due belle ragazze quali siamo? Scorpius e Albus giusto?"

Qualcuno disse 'ecco,li ha già puntati'. Sono molto corteggiati loro due. 

"Certo prego Christelle"

"Però lo stronzo finge di non ricordarsi il mio di nome..."

Roteò gli occhi Rose.

Christelle appiccicò la cicca sotto al banco. Puah.

"Qui a Hogwarts non sono ammesse queste cose signorina Riddle. Albus fai accomodare Lussia. La signorina Lussia è in stanza con Caterine Finnigan" 

 La mia amica la guardò e forzò un sorriso. E' più forte di lei,non riesce a essere scortese. "Christelle in stanza con Frida Baston e Pandora Zabini. Ultimo letto libero"

"Coosa?" 

 Frida guardò la McG sconcertata e scosse la testa. Pandora mimò un saluto col capo prima di calmare Frida.

"Dai tanto starà sempre a rassettarsi i capelli e il trucco"

"Cara ci sento bene e sono meno superficiale di quel che credete tutti. Ah ciao anche a te ,sorella di Scorpius che prima ha fatto la antipatica"

"Cerco solo di salvare il mio gemello dalle gatte morte"

"Ok ora basta ,la mia lezione inizia. Prendete libri e quaderni con le famose penne d'oca. Le vostre compagne di stanza vi scorteranno la."

Christelle mi guardò con odio. La cosa mi puzza. Rose stava mandando un messaggino col cellulare. Intendiamoci ,Rose non mandava mai messaggi al cellulare durante la lezione. Cosa aveva in mente?


Caterine


"Ehi Lussia giusto? Vieni con me"

"Certo. Caterine?"

"Sì. Volevo dirti per il cognome..."

"Oh sì è una storia lunga. E' normale che tutti sparlino"

"Non è questo. Stai tranquilla,in fondo è solo un cognome, cosa può significare ?"

"Già"


Frida e Pandora


"Oddio potrei svenire. Guarda come parla ai ragazzi. Che troia"

"Ti rendi conto che è una Riddle. Ormai da vent'anni anni i Riddle sono scomparsi nel mondo magico" 

Disse ovvia Frida all'amica.

"E che possiamo farci? Si chiama così. Ehi tipa:scollati da Scor,dovresti venire in camera con noi"

"Ricevuto. Ciao ciao nuovo amico"    

Frida guardava l'amica sempre più sconvolta.

"E così voi sareste le amiche di Scorpius e Albus?"

"Da una vita. Ma raccontaci di te"


Lussia


"Ehi Caterine. Chi è quello che sta confabulando con la rossa?"

"Oh lui. Ha un anno in meno di noi,è Dan Paciok,figlio del prof di erbologia e fratellino di Ninfea. Andiamo?"

"Certo"

  Non ti conosco Dan,ma sei carino.


Rose


"Dan capiscimi. Sei un genio del computer e quelle non mi piacciono. Ho bisogno che mi aiuti anzi insegni a entrare nel database della scuola. Una volta tuo padre l'ha fatto"

"Sì ed è illegale. No mi spiace non ti aiuterò. Sono solo due ragazze,una è troia l'altra no. Da quello che mi dici solo il cognome non va"

"E molto altro. Non vedi? sembrano molto più grandi! I loro genitori si sono presentati ? No!"

"Ok abbassa la voce. La risposta è comunque no. Trovami un buon motivo per dubitare di loro,uno,e ti aiuterò"

"Uffa e va bene ! Ci proverò. Tu intanto cerca di capire come si fa"

"Oh Rose,ma io so già come si fa. Non a caso mio padre è genio del pc,ex nerd."

"Rose ,andiamo in sala comune ,voglio sapere cosa hai in mente"

"C'è che quella tipa con le zeppe e la finta cane bastonato non mi piacciono neanche un po',Minni"




-------

Capito il piccolo Paciock? ps. Minni è Minerva.

L'erede di Serpeverde e le figlie di Lord Voldemort(mini sequel Dracaria)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora