•Capitolo 13:Dentro alla stanza•

68 1 4
                                    

Minerva



Ero con gli altri che pianificavamo gli ultimi punti del piano. Ormai è venerdì pomeriggio e stasera ceneremo a casa così da rubare le carte di credito ai nostri genitori.

"Dunque stasera ceniamo a casa,rubiamo le carte di credito e domattina partiamo ,alle 7:15 dobbiamo essere alla stazione e alle 7:30 saliamo sul treno. "

"Esattamente Pandora. Ma aspettate ...manca Al"

"Certo! Che cavolo fanno?!? Guardate. Non ci credo. Vanno alla stanza degli scacchi. Brutti...li uccido"

"Al aveva detto che stava attento "

"Il problema è Scorpius. Scommetto che è stato lui che vuole portare quelle due li. "

"Rose basta con questo accanimento contro mio fratello ..."

"Non penserai di andare lì vero Rose ?"

"Oh certo invece! Chi si unisce ?"

"Io ovvio. Rose,però sta calma "

"Anche Albus però. Giusto prima di partire lui ..."-il suo tono era scocciato.

"Rose. Per favore. Vicky e Ted venite? Gus? "

"Sempre piccola "

Sorrisi. Alla fine io e Gus stiamo insieme a tutti gli effetti ,abbiamo deciso di provarci.

"Vengo io! Veniamo io e Pandora "

"Va bene Rebecca ,Minni lascia venire loro "

"Ok Ted. Ci vediamo . Mi raccomando per stasera "

Ci avviammo con la chiave al tranello del diavolo ma...

"Coglioni ,hanno anche lasciato la porta aperta ,non ci credo. Coraggio la chiudo io. Ficcatevi nella botola. Che c'è ? Oh ma che pervertiti !"

Rose borbottò qualcosa mentre scendevamo tra gli intrighi. Percorremmo il corridoio (che all'epoca dei nostri genitori c'era da trovare la chiave),andammo avanti fino ad aprire il portone ed ecco la scacchiera.

"Scorpius! Idiota,e Albus! Questa è la mia stanza ,anzi di mio padre. Sapete che dovete avvertirmi prima di venire qua. "

"E chi sei? Mia madre?"

"Scor! Non parleresti mai così a Rose! E voi due. Cercate di non fare danni "

Christelle mi guardò e senti un brivido a guardare in quelle orbite blu ,fredde come il ghiaccio.

"Sono mie amiche e non ci schioderemo di qui senza finire la partita. "

"Come ti pare. Gioca con Christelle e Lussia. Io gioco con Al,Rebecca e Gus "

"E noi? Minni! Non fare la stupida ,voglio che escano da qui. Non avrebbero neanche dovuto vedere la stanza "

"Perché Weasley? Io sono tentata di sapere cosa c'è oltre quell'ultimo portone ,da come l'ha descritto Scorpius non ci ho ben capito. Facciamo un patto Malfoy Minerva:se perdete ,mi dite cosa c'è dietro quella porta che è chiusa col sigillo. Se vinci no"

"Se vinco...te lo dico ugualmente. Ma sappi che non c'è modo di aprirla. È chiusa da anni e nessuno ci può andare"

"Ricevuto. "

Rose mi guardò come fossi pazza.

Pandora si mise da parte ed  esclamò:-"Che la partita abbia inizio! "

E sia.



Aria (speciale)


Mia figlia. Mia figlia è in dannato pericolo. Ma che dico? Devo stare tranquilla, è solo un brutto presentimento o sensazione. Mi è sembrato di vedere una ragazza bionda ,mi è pulsata la cicatrice ,cosa che non succedeva da anni,così in ansia presi il telefono è scrissi a Harry.

*Sentito niente? Qualcosa di strano in te?*

La risposta fu immediata.

*No, che avrei dovuto sentire ?*

*Niente di importate scusa *

Si,probabilmente sono io che sono paranoica. Ma il sensore mamma in genere non sbaglia.

L'erede di Serpeverde e le figlie di Lord Voldemort(mini sequel Dracaria)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora