~Leggende~

48 12 2
                                    


La mia mente vaga tra i mille pensieri, non c'è differenza tra sogno e realtà...

M:beh allora che mi racconti?

Io: Tutto bene ( anche se non è così )

M: sicura? Sembri assonnata.

Io: ma come fai a -

M: segreto!

Io: uff e non dirmi niente... anche tu , a parte la frattura, non hai una bella cera, sbadigli sempre...

M: stai tranquilla, non ho dormito molto per il dolore, tutto qui.

Io: ah, capisco...

Ci mettiamo a parlare per un po' di tempo delle varie situazioni legate alla scuola e poi lo congedo , alle tre ho il club del libro.
Marco è il mio migliore amico e confido a lui sempre tutto, ma questa faccenda del sogno non gliela ho nemmeno accennata.

Non perché non mi fida di lui, preferisco risolvere da sola.
Quando ne ho parlato con mia madre si è messa un po' a ridere, non voglio essere presa per la stupida di turno.
Diciamo che ho una dignità da difendere.

Pensandoci , in biblioteca potrei trovare qualcosa...
Ma sì dai,li ci sono anche libri antichi , quindi una chance la avrei forse.

Dopo aver fatto un salto a casa per pranzo, raggiungo il posto prefissato.
Nella libreria c'è già qualche ragazza che mi sta aspettando per continuare a leggere "Il piccolo Principe"
Quindi sono in ritardo, ma pazienza.

Mi accomodo sul pouff color verde pastello riservato a me al centro del nostro angolo lettura, afferro il libro da leggere e faccio l'appello..

Raffaella?
Presente

Giulia?
Assente

Giorgio?
Io!

Carmen?
C'è

Alessio?
We!

Francesca?
Si!

Antonio?
Io!

Alfredo?
Bella!

Maurizio?
Staaa!

Rosa?
Sono qui!

Finito l'appello cominciamo a leggere da pagina 78.

Io:Rosa , cominci tu? E poi dopo facciamo in senso orario.

R: va bene!
Il piccolo principe attraverso' il deserto e incontro' un unico fiore. Un fiore a tre petali, un fiore da niente...

—•——•—

Io:Ok ragazzi , ci vediamo la settimana prossima sempre alle 3 e mezza , se avete dei problemi potete venire anche un po' più tardi.

I miei compagni di lettura lasciano la biblioteca e dalle 5 in poi , posso dedicarmi alle ricerche sul mio strano sogno.
Non sapendo dove cercare , mi rivolgo ad un anziano signore col bastone vicino all'angolo adulti.

🌸Friends🌸Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora