~La partita~

135 21 4
                                    

Mi sei mancato...Eccola,Era lei...

LUNA'S POV
Prof: Date il benvenuto a Melissa! ( la prof fa un cenno alla ragazza)

Melissa: Salve a tutti! Sono Melissa e da poco mi sono trasferita in questa città. Spero di diventare vostra amica! ( si va a sedere in fondo alla classe vicino a Paola)

FLASHBACK
Tutto accadde all'inizio della prima media ...
Era da un po' di tempo che ci dava fastidio
Lei non faceva parte della nostra classe , ma di un'altra ,nessuno la conosce in classe mia..
Noi ovviamente non la calcolavamo , eravamo migliori di lei in tutto; sicuramente per questo siamo state vittime di bullismo da parte sua. Ricordo perfettamente che ogni singolo giorno mi faceva brutti scherzi o che mi chiedeva del denaro uscite da scuola...
Io e la mia migliore amica  raccontammo tutto ai nostri genitori; mio padre, un investigatore, fece aggiungere un vigile vicino alla mia scuola e, per un periodo era tutto tranquillo..

Un giorno pero' durante il tragitto per casa mia insieme a Michy ( lei doveva venire a casa mia per fare i compiti insieme)
Ci prese da dietro le spalle e ci appiccico' al muro per darci un pugno ma io la fermai con le mie mosse di karatè e subito dopo chiamai i miei...
Melissa fu espulsa dalla scuola e , per quanto ho capito io, si era trasferita all'estero per via del pendolarismo del padre...credo che anche Michy non sia molto felice di vederla...
~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•
MICHELLE'S POV

Dopo i vari salutini alla bella , la prof chiede un po' a tutti come sono andate le vacanze estive e poi comincia a ribadire i valori della terza media, tipo che dobbiamo studiare, convivere insieme , lo scegliere correttamente la scuola superiore , gli esami bla bla bla... ok abbiamo capito!
Va bene , sappiamo i nostri doveri, ma non metteteci ansia!

Dopo un elenco più lungo di uno telefonico; visto l'orario ( si fanno le 10:30 circa, noi usciamo alle 11) la prof ci lascia chiacchierare tra noi..

Io: ehi Luna , alla fine sei andata in vacanza a Milano?

Luna: Si anche se non me la sono goduta a pieno per via di un servizio fotografico.. ah che noia , e io che volevo stare lontana dal lavoro! Sono degli stalker! E tu?

Io: Tutto bene, sono andata a trovare nonna Anna a Napoli! Sto imparando il napoletano, almeno ci provo !

Teo: Facci sentire!

Io: e va bene, ma non sono brava!
Provo a dire una frase in napoletano ma sbaglio la pronuncia di brutto , che figura!
Per questo tutto si mettono a ridere, anche se era prevedibile ; infatti anche io ho riso😂

Marco: Mazza o' , napoletana pura! XD

Io: io vi avevo avvisato, sono negata!

Dopo questi attimi di disagio da parte mia, anche gli altri parlano delle loro vacanze...

Io: E tu Marco, che hai combinato?

Marco: sono andato con Andrea a Torre dell'Orso ( dice tutto ridendo chissà perché)

Io: e come mai ridi così'? Dicci, dicci!

Marco: Racconta Andre' che cosa hai fatto,non ti vergognare!

Luna: Facci sognare!

🌸Friends🌸Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora