La seconda fase

32 9 2
                                    

Come avevo già accennato questa fase sarà molto più articolata rispetto alla precedente.
I parametri sono in ordine cronologico:

- Prologo

- Lettura di 5 capitoli di ogni storia

- Grammatica

- Descrizioni

- Personaggi

- Dialoghi

Si può notare che avremo molto più lavoro e questo vuol dire molto più tempo richiesto.

Vorrei sottolineare che se non si è sicuri di avere il tempo di farlo, di non iscriversi!

Come nella prima fase per ogni parametro bisognerà dare un punteggio da 1 a 10 e spiegare il voto in un commento privato a me, che successivamente metterò anonimo nel capitolo apposito. Quando avrò tutti i voti farò la media per ogni parametro e poi la media della seconda fase. Da essa stilerò la classifica e verranno premiati con il sistema precedente.

Il primo classificato potrà aggiungere +1 voto a un parametro a sua scelta alla fine della sfida.
Il secondo classificato potrà aggiungere +0,75 a un parametro a sua scelta alla fine della sfida.
Il terzo classificato potrà aggiungere +0,50 a un parametro a sua scelta alla fine della sfida.
Il quarto classificato potrà aggiungere +0,25 a un parametro a sua scelta alla fine della sfida.

Ma torniamo un attimo ai parametri e andiamo a vedere ognuno cosa comporta.
Il prologo: vi darò due giorni per indicarmi quale capitolo nel vostro testo è il prologo (tranne che sia segnato).

Esempio: la mia storia inizia con una profezia, io potrei decidere di usarla come prologo in questa sfida. Me lo dovete dire e io lo farò presente agli altri partecipanti.

Però potete essere sprovvisti del prologo e qui subentrano due possibilità: o usate il vostro primo capitolo o potete provarlo a scrivere. Se usate la seconda possibilità me lo dovete fare presente e vi saranno dati cinque giorni per consegnarlo. Dopo si inizierà con la lettura e votazioni.

Conclusa la parte sul prologo, dovrete leggere cinque capitoli di ogni storia avversaria e poi votare solo e unicamente la trama. Non ci saranno commenti da fare sotto alla storia e i voti si danno solo se vi piace.
Mentre a me interessa il voto solo e unicamente sulla trama.

Dato il voto della trama, passeremo ad analizzare la grammatica e anche qui, con la lettura ancora fresca della storia, mi dovrete mandare un messaggio con voto e motivazione.

Dopo avremo le descrizioni e il voto di questo parametro sarà diviso in due parti: dovrete darmi un voto generale fino a dove avete letto, come vi sembrano le descrizioni e questo peserà per il 70% sul voto finale, mentre il restante 30% verrà dato in base a un secondo voto che dovrete dare su una parte selezionata del testo (in maniera che vi spiegherò quando saremo esattamente su questo parametro).

Per i personaggi e i dialoghi vale lo stesso meccanismo. Dovrete dare un voto generale (che varrà per il 70%) e un voto più particolare su una sfida che verrà dettagliata quando saremo al dunque.

Ma il problema più grande sarà il tempo, per questo ci tengo a rendervi coerenti che se volete partecipare dovete tenere conto del fattore tempo.

Ogni sfumatura della tua storia...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora