...Continuo partecipante ManyLights

16 2 0
                                    

Questa parte è per inserire i commenti delle altre partecipanti. Inserirò dalle descrizioni in poi...

Autore@ManyLights

Titolo: Frank

Punteggi descrizioni

Voti che contano per il 70% (sulle descrizioni generali)

1- Per quanto riguarda il voto per la parte descrittiva delle mie colleghe, mi sento di dare un bel 8.5 a tutte. Sono state tutte e tre brave nelle descrizioni senza mai cadere nell'esagerazione. Tutto è proporzionato in base alle scene presentate. Davvero, non mi sento di dare a chi più e a chi meno.

2- Per "Frank" un 7 sulle descrizioni. Sono dettagliate il giusto, mai un vero e proprio elenco, piuttosto indizi sparsi qui e là, pennellate rapide sui personaggi e fotogrammi in movimento quelle sui luoghi. Minimal, ma rendono bene.

3- Descrizione generale Frank, voto 7.5 Anche qui la descrizione di base non è male e presenta la narrazione in maniera frizzante e dinamica. Buona l'ambientazione in cui i fatti sono inseriti. In generale rende la narrazione scorrevole

Voti che contano per il 30% (sulla parte scelta dall'autore)

1- Frank: Una descrizione semplice e fresca. Non pesante, reale, vera. L'ambiente è presentato in maniera esemplare, a citare oltre all'aspetto visivo anche quello uditivo. Voto 8.5

2- Frank Voto 7 Anche questa parte la tropo poco descrittiva e molto narrativa nel senso che non mi ha trasmesso quanto speravo. Avrei preferito leggere qualche altra emozione legata alla protagonista. Trasmette calma, questo sì e non è un difetto.

3- Frank merita un 6.5. Quella proposta è la descrizione di un momento che invoglia alla tranquillità, che ti culla, ma che ti lascia immaginare, più che farti una panoramica reale su cosa la protagonista vede attorno a sé. È scritta bene - a parte qualche refuso di punteggiatura - ma è un po' avara di dettagli.

Punteggi dialoghi

Voti per pesano per il 70% (sui dialoghi in generale)

1- Frank: Voto 7.5
I dialoghi sono buoni, ma non eccellono. Mi spiego. Sono ben inseriti nel tessuto narrativo ma a volte risultano piatti, quasi si dimenticano a scapito della narrazione stessa. Non è un voto negativo ma buono nel complesso.

2- Frank voto 8.5.

Dialoghi credibili, profondi e ironici quando necessario. Ottima anche la gestualità che li accompagna.

3- I dialoghi di Frank sono da 8. Sono per la maggioranza discorsi molto semplici, il messaggio passa attraverso altri canali, ma servono allo scopo e sono credibili, realistici.

Voti che pesano per il 30% (sulla parte scelta)

1- Per i dialoghi scelti dalle altre concorrenti mi sento di dare un generico 7. La parte descrittiva in realtà mi farebbe sbilanciare ma se devo attenermi SOLO ai dialoghi, preferisco un voto generico.

2- Frank: Voto 6.5

Mi dispiace veramente tanto dare un voto bassino ma l'aver messo solo sequenze dialogiche senza dividerle con parti narrative per sottolinare o enfatizzare al meglio il messaggio veicolato mi ha mandata in confusione più di una volta. Ho riletto per poter meglio capire, ma ho trovato difficile interpretare questa scelta. Sorry.

3- Frank Voto 8.5.

Un dialogo semplice ma che trasmette tutta l'insicurezza e fragilità della protagonista. Scritto davvero bene, in modo credibile e dai giusti tempi. Un pezzo profondo. Brava.

Ogni sfumatura della tua storia...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora